CENTRO SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2010)

 
                           AVVISO DI GARA 
 

  I.1) DIPARTIMENTO SERVIZI CONDIVISI, VIA L. Uccellis,  12/f,  UDINE
33100,        Carmen        Schweigl,        Tel.0432        1794240,
carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it,          FAX          0432.306241,
www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte:  punti
sopra  indicati.  I.2)  Autorita'  regionale  o  locale   -   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni   aggiudicatrici.   II.1)   SERVIZI   DI    COPERTURA
ASSICURATIVA. II.1.2) Servizi: cat.6, Luogo: Aziende del S.S.R., Cod.
NUTS  ITD4.  II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.6.)  CPV:   Lotto   1:
66515000-3; Lotto  2:  66512100-3;  Lotto  3:  66516000-0;  Lotto  4:
66516100-1, 66514110-0; Lotto 5 66513100-0. II.1.7) AAP: si.  II.1.8)
Lotti: si. II.1.9) Varianti: si.  II.2)  ENTITA'  DELL'APPALTO:  Euro
700.000,00 comprese imposte, per il Lotto 1; Euro 230.000,00 comprese
imposte, per il Lotto 2; Euro 385.000,00  comprese  imposte,  per  il
Lotto 3; Euro 610.000,00 comprese  imposte,  per  il  Lotto  4;  Euro
435.000,00 comprese imposte, per il Lotto 5. II.3) DURATA:  36  mesi.
III.1.1) Cauzioni: Ai sensi dell'art.75  del  D.Lgs.163/06.  III.1.2)
Pagamento ai  sensi  del  D.lgs.231/02  a  far  data  dalla  data  di
ricevimento  delle  fatture.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Ai   sensi
dell'art.37 del D.Lsg.163/06.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione,  ai  sensi  del
comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la  ditta  attesta
di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai
punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma  1  art.38  del  D.Lsg.163/06,  e  di
essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro  delle  ditte  o
analoghi registri professionali per gli Stati  esteri),  specificando
il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a
carico  della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione   di   fallimento,
liquidazione  coatta  amministrativa,   ammissione   in   concordato,
amministrazione controllata, o procedure di liquidazione  volontaria.
III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   il   possesso   di
classificazione (rating) pari o superiore a BBB cosi' come attribuito
da Standard & Poor's, o equivalente se attribuito da altra agenzia di
rating, in corso di validita' alla data di pubblicazione  del  bando,
con l'avvertenza che: 1. le Imprese che non partecipano  ai/anche  ai
Lotti 1 e/o  2  possono  sostituire  il  requisito  "rating"  con  la
dichiarazione di  aver  svolto  direttamente  attivita'  assicurativa
negli anni 2006, 2007 e 2008  nei  rami  di  rischio  riguardanti  il
Lotto/i  Lotti  a  cui  partecipano.  Livelli  minimi  di   capacita'
eventualmente richiesti: classificazione pari o superiore a BBB cosi'
come attribuito da Standard & Poor's, o equivalente se attribuito  da
altra  agenzia  di  rating,  in  corso  di  validita'  alla  data  di
pubblicazione del bando. Se si sostituisce il requisito,  un  importo
medio annuo dei premi assicurativi in tale triennio non inferiore  a:
1) Euro 50.000.000,00 per il Lotto 3; 2) Euro  10.000.000,00  per  il
Lotto 4; 3) Euro 5.000.000,00 per  il  Lotto  5.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: aver prestato nell'ultimo triennio  2006-2007-2008  garanzie
assicurative. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:
garanzie assicurative a favore di non meno di  3  Enti  aggiudicatori
come definiti all'art.3 del  D.Lgs.163/06  nel/i  ramo/i  di  rischio
relativo/i  al/i  Lotto/i  per  cui  si  presenta  offerta.  III.3.1)
Autorizzazione   all'esercizio   dell'attivita'   assicurativa    sul
territorio italiano, ai sensi della normativa di  settore,  nei  rami
relativi alle coperture oggetto  di  gara.  IV.1)  Procedura  Aperta.
IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.1) Decreto  del
C.S.C. n.1888 del 31/12/09. IV.3.3) Accesso ai documenti:  06.02.2010
ore 12. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 12/02/2010 ore 12. IV.3.6)
IT.  IV.3.7)  Vincolo  offerta:  gg.180.  IV.3.8)  Apertura  offerte:
15/02/2010 ore 11, Centro Servizi Condivisi, Via  L.  Uccellis  12/f,
UDINE. VI.3) Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della
L.241/90 e' l'ing. Claudio Giuricin. Tutte  le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni possono avvenire  mediante  posta  o  fax.  Le
Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli  esiti
sono pubblicati su www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di
gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo  indirizzo
di cui al punto I.1). VI.4.1) Ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA  GIULIA,
P.zza Unita' d'Italia  7,  TRIESTE  34121,  TEL.040/6724711.  VI.4.2)
PRESENTAZIONE RICORSO: ENTRO 60 GG. VI.5) 31/12/09. 

                    Il Commissario Straordinario 
                        Ing. Claudio Giuricin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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