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BANDO DI GARA D'APPALTO: SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Sviluppo Italia Aree Produttive S.p.A. Via Pietro Boccanelli, 30 - 00138 ROMA. tel 06/42160808 - fax 06/42160457- Posta elettronica: ufficiogare@sviluppoitaliaareeproduttive.it - www.sviluppoitaliaareeproduttive.it I.2) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere ulteriori informazioni:Come al punto I.1. I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1. I.4) Indirizzo cui inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto: servizi (cat. 12) II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Realizzazione del Piano di Caratterizzazione ambientale del sito "Saline di Priolo" ubicato nel territorio del comune di Priolo Gargallo (SR)". II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: L'appalto ha per oggetto le seguenti attivita': - Ricerca di eventuali ordigni bellici in corrispondenza di ciascun punto di ubicazione dei sondaggi e sulle piste di cantiere. - Esecuzione di sondaggi a carotaggio manuale, profondi 1 m dal p.c., da realizzarsi all'interno delle aree di bacino; - Esecuzione di sondaggi a carotaggio continuo, di cui alcuni da attrezzare a piezometro, necessari al prelievo ed al campionamento di terreno al fine di definire le caratteristiche merceologiche dei terreni in questione, di classificare, ai sensi della normativa vigente, i rifiuti presenti nonche' i volumi esatti costituenti il corpo rifiuti; - Prelievo di campioni top soil di terreno in corrispondenza dei punti di ubicazione di alcuni sondaggi e piezometri; - Prelievo di campioni di rifiuto; - Prelievo di campioni di acque sotterranee dai piezometri realizzati; - Esecuzione di analisi di laboratorio per la classificazione dei campioni di terreno, ai sensi del D.Lgs. 152/06 e D.M. 3/08/2005 e per la classificazione dei campioni di rifiuto ai sensi del D.Lgs. 152/06, D.M. 3/08/2005 e D.M. del 05/02/98. - Esecuzione di analisi di laboratorio per la classificazione dei campioni di "top soil" e per la classificazione delle acque, ai sensi del D.Lgs. 152/06. - La gestione dei residui delle attivita' di campionamento comprensive dell'omologa e dello smaltimento. - La stesura di una relazione tecnica finale. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di PRIOLO GARGALLO (SR) II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPV 71510000-6 II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 207.674,49 (duecentosettemilaseicento settantaquattro/49) di cui 2.259,74 (duemiladuecentocinquantanove/74) euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 95 giorni dall'inizio delle attivita'. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it . III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 16/07/2009 Ora: 12.00. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate): 31/07/2009 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Stabilito nella lettera d'invito. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Stabilito nella lettera di invito e relativi allegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: Si PO FESR SICILIA 2007-2013 linea di intervento 2.4.4.1; ex Decreto n.181/SRB/2009 dell'Agenzia Regionale per i Rifiuti e le Acque - Settore Rifiuti e Bonifiche nella Regione Siciliana; VI.4) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.sviluppoitaliaareeproduttive.it. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Federica Bottini; CIG: 03405728E5; CUP: H72D09000020006 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 01/07/2009 L'Amministratore Delegato Dott. Giovanni Squitieri T-09BFM9800