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Atti correlati
Bando di gara I.1) SEZIONE DEI SERVIZI DI COMMISSARIATO M.M., PIAZZA MARINAI D'ITALIA (BASE NAVALE) CAGLIARI - 09125 - ITALIA - Punti di contatto: Collaboratore di Amministrazione Caterina LEDDA; Telefono: 070-60425240; Fax: 070-60425297; www.marina.difesa.it/gare; Ulteriori informazioni sono reperibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Luogo principale di esecuzione: CAGLIARI; II.1.3) L'avviso riguarda Un appalto pubblico si; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: GARA N. 1: Servizio pulizia per esigenze Circolo Ufficiali e Circolo Sottufficiali M.M. Cagliari (LOTTO UNICO) CIG 05155304CF; GARA N. 2: Servizio ristorazione per esigenze Circolo Ufficiali e Circolo Sottufficiali M.M. Cagliari (LOTTO UNICO) CIG 05155472D7; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no; II.1.8) Divisione in lotti: si; le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: GARA N. 1: Euro 32.916,67= (TRENTADUENOVECENTOSEDICIMILA/67 CENTESIMI) IVA ESCLUSA(IMPORTO SEMESTRALE) DI CUI EURO 1.000,00=(MILLE/00CENTESIMI) DI ONERI DI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO; GARA N. 2: Euro 83.333,33= (OTTANTATREMILATRECENTOTRENTATRE/33 CENTESIMI) IVA ESCLUSA (IMPORTO SEMESTRALE) DI CUI EURO 1.000,00= (MILLE/00CENTESIMI) DI ONERI DI SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO; II.2.2) Opzioni: no; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Oppure dal 01/10/2010 al 31/12/2010; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Come meglio specificato nella lettera d'invito. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Alla gara sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34, comma 1 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. Nel caso ci sia la partecipazione di temporanei concorrenti (R.T.C.), ogni impresa partecipante dovra', pena esclusione raggruppante, presentare tutti i documenti/dichiarazioni di cui ai seguenti punti III.2.1.), III.2.2.) e III.2.3.). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Unitamente alla domanda, in regola con l'imposta di bollo (Euro 14,62), deve essere fornita pena nullita' della stessa, la documenta-zione/dichiarazioni elencata ai punti III.2.1.), III.2.2.) e III.2.3.), resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, dal legale rappresentante salvo nei casi dove espressamente e' richiesta la certificazione in originale o copia autenticata.1.- Certificato iscrizione CCIAA in data non anteriore a mesi sei dalla data di scadenza della domanda, completo della dichiarazione che la Ditta non si trova in stato di fallimento o amministrazione controllata e che tali situazioni non si siano verificate nell'ultimo quinquennio. Detto certificato camerale dovra' contenere la dicitura "Nulla osta alla certificazione antimafia" di cui agli artt. 38 e 39- del D.Lgs. 163/2006 alla lettera a.2. Dichiarazione, in bollo, redatta su foglio a parte, del legale rappresentante (ai sensi dell'art. 38 comma 1 m -quarter e art. 38 comma 2): a)di non essere in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del C.C. con nessun partecipante alla medesima procedura; oppure b)di essere in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del C.C. e di aver formulato autonomamente l'offerta con l'indicazione del concorrente con cui sussiste tale situazione; tale dichiarazione e' corredata da documenti utili a dimostrare che la situazione di controllo non ha influito sulla formulazione dell'offerta inseriti in separata busta chiusa.3. Dichiarazione, in bollo, redatta su foglio a parte, del legale rappresentante, dalla quale risulti che la Ditta stessa e' consapevole che l'appalto potrebbe non andare mai in esecuzione qualora nell'anno 2010 non venga disposta dalla competente Autorita' specifica assegnazione di fondi a favore dell'Ente destinatario del servizio.4. Dichiarazione che attesti possesso dei requisiti di cui all'art. 38 comma 1 lett. b., c., d., e., f., g., h., i., l. e m del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. Certificazione/ Dichiarazione di cui all'art. 39 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163. Dichiarazione ai sensi dell'art. 17 della Legge 12.03.1999, n. 68, che attesti di essere in regola con norme che disciplinano diritto al lavoro dei disabili; ESCLUSIVAMENTE per Ditte che occupano meno di quindici dipendenti o ne occupano da quindici a trentacinque e non hanno effettuato nuove assunzioni dopo il 18 gennaio 2000 dichiarazione sostitutiva di notorieta' resa ai sensi degli artt. 21 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 sottoscritta legale rappresentante in cui si attesti la non assoggettabilita' obblighi di assunzione obbligatoria (Circolare n. 10/2003 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Documentazione di cui all'art. 41 - del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163 (art. 47 della 2004/18/CE) alle lettere a. e c..Le dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari di cui alla lettera a, pena nullita':- non dovranno riportare data anteriore a quella della pubblicazione del presente bando;- dovranno essere riferite alla gara stessa;- intestate a questo Ente ed in busta chiusa e sigillata. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare laConformita' dei requisiti PENA NULLITA' 1. Documentazione di cui all'art. 42 - del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163 (art. 48 della 2004/18/CE) alle lettere a. , c,g e h.2. Certificazione possesso sistema qualita' VISION 2000 e/o UNI EN ISO 9002 dove si specifica l'abilitazione della Ditta ad espletare servizi analoghi all'oggetto della gara. Tale documentazione in copia autentica o autenticata rilasciata organismo certificatore abilitato operante Stato aderente I.A.F. di cui all'art. 43 - del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163 (art. 49 della 2004/18/CE). III.2.4) Appalti riservari: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si; IV.1.1) Tipo di procedura Ristretta accelerata; Giustificazione della procedura accelerata: Indifferibili esigenze logistiche allo scopo di assicurare la continuita' dei servizi. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto; si; Avviso di preinformazione; Numero dell'avviso della GU: NR. Del 13/02/2010 S31-044614; Documenti a pagamento no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 02.09.2010 Ora: 16,00; IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 17.09.2010; IV.3.6) Lingue IT; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28.09.2010 Ora: 09,30; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si; Titolari - legali rappresentanti - incaricati muniti di procura speciale; VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto Connesso Ad Un Progetto E/O Programma Finanziato Dai Fondi Comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Pena nullita' le domande di partecipazione dovranno pervenire in plico chiuso e sigillato. Non saranno ammesse a presentare offerta Societa' di persone o capitali che abbiano rappresentanti legali in comune senza costituire raggruppamento di impresa.- L'inosservanza, l'inadempienza o la semplice disapplicazione di quanto contenuto nel presente bando di gara, comporta la definitiva esclusione delle Ditte senza restituzione dei documenti prodotti.- L'Amministrazione si riserva il potere di bandire o meno la gara senza alcun preavviso e comunicazione.- Per ulteriori informazioni di carattere amministrativo potranno essere richieste (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 09,00 alle ore 12,00) al numero 070-60425240. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/07/2010; ALLEGATO BINFORMAZIONE SUI LOTTI: TITOLO GARA N. 1 1)BREVE DESCRIZIONE: Servizio pulizia per esigenze Circolo Ufficiali M.M. di Cagliari e Circolo Sottufficiali M.M. di Cagliari (LOTTO UNICO) CTG 14; 2) CPV Vocabolario principale Oggetto Principale: 90.91.00.00-9; 2) QUANTITATIVO O ENTITA': valore stimato, IVA esclusa: Euro 32.916,67= 4) DURATA: data di inizio 01/10/2010 Data di conclusione 31/12/2010. TITOLO GARA N. 2: 3) BREVE DESCRIZIONE: Servizio ristorazione per esigenze Circolo Ufficiali M.M. di Cagliari e Circolo Sottufficiali M.M. di Cagliari (LOTTO UNICO)CTG 17; 2) CPV Vocabolario principale Oggetto Principale: 55.31.00.00-6; 4) QUANTITATIVO O ENTITA': valore stimato IVA esclusa: Euro 83.333,33= 4) DURATA: Oppure data di inizio 01/10/2010 Data di conclusione 31/12/2010. Il Responsabile del Procedimento C.F. Fabrizio Guida T10BFC15829