REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente  per  i  Servizi  Tecnico
Amministrativi  dell'Area  Vasta   Centro   -   Sede   Legale   Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it. PUNTI DI CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali e altri servizi -  Via  San
Salvi, 12  -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  sig.
Alessandro Giglioli tel. +390556263852, fax: +390556263253 -  e-mail:
alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Organismo di  diritto  pubblico,  Settore  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   in   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  II.1.1) DENOMINAZIONE  DELL'APPALTO:  FORNITURA  DI  CARNI  FRESCHE
BOVINE E SUINE, PRODOTTI  AVICUNICOLI  E  SALUMI  per  le  Asl  3  di
Pistoia, 4 di Prato e per l' A.o.u di Careggi. 
  II.1.2) Tipo di  appalto:  fornitura  -  Luogo  esecuzione:  Asl  3
Pistoia, Asl 4 Prato e A.o.u Careggi. 
  II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Forniture di carni fresche,
prodotti  avicunicoli  e  salumi,   come   meglio   descritto   nella
documentazione di gara, da eseguirsi per le Asl 3 di  Pistoia,  4  di
Prato e per l' A.o.u di Careggi. 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale: 15110000 . 
  II.1.8) Lotti: Lotto 1: Fornitura di carni fresche bovine e  suine.
Lotto 2: Fornitura di prodotti avicunicoli.  Lotto  3:  Fornitura  di
salumi. 
  II.2.1) IMPORTO DELLA GARA: Euro 5.600.000,00 al netto  IVA  (oneri
per la sicurezza pari ad Euro 0,00) oltre IVA cosi' suddivisi:  Lotto
1- Importo presunto Euro 2.320.000,00; Lotto 2- importo presunto Euro
2.480.000,00, Lotto 3 -Importo presunto Euro 800,000,00. 
  II.2.2)  OPZIONI:   Possibilita'   di   estendere   le   condizioni
contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo  pari  a  quello
aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita'  di  continuare
il servizio alle stesse condizioni e  modalita'  senza  soluzione  di
continuita' per un periodo di 180 giorni. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 48 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura ridotta del 1 % dell'importo a base d'asta del  lotto  per  il
quale si partecipa come previsto dall'art. 75 c.7 del D.Lgs.  163/06.
Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art.  113  del  D.Lgs.
163/06. 
  III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale 
  III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati  agli  artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni  previste  dall'art.49  del  D.Lgs.
163/06 relative all'Avvalimento. 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI  OPERATORI:  Inesistenza  della
cause di esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E   FINANZIARIA:   Livelli   minimi
richiesti: 1) dichiarazioni  bancarie  2)  possesso  fatturato  medio
annuale nell' ultimo triennio per forniture similari almeno pari all'
importo annuale di ciascun lotto cui la ditta intende  partecipare  -
In caso di ATI/Consorzio: vedi disciplinare di gara. 
  III.2.3) CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni:  1)  Certificazione  di
qualita' 2)aver  effettuato  forniture  di  carni  fresche,  prodotti
avicunicoli e salumi  presso  strutture  pubbliche  e/o  private  nel
triennio 2007-2009 In caso di  ATI/Consorzio:  vedi  disciplinare  di
gara 
  Livelli minimi richiesti: 1) Possesso  Certificazione  di  qualita'
UNI EN ISO 9001:2000 e/o successiva 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. 
  IV.3.2) RPUBBLICAZIONI PRECEDENTI RTELATIVE  ALLO  STESSO  APPALTO:
Avviso di preinformazione nella GU n. 2010/S 061-090407 del 27.3.2010 
  IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE entro il 31.8.2010 ore: 12:00 
  IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni: 180 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE:  2.9.2010  ore:  10:00
presso il Dipartimento ABS - via San Salvi, 12 Palazzina 13  -  50135
Firenze; PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE:  Legali  rappresentanti  delle
ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare  offerta  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. La documentazione di  gara  e'  reperibile  sul
sito   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   dove   saranno
pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale  oltre
che ad ulteriori informazioni e/o  delucidazioni  che  si  rendessero
opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno  fino
alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel caso di
mutate  esigenze  di  servizio  L'Amministrazione   si   riserva   la
possibilita', senza che i concorrenti  possano  avanzare  pretese  al
riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a
successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i  termini
di scadenza, di non accettare alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse. 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 21.7.2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK15811
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.