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Bando di gara per l'affidamento del servizio formazione volontari di protezione civile della Regione Marche in materia anti incendio boschivo Euro 90.000,00 iva esclusa Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Marche - Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile - Via G. Da Fabriano 3 - 60125 Ancona Italia - Telefono: +39 0718064197 - 4008 Posta elettronica: mauro.perugini@regione.marche.it - Fax: +39 0718064410. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.regione.marche.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di formazione anti incendio boschivo per i volontari di protezione civile della Regione Marche. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizio di formazione in materia anti incendio boschivo. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Regione Marche. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di formazione anti incendio boschivo per i volontari di protezione civile della Regione Marche. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 80500000-9. II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, 90.000,00 IVA esclusa: EUR, oneri della sicurezza non previsti. II.2.2) Opzioni Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedere Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti secondo quanto previsto nei documenti di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere Disciplinare di Gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27/05/2014 alle ore 13.00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 2/06/2014 - ore13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Luogo: Ancona Via G. Da Fabriano 3 - 60125 - Palazzo Rossini - Piano terra SOUP - Data: 7/06/2014 alle ore 10.30. Vedere Disciplinare di Gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari. Codice CIG. 5726097CB7. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/05/2014 Il dirigente dott.ssa Sarda Massimiliana Cammarota T14BFD7701