COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2018)

 
Bando di gara per appalto del servizio di ristorazione  scolastica  -
                  Periodo agosto 2018/agosto 2019. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: COMUNE DI VARESE - VIA LUIGI  SACCO
5, 21100 VARESE Italia - Codice  NUTS:  ITC41  Persona  di  contatto:
Dott.ssa Alessandra Airoldi Tel.: +39 332255062 Fax:  +39  332255025;
e-mail: alessandra.airoldi@comune.varese.it; Indirizzo del profilo di
committente:    http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar     I.2)
Appalto congiunto: no I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
http:// www.arca.regione.lombardia.it I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  appalto  del  servizio   di   ristorazione
scolastica per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali
cittadine, le scuole dell'infanzia statali e comunali, gli asili nido
comunali ed i Centri anziani comunali II.1.2) Codice CPV  principale:
55523100  -  3  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)   Breve
descrizione: appalto del servizio di ristorazione scolastica  per  le
scuole primarie e secondarie di primo  grado  statali  cittadine,  le
scuole dell'infanzia statali e comunali, gli asili nido comunali ed i
Centri anziani comunali (vedi disciplinare di  gara)  II.1.5)  Valore
totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2.335.473,18 Valuta: euro  (vedi
disciplinare di gara) II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.1) Denominazione: appalto  del
servizio  di  ristorazione  scolastica  per  le  scuole  primarie   e
secondarie di primo grado statali cittadine, le scuole  dell'infanzia
statali e comunali, gli asili  nido  comunali  ed  i  Centri  anziani
comunali. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC41  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  appalto  del  servizio  di   ristorazione
scolastica per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali
cittadine, le scuole dell'infanzia statali e comunali, gli asili nido
comunali ed i Centri anziani comunali  (vedi  disciplinare  di  gara)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara (vedi disciplinare  di  gara)  II.2.6)  Valore  stimato:  IVA
esclusa: 2.335.473,18 euro, di cui € 2.328.422,18 soggetti a  ribasso
ed € 7.051,00 per  oneri  della  sicurezza  derivanti  da  rischi  da
interferenza non soggetti a  ribasso  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono  autorizzate  varianti:
si  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni   Opzioni:   no;
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
sono ammessi a partecipare  alla  presente  procedura  gli  operatori
economici di cui al combinato disposto tra l'art. 3, comma 1, lettera
p) e l'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 nonche' gli operatori economici
stabiliti in uno Stato  dell'Unione  Europea,  i  cui  statuti,  atti
costitutivi o oggetti sociali prevedano lo svolgimento  di  attivita'
coerente con il servizio cui il presente disciplinare e'  riferito  e
che siano in possesso dei  requisiti  previsti  dal  disciplinare  di
gara.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Criteri   di
selezione indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di  gara)
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta  Termine  per   il
ricevimento delle offerte: Data: 1/03/2018 Ora locale: 12:00  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data: 7/03/2018 Ora locale:  9:30
Luogo: Sala riunioni ufficio contratti  Varese  via  Luigi  Sacco,  5
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Il legale rappresentante o un rappresentante  per  ciascuna
impresa partecipante munito di delega, nel caso  non  sia  il  legale
rappresentante,   rilasciata,   senza    formalita',    dal    legale
rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  I  soggetti  interessati   potranno
formulare  quesiti  e  richiedere  chiarimenti   esclusivamente   per
iscritto con le modalita' previste dal disciplinare di  gara;  b)  Il
contratto non contiene la clausola compromissoria; c)  Corresponsione
del contributo a pena di esclusione, a  favore  dell'A.N.AC,  con  le
modalita' e per l'importo previsti nel disciplinare di  gara;  d)  si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida; e) in caso di parita' di punteggio sara' preferita  l'offerta
che ha riportato il maggior punteggio nell'offerta tecnica;  in  caso
di ulteriore parita' si procedera'  mediante  sorteggio;  f)  Saranno
escluse le offerte economiche in aumento; g)  Il  concorrente  dovra'
indicare il domicilio eletto nonche' il numero di fax  e  l'indirizzo
p.e.c. per le comunicazioni. Le  comunicazioni,  al  di  fuori  della
piattaforma Sintel, avverranno unicamente via p.e.c. ovvero, in  caso
di  mancato  funzionamento  della  casella  p.e.c.  del  concorrente,
mediante fax (vedi disciplinare di gara). VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO  REGIONALE  VIA  CORRIDONI  39  MILANO  20122   Italia
Indirizzo   Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)
Procedure di ricorso: a) Entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  del
presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) Entro 30
giorni dalla conoscenza  della  pubblicazione  del  provvedimento  di
ammissione/esclusione nel sito dell'amministrazione  trasparente;  c)
Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: VEDI PUNTI DI CONTATTO Varese Italia VI.5) Data
di spedizione del presente  avviso  alla  GUUE:  15.01.2018  Data  di
pubblicazione sul profilo di committente: 16.01.2018 

                      Il dirigente capo area V 
                        dott. Andrea Campane 
                      Il dirigente capo area I 
                       dott. Francesco Fachini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.