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Atti correlati
Italia-Trento: Servizi assicurativi 2015/S 168-306827 Bando di gara - Servizi - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Trento via Calepina 14 All'attenzione di: dott. Rinaldo Maffei 38122 Trento Italia Telefono: +39 0461 2812-13/98 Posta elettronica: ateneo@pec.unitn.it Fax: +39 0461281132 - Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.unitn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Trento via Calepina n. 14 All'attenzione di: Ufficio Protocollo 38122 Trento Italia Telefono: +39 0461281239 Posta elettronica: ateneo@pec.unitn.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi per l'Universita' degli Studi di Trento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari. Luogo principale di prestazione dei servizi: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Copertura assicurativa per diversi rischi: Lotto 1 All risks - Lotto 2 Responsabilita' civile patrimoniale della pubblica amministrazione - Lotto 3 Infortuni cumulativa - Lotto 4 Kasko kilometrica - Lotto 5 Responsabilita' civile terzi e prestatori d'opera. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000, 66513000, 66516500, 66512100, 66516000, 66514110. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo per il triennio dei 5 lotti. Valore stimato, IVA esclusa: € 780.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto in giorni: 1095 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Informazioni sui lotti. Lotto n.: 1 Denominazione: Polizza di assicurazione all risks 1) Breve descrizione: Polizza di assicurazione all risks. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66513000. 3) Importo a base di gara triennale. Valore stimato, IVA esclusa: €330.000,00. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione in giorni: 1095 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Lotto n.: 2 Denominazione: Polizza di assicurazione della responsabilita' civile patrimoniale della pubblica amministrazione. 1) Breve descrizione: Polizza di assicurazione della responsabilita' civile patrimoniale della pubblica amministrazione. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66516500. 3) Importo a base di gara triennale. Valore stimato, IVA esclusa: € 84.000,00. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione in giorni: 1095 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Lotto n.: 3 Denominazione: Polizza di assicurazione infortuni cumulativa. 1) Breve descrizione Polizza di assicurazione infortuni cumulativa. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66512100. 3) Importo a base di gara triennale. Valore stimato, IVA esclusa: € 240.000,00. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione in giorni: 1095 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Lotto n.: 4 Denominazione: Polizza di assicurazione kasko chilometrica. 1) Breve descrizione: Polizza di assicurazione kasko chilometrica. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66514110. 3) Importo a base di gara triennale. Valore stimato, IVA esclusa: € 45.000,00. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione in giorni: 1095 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Lotto n.: 5 Denominazione: Polizza di assicurazione responsabilita' civile terzi e prestatori d'opera. 1) Breve descrizione Polizza di assicurazione responsabilita' civile terzi e prestatori d'opera. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66516000. 3) Importo a base di gara triennale. Valore stimato, IVA esclusa: € 81.000,00. 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione in giorni: 1095 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 pari al 2% dell'importo a base di gara per ciascuno dei lotti per i quali si partecipa. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 75 e 113 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I Candidati dovranno presentare a pena di inammissibilita', una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con acclusa copia del documento di identita' del sottoscrittore che attesti: 1) Iscrizione ad uno dei registri di cui all'art. 39 del D.Lgs. 163/2006. 2) Inesistenza di una delle clausole di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. 3) Autorizzazione IVASS all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo relativo ai lotti ai quali si intende partecipare. In caso di raggruppamenti temporanei e di coassicurazione i requisiti sopra elencati dovranno essere posseduti e dichiarati da ogni soggetto del raggruppamento o in coassicurazione. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. Operatori economici autorizzati all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo relativo al lotto per il quale si intende partecipare ai sensi del D.Lgs. 209/2005. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato dellaprestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto 1 All risks CIG 6376185251, Lotto 2 Responsabilita' civile patrimoniale della pubblica amministrazione CIG6376190670, Lotto 3 Infortuni cumulativa CIG 6376192816, Lotto 4 Kasko kilometrica CIG 6376197C35, Lotto 5 Responsabilita' civile terzi e prestatori d'opera CIG 6376201F81. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20 ottobre 2015, 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 20 ottobre 2015 - 14:30. Luogo: Via Rosmini 70 - 38122 Trento. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legale rappresentate del Concorrente o soggetti muniti di idonea procura ai sensi di legge. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dal D.Lgs 163/2006 Responsabile del procedimento e' il dott. Rinaldo Maffei. Il presente bando, le norme di gara e i capitolati speciali (polizze) possono essere scaricati dal sito www.unitn.it (bandi di gara-gare d'appalto) o richiesti via PEC all'indirizzo ateneo@pec.unitn.it. Le eventuali richieste di chiarimento devono pervenire esclusivamente a mezzo PEC: ateneo@pec.unint.it al responsabile del procedimento dott. Rinaldo Maffei, almeno 10 giorni prima del termine per la presentazione dell'offerta. Le risposte saranno inviate via PEC. Le richieste di chiarimento e le relative risposte sul bando e sui documenti di gara saranno inserite in un fascicolo consultabile dai concorrenti e pubblicato sul sito www.unitn.it. L'offerta e la domanda di ammissione sottoscritta dal Legale rappresentante deve pervenire all'indirizzo indicato entro il termine previsto alla Sezione IV punto 3.4) pena l'inammissibilita', secondo le modalita' previste dalle Norme di gara. L'Universita' degli Studi di Trento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta o di non procedere alla firma del contratto senza che cio' comporti il riconoscimento di alcun indennizzo ai partecipanti. Nei documenti di gara sono riportati tutti gli elementi necessari per partecipare alla procedura. La fase di consulenza precedente alla gara e quella successiva di gestione del rapporto assicurativo sara' effettuata dal Broker AON SpA. La remunerazione del Broker sara' a carico della compagnia aggiudicataria nella misura del 4,5% del premio imponibile e non potra' in nessun caso rappresentare un costo aggiuntivo per l'Universita' degli Studi di Trento. Si informa, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, che i dati forniti dai Concorrenti saranno trattati come previsto dalle norme di materia di appalti pubblici. Determina a contrarre n. 108 D.G. del 25 agosto 2015. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - sezione di Trento - Trento. VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Artt. 243-bis e seguenti del D.Lgs. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 agosto 2015. Il responsabile del procedimento dott. Rinaldo Maffei TC15BFL14890