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Atti correlati
Bando di gara procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori - Lotti 1, previa acquisizione della progettazione definitiva in sede di offerta sulla base del progetto preliminare (art. 53, comma 2, lett. C - D.Lgs. 163/2006). Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione: IRCCS CROB - via Padre Pio cap 85028 - Rionero in Vulture (PZ). Punti di contatto: U.O. Gestione Tecnico Patrimoniale - telefono: 0972-726656/726453/726672. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni e documentazione: vedasi punti di contatto. Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: IRCCS CROB via Padre Pio - cap 85028 - Rionero in Vulture (PZ). Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Realizzazione della piastra per attivita' a ciclo diurno e del reparto di radiologia diagnostica ed interventisticaezza. CUP: 167B14000110002; CIG: 588892811F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Progettazione ed esecuzione lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Comune di Rionero in Vulture (PZ). II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto riguarda la progettazione esecutiva complessiva di un nuovo corpo di fabbrica da destinare a sede dell'U.O. di radiologia diagnostica ed interventistica ed a Day Hospital oncologico ematologico, con ristrutturazione di aree preesistenti limitrofe al nuovo corpo e realizzazione dei lavori - Lotto 1) Previa acquisizione in sede di offerta della progettazione definitiva. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 1) Importo complessivo dell'appalto (IVA esclusa): 1) per lavori 3.227.532,29 di cui 1.A) € 3.177.532,29 per lavori soggetti a ribasso, 1.B) € 50.000 oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza (non soggetti a ribasso); 2) corrispettivo per la progettazione, comprensivo del P.S.C. € 339.412,93 di cui € 176.748,43 per progettazione definitiva ed € 162.664,50 per progettazione esecutiva. Categoria prevalente OG1 - Classifica IV - Cat. scorporabile subappaltabile: OG11 - classifica III BIS. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in giorni: 540 giorni. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) finanziamento mediante Fondi Regione Basilicata DGR n. 188/2013; b) i pagamenti saranno predisposti a stati d'avanzamento lavori ogni qual volta il credito dell'impresa raggiunga l'importo di € 350.000, ai sensi dell'art. 30 del C.S.A; c) non si applica l'articolo 133, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 163 del 2006; d) corrispettivo a corpo; e) spese tecniche per la progettazione corrisposte al 50% entro 30 giorni dalla consegna dei lavori; l'ulteriore 25% entro i successivi 60 giorni; saldo entro i successivi 60 giorni (art. 31 CSA). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle prevista dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: vedasi disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV) Procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta, economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006, con i criteri indicati al paragrafo 3 del disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CUP: J67B14000110002; CIG: 588892811F. IV.3.3) Condizioni per ottenere il cap. d'oneri, la documentazione complementare ed i chiarimenti: termine: 13/04/2015, ore 13.00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/04/2015 ore 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 365 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/04/2015. Luogo: all'indirizzo di cui al punto I.1) del bando. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di uno per ciascuno, i soggetti muniti di delega o procura, o dotati di rappresentanza legale o direttori tecnici dei concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato con fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: appalto indetto con deliberazione n. 26 del 26/01/2015 (art. 55, comma 3, decreto legislativo n. 163 del 2006); ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; bando integrale, disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili su http://www.crob.it/bandi_di_gara_beni_e_servizi.html controversie contrattuali deferite all'autorita' giudiziaria, con esclusione della competenza arbitrale; responsabile del procedimento: geom. Ivo Aloe' - recapiti come al punto I.1). La stazione appaltante dichiara di volersi avvalere per il completamento dell'opera della facolta' prevista dall'art. 140, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006, in caso di fallimento dell'esecutore o di liquidazione coatta o di concordato preventivo dello stesso, ovvero in caso di risoluzione del contratto al sensi degli articoli 135 e 136 del codice o di recesso dal contratto ai sensi dell'art. 11, comma 3, del D.P.R. 3 giugno 1998, n. 252. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per la Basilicata con sede a Potenza. Il direttore generale dott. Giuseppe Nicolo' Cugno TC15BFK2173