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Bando di gara - Gara per AVCP n. 6988728 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda di rilievo e alta specializzazione Ospedali civico di Cristina-Benfratelli, piazza N. Leotta n. 4 - 90127 Palermo - tel. 091/6662261 - telefax 09116662672 - e-mail provveditorato@arnascivico.it I.2) Come al punto I.1) U.O. appalti e forniture. I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it I.4) Come al punto I.1) - Ufficio protocollo generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. Sezione II) Descrizione - Oggetto dell'appalto. II.1) La tipologia d'appalto e' la fornitura di dispositivi medici e protesici per chirurgia maxillo facciale, occorrenti alle UU.OO. dell'Arnas. II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in conto deposito ed in somministrazione dei suddetti dispositivi medici ed impiantabili per un periodo di mesi 48 + eventuale rinnovo di mesi 12. L'importo complessivo dell'appalto quadriennale ammonta ad € 16.076.200,00 oltre I.V.A. (oneri per la sicurezza pari a zero) importo comprensivo dell'eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi + eventuale estensione del 5° d'obbligo € 23.310.490,00 cosi' suddiviso per singoli lotti: lotto 1) € 754.000,00; lotto 2) € 290.000,00; lotto 3) € 696.000,00; lotto 4) € 464.000,00; lotto 5) € 208.800,00; lotto 6) € 208.800,00; lotto 7) € 841.000,00; lotto 8) € 1.421.000,00; lotto 9) € 777.200,00; lotto 10) € 783.000,00; lotto 11) € 1.102.000,00; lotto 12) € 133.400,00; lotto 13) € 145.000,00; lotto 14) € 1.595.000,00; lotto 15) € 928.000,00; lotto 16) € 475.600,00; lotto 17) € 464.000,00; lotto 18) € 1.071.260,00; lotto 19 € 116.000,00; lotto 20) € 371.200,00; lotto 21) € 359.600,00; lotto 22) € 162.400,00; lotto 23) € 522.000,00; lotto 24) € 580.000,00; lotto 25) € 580.000,00; lotto 26) € 220.400,00; lotto 27) € 437.900,00; lotto 28) € 754.000,00; lotto 29) € 435.000,00; lotto 30) € 58.000,00; lotto 31) € 168.200,00; lotto 32) € 870.000,00; lotto 33) € 725.000,00; lotto 34) € 516.200,00; lotto 35) € 324.800,00; lotto 36) € 303.630,00; lotto 37) € 533.600,00; lotto 38) € 200.100,00; lotto 39) € 1.873.400,00; lotto 40) € 841.000,00. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II.3) La fornitura: dovra' essere eseguita presso l'Arnas di Palermo. II.4) La fornitura e' articolata in 40 lotti. II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. II.6) La durata dell'appalto e' quadriennale + eventuale rinnovo di 12 mesi. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico. finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III.3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi capitolato speciale di gara. Sezione IV) Procedure. IV.1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/16. IV.2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art. 95, punto 4) lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 21 maggio 2018. IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 9,00 del giorno 21 maggio 2018. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'ufficio postale. IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV.6) Il periodo, minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 22 maggio 2018 alle ore 10,00 presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). Sezione V) Altre informazioni. V.1) Trattasi di bando obbligatorio. V.2) Il presente. bendo non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V.3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). V.4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il 26 marzo 2018. V.5) Responsabile del procedimento - II Direttore del dipartimento amministrativo - arch. Giuseppe Antonio Bono. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il commissario dott. Giovanni Migliore TU18BFK7011