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Bando di gara a procedura aperta in unione d'acquisto per la fornitura di dispositivi per circolazione extracorporea ed accessori per l'azienda ospedaliera G. Brotzu di Cagliari e l'ASL n. 1 di Sassari. Anni tre con opzione rinnovo per due da esercitarsi di anno in anno. I.1) Azienda Ospedaliera «G. Brotzu», Piazzale Ricchi n. 1. Contattare: Anna Maria Marongiu, I-09134 Cagliari, tel. 070/539216, e-mail: annamariamarongiu@aob.it fax 070/539/601. Indirizzo(i) internet: www.aobrotzu.it Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedaliera «G Brotzu» Ufficio Protocollo Generale, Piazzale Alessandro Ricchi n. 1 - I-090134 Cagliari, tel. 070/5391, fax 070/539601. I.2) Azienda Ospedaliera. Salute. II.1.1) Gara in Unione d'Acquisto con procedura aperta per la fornitura Dispositivi per circolazione extracorporea e accessori per l'Azienda Ospedaliera G. Brotzu di Cagliari e l'ASL n. 1 di Sassari. Anni tre con opzione rinnovo per due anni da esercitarsi di anno in anno. II.1.2) Forniture - Acquisti. Luogo consegna: Magazzino Farmacia PP.OO. «G. Brotzu» Cagliari e «Santissima Annunziata» Sassari. Codice NUTS: ITG2. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Fornitura Dispositivi per circolazione extracorporea e accessori. II.1.6) CPV: 33140000. II.1.8) Divisione in lotti: Si. II.2.1) Importo annuale a base d'asta, IVA esclusa: € 1.763.345,00. II.2.2) Eventuale rinnovo per due anni ed eventuale incremento del 20%. II.3) Durata appalto: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% (eventualmente ridotta del 50% nelle ipotesi prevista dall'art. 75, comma 7, del decreto legislativo n. 163/06) dell'importo netto a base d'asta dei lotti per i quali si presenta offerta. Impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia per l'esecuzione del contratto. Pagamento contributo a favore dell'ANAC (Lotti n. 5-7-14-18-23-28-29-30-31-32-34-35-36-38-43-44-47-48-52-53-56). Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo complessivo netto aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/06. III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex D.P.R. n. 445/2000) attestante l'inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/06. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex D.P.R. n. 445/2000) attestante l'iscrizione di cui all'art. 39 del decreto legislativo n. 163/06. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex D.P.R. n. 445/2000) attestante l'ottemperanza alle norme di cui all'art. 17 della L. 68/99. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale d'impresa non inferiore all'importo complessivo biennale, IVA esclusa, a base d'asta per ciascun lotto per cui si partecipa alla gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, o nel periodo di attivita', se inferiore a tre anni. Fatturato per forniture nel settore oggetto di gara, non inferiore all'importo complessivo annuale, IVA esclusa, a base d'asta per ciascun lotto per cui si partecipa alla gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, o nel periodo di attivita', se inferiore a tre anni. III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco dei principali contratti relativi a forniture nel settore oggetto della presente gara negli ultimi tre esercizi finanziari, con indicazione dell'importo, delle date, dei destinatari pubblici o privati, delle forniture stesse. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Deliberazione di indizione n. 2013 del 18.11.2015. Cod. CIG 6470778EEA e successivi. IV.3.3) Documentazione disponibile sul sito www.aobrotzu.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22.01.2016 ore 12.00. IV.3.6) Lingua italiana. IV.3.7) 180 giorni. IV.3.8) Apertura delle offerte: 28.01.2016 ore 09.30. VI.3) Il subappalto e' previsto nella misura del 30% ai sensi dell'art. 118 del decreto legislativo n. 163/06. Termini richiesta chiarimenti 11.01.2016. I dati forniti in occasione della partecipazione alla presente gara saranno trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell'attivita' istituzionale di questa Azienda ai sensi di quanto disposto dal decreto legislativo n. 196/2003. Per tutte le controversie che dovessero insorgere e' competente esclusivamente il Foro di Cagliari. Si informa che il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/06, e' la Dott.ssa Agnese Foddis. La ricezione delle richieste di partecipazione non vincola in alcun modo l'Amministrazione. La mancata produzione delle garanzie di cui al punto III.1.1) e delle dichiarazioni di cui al punto III.2) dara' luogo all'esclusione dalla gara. VI.4) Ricorso al Tar dopo 30 giorni dalla data di comunicazione dell'atto formale di aggiudicazione. Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica dopo 120 giorni. VI.5) Il bando di gara e' stato pubblicato sulla GUUE n. S229 del 26.11.2015. Il direttore del servizio acquisti beni e servizi dott.ssa Agnese Foddis TU15BFK1762