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BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMM.NE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Comune di Corato-P.zza Matteotti,7 CAP 70033 Corato-Italia. Punti di contatto: dott. Giuseppe Leuci. Tel.: 080/9592211-225 Posta Elettronica: giuseppe.leuci@comune.corato.ba.it Fax: 080/8984503. Indirizzo internet Amm.ne aggiudicatrice:www.comune.corato.ba.it Ulteriori informazioni disponibili presso i punti di contatto sopra indicati e presso Ufficio Contratti e Appalti - Tel. 080/9592250. Posta Elettronica:contratti@comune.corato.ba.it-Fax 080/8721044, presso cui sono disponibili: Statuto societa', C.S.A.,disciplinare gara, schema contratto di servizio,schema patti parasociali. Le offerte vanno inviate a: Comune di Corato-Ufficio Contratti e Appalti, P.zza Matteotti,7-70033 Corato(Italia) I.2) Tipo di Amm.ne aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZ.II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione con- ferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice: Individuazione del socio privato per la cessione della quota del 40% della partecipazione nella societa' mista a maggioranza pubblica, denominata "S.I. x T - Servizi Innovativi per il Territorio SpA.", a cui affidare, ex art. 52 D.Lgs.446/1997, la gestione, liquidazione, accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva, delle entrate tributarie, extratributarie e delle entrate patrimoniali ed assimilate dell'Ente e servizi connessi e complementari.II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Categoria:n.9 Luogo esecuzione: Comune di Corato II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione appalto:la selezione consiste nella individuazione di un socio privato per la cessione della quota del 40% della partecipazione nella societa' mista a maggioranza pubblica, denominata "S. I. x T. - Servizi Innovativi per il Territorio S.p.A." a cui affidare, ex art. 52 D. Lgs. 446/97, la gestione, liquidazione, accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva delle entrate comunali e servizi connessi. La durata della societa' e' fissata sino al 31.12.2030. Il Capitale sociale iniziale e' pari ad Euro 120.000,00 totalmente in possesso del soggetto pubblico; il soggetto privato acquistera' il 40% del capitale sociale. Alla societa' saranno affidati, con contratto di servizio, la gestione delle entrate comunali e servizi connessi. II.I.6) CPV: 79220000-2 II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no.II.2) QUANTITATIVO APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 10.147.000,00. II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata appalto: sino al 31.12.2019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzia richieste: Garanzia provvisoria di Euro 101.470,00, (1% importo presunto dell'appalto), prestata secondo modalita' descritte nel Disciplinare. Per aggiudicatario: garanzia definitiva del 10% dell'importo presunto appalto, ex art. 113 D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' finanziamento e pagamento: la quota di partecipazione a carico del Comune che, dopo l'acquisto del 40% del capitale da parte del socio privato, sara' pari ad Euro 72.000,00 e' finanziata con fondi del bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: i soggetti raggruppati devono uniformarsi al disposto dell'art. 37 D.Lgs. 163/2006 e al disciplinare. III.2) CONDIZIONI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale operatori. Requisiti idoneita' professionale:1)Imprese iscritte all'Albo istituito dall'art. 53 D. Lgs. 446/97 e operatori aventi sede ed operanti in un Paese dell'U.E. che esercitano attivita' di liquidazione, accertamento e riscossione di tributi e di altre entrate e che presentano una certificazione rilasciata dalla competente autorita' dello Stato in cui hanno sede legale, dalla quale risulti la sussistenza di requisiti equivalenti a quelli previsti dalla normativa italiana; 2) Iscrizione registro imprese della C.C.I.A.A. (o analogo registro professionale o commerciale dello Stato dell'U.E. per concorrenti non residenti in Italia) per l'attivita' di cui all'oggetto dello Statuto della societa'. Requisiti di ordine generale: 1) Inesistenza cause esclusione dalla partecipazione di cui all'art. 38 D.Lgs.163/2006 nei confronti dei soggetti di cui al citato articolo; 2) Non essersi avvalso dei piani individuali di emersione ai sensi del D.L. 210/2002 convertito dalla L. 266/2002, ovvero essersi avvalso dei suddetti piani individuali ma il periodo di emersione e' concluso. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: 1) Idonee garanzie bancarie rilasciate da almeno due primari istituti di credito (con sportelli in almeno 4 Regioni italiane) che dimostrino la solidita' economica-finanziaria del concorrente con riferimento all'oggetto del presente appalto; 2) Bilanci dell'impresa o estratti degli stessi relativi agli ultimi 3 esercizi chiusi dai quali risulti che quantomeno in 2 dei 3 anni siano stati conseguiti utili d'esercizio; 3) Valore della produzione: media triennale del valore della produzione risultante dal Conto Economico (ex art. 2425 cod. civ.) degli ultimi 3 esercizi chiusi, pari ad almeno Euro 3.500.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica-professionale: 1) Organico annuo dell'impresa riferito al solo personale dipendente che abbia prestato servizio per l'intero anno solare, al 31 dicembre 2009, composto da almeno n. 20 unita'; 2) Elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni dai quali risulti che l'impresa concorrente abbia svolto attivita' di liquidazione e accertamento e/o riscossione ordinaria e coattiva di entrate tributarie in almeno 10 Enti locali fra cui almeno 5 con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti con indicazione Ente committente; 3) Elenco attrezzature tecniche dal cui risulti la descrizione precisa delle attrezzature tecniche utilizzate dal concorrente; 4) Certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 per attivita' di gestione entrate degli Enti locali.III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare nome e qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA.IV.1) Tipo procedura: Aperta. IV.2.1 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa valutata sulla base dei seguenti criteri: A) Progetto tecnico di organizzazione e di gestione dei servizi in affidamento: max 75 punti, attribuiti sulla base dei sottocriteri specificati nell'art. 7 Disciplinare Gara; B) Offerta economica: max 25 punti, attribuiti sulla base dei sottocriteri e formule specificati nell'art. 7 Disciplinare Gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMM.VO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione complementare: Statuto societa', C.S.A. Disciplinare gara, schema Contratto di Servizio, schema Patti parasociali sono disponibili seguente indirizzo internet: www.comune.corato.ba.it o possono essere ritirati direttamente presso Uff. Contratti e Appalti. IV.3.4) Termine ricevimento offerte. Data: 15.11.2010 Ora: 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per presentazione offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per ricevimento offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte. Data: 17.11.2010. Ora: 9,30. Luogo: Uffici 1° piano del Comune di Corato-P.zza Matteotti,7. Ammessi seduta di gara i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero i loro delegati, in possesso di delega in carta semplice a firma del legale rappresentante. VI.3) INFORMAZIONI OMPLEMENTARI: a) gara aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida; b) in caso parita' di punteggio totale tra due o piu' concorrenti l'aggiudicazione avverra' a favore del concorrente che ha ottenuto il piu' elevato punteggio relativo all'aggio proposto; c) obbligo per raggruppamenti temporanei di indicare quote di partecipazione che ciascun partecipante si impegna a sottoscrivere; d) divieto ai concorrenti di partecipare in piu' di un raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima anche in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti; e) non ammessa facolta' di presentare offerte per una parte del servizio; f) ogni informazione, specificazione, modalita' presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante del presente bando; g) non e' ammesso il subappalto; h) ammesso avvalimento ex art. 49 D.Lgs. 163/2006, alle condizioni previste dal disciplinare di gara; i) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria ordinaria del Foro di Trani; l) i dati raccolti saranno trattati, ex art. 13 D. Lgs n.196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara; m)responsabile procedimento: dott. Luigi Gataleta (tel: 080/9592302) .VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Puglia di Bari - P.zza Massari, 6 - 70122 Bari - Italia. VI.5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16.09.2010. Il Dirigente del Settore Finanziario (Dott. Luigi Gataleta) T10BFF19759