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I-Roma: Granulati, graniglia, sabbia di frantoio, ciottoli, ghiaia, breccia e pietrischetto, miscele di pietra, sabbia ghiaiosa ed altri aggregati - 2010/S 181-276212 BANDO DI GARA - SETTORI ORDINARI: Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ACEA SpA - servizio responsabile: personale e servizi - approvvigionamenti, logistica e facility management -approvvigionamenti piazzale Ostiense, 200154 Roma ITALIA Telefono +39 0657991 Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.itFax +39 0657993369 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice www.acea.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro Energia, Ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: No - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: DESCRIZIONE - Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: PA SAO/AMB/0123/10. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Luogo principale di consegna: Orvieto (TR). Codice NUTS ITE22. L'avviso riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di materiale drenante per discarica e materiale per ripristino delle massicciate stradali - lotto unico. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 14212000.L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):Si'. Divisione in lotti: No - Ammissibilita' di varianti: No QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Lotto unico - Tipo A: materiale drenante: - Pietrisco, siliceo, lavato, scevro di sostanza organica, con pezzatura 40 - 80 mm circa, derivante da lavorazione di cava con pezzatura 40 - 80 mm circa.Ton. 15 000 (tonnellate quindicimila) - la quantita' e' indicativa e non impegnativa per la Stazione Appaltante. Tipo B: materiale per ricarico delle massicciate stradali: - Fondazione stradale per ripristino massicciata in materiale siliceo, lavato e derivante da lavorazione di cava con pezzatura 15 - 40 mm circa. Ton. 500 (tonnellate cinquecento) - la quantita' e' indicativa e non impegnativa per la Stazione Appaltante, - Graniglia per finitura superficiale con pezzatura 5 - 15 mm circa e filler basaltico derivante da lavorazione di cava. Ton. 500 (tonnellate cinquecento) - la quantita' e' indicativa e non impegnativa per la Stazione Appaltante. Importo totale dell'appalto pari ad 240 452,00 EUR (duecentoquarantamilaquattrocentocinquantadue euro) di cui 452 EUR (quattrocentocinquantadue euro) quali oneri ex DUVRI, IVA esclusa. IVA esclusa 240 452 EUR. Opzioni: Si' - descrizione delle opzioni: La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il servizio per ulteriori 12 mesi agli stessi patti e condizioni, fatti salvi gli adeguamenti ISTAT. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Cauzioni e garanzie richieste. Garanzia a corredo dell'offerta: 4 800 EUR (quattromilaottocento euro). Garanzia definitiva: pari al 5 %dell'importo di aggiudicazione. Dette garanzie dovranno essere presentate secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio. Il pagamento sara' effettuato a 150 giorni fine mese data presentazione fattura. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di cui agli artt.38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b) assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5 e 37 comma 7, del D.Lgs. 163/2006; c) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, L. 383/2001; d) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel "codice etico degli appalti ACEA" e nel "codice etico" adottato dal gruppo ACEA. Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I requisiti di partecipazione di cui ai punti III.2.2) lett. e) ed f) saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformita' al D.P.R.445/2000, compilando in ogni parte il modulo predisposto da ACEA SpA e disponibile all'indirizzo www.acea.itsezione Fornitori, appalti on line, gara n. SAO/AMB/0123/10. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti e) aver realizzato un fatturato globale al netto dell'IVA,almeno pari ad 480 000 EUR (quattrocentoottantamila euro) per l'anno 2007, almeno pari ad 480 000 EUR(quattrocentoottantamila euro) per l'anno 2008, almeno pari ad 480 000 EUR (quattrocentoottantamila euro) per l'anno 2009; f) aver portato a termine, con esito positivo, contratti che prevedano la fornitura di materiale drenante per discarica e materiale per ripristino delle massicciate stradali di importo almeno pari ad 240 000 EUR(duecentoquarantamila euro) per l'anno 2007, almeno pari 240 000 EUR (duecentoquarantamila euro) per l'anno 2008, almeno pari 240 000 EUR (duecentoquarantamila euro) per l'anno 2009. Capacita' tecnica: Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA: Aperta. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. Ricorso ad un'asta elettronica: No.INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Avviso di gara n. SAO/AMB/0123/10. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 9.11.2010 - 13:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11.11.2010 - 09:30 Luogo ACEA SpA, viale Marco Polo, 31 00154 Roma, ITALIA - funzione personale e servizi - U.approvvigionamenti,piano seminterrato.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' Seduta pubblica.SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No - APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Indizione. La presente gara e' indetta da ACEA SpA in nome e per conto di SAO SpA - gruppo ACEA SpA ai sensi del D.Lgs. 163/2006. Gerarchia delle fonti. La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: - Capitolato d'oneri materiale drenante per discarica e materiale per ripristino delle massicciate stradali - ed.SAO 2010, - Piano operativo e di coordinamento e cooperazione per l'eliminazione delle interferenze presso impianti di selezione trattamento smaltimento rifiuti e messa in riserva di Orvieto (TR) - localita' Pian del Vantaggio 35/a ai sensi dell'art. 26 D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e relativi allegati. Documenti da presentare a pena di esclusione: A pena di esclusione, il concorrente dovra' presentare la documentazione indicata nel disciplinare di gara, con le modalita' ivi stabilite, nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00,entro il termine di scadenza di cui al punto IV.3.4) del presente bando. Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione: Il bando di gara, il disciplinare, il codice etico degli appalti ACEA ed il codice etico adottato dal gruppo ACEA e la modulistica predisposta da ACEA SpA per la partecipazione, sono disponibili all'indirizzo internet www.acea.it, sezione fornitori, appalti on line - P.A. SAO/AMB/0123/10. I requisiti di partecipazione di cui al punto III.2.1) lett. a), b), c) e d) saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando in ogni parte il modulo predisposto da ACEA SpA e disponibile all'indirizzo sopra riportato. I requisiti di partecipazione di cui ai punti III.2.2) lett. e) ed f) saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformita' al D.P.R. 445/2000, compilando in ogni parte il modulo predisposto da ACEA SpA e disponibile all'indirizzo sopra riportato. Si precisa che per l'attestazione del requisito relativo alla corretta posizione contributiva e previdenziale dovra' essere prodotto il modulo recante i dati relativi alle posizioni contributive dell'impresa (modulo DURC), redatto utilizzando lo schema disponibile all'indirizzo internet di cui sopra. ACEA SpA provvedera' alla verifica tramite richiesta diretta allo sportello unico previdenziale del documento unico di regolarita' contributiva (DURC). Le eventuali dichiarazioni e documentazioni in lingua straniera devono essere corredate da traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo originale dalla competente rappresentanza diplomatico-consolare ovvero da traduttore ufficiale. Il contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ai fini della partecipazione alla presente gara e' pari ad 20 EUR ed il codice identificativo della gara (CIG), da indicare nella causale del versamento da effettuare all'atto della presentazione dell'offerta, e' 052777802F. Il concorrente dovra' produrre, a pena di esclusione dalla gara, adeguata documentazione comprovante. L'avvenuto pagamento della contribuzione, da effettuarsi secondo le istruzioni operative rivenibili al sito internet www.avcp.it. Prescrizioni relative ai soggetti riuniti o da riunirsi (ATI, consorzi e GEIE). Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7, fatto salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs. 163/2006. In caso di partecipazione di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente, o da riunirsi oda consorziarsi, o GEIE, si precisa che i requisiti di cui al punto III.2.1) dovranno essere attestati da ciascun componente del raggruppamento, mentre in relazione ai requisiti di cui al punto III.2.2) lett. e) ed f), la capogruppo dovra' attestare almeno il 40 % di quanto richiesto al partecipante singolo, e le mandanti dovranno possedere almeno il 10 % del requisito globale, fermo restando l'obbligo di raggiungere globalmente il requisito. Le modalita' di presentazione della documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e gli ulteriori documenti dovuti dai soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lett. b), c), d), e) ed f) sono dettagliati nel disciplinare di gara. Avvalimento: In caso di avvalimento dovra' essere prodotta l'ulteriore documentazione indicata nel disciplinare di gara. Modalita' di presentazione delle offerte:I concorrenti dovranno formulare un'offerta, espressa mediante l'indicazione del ribasso unico percentuale sull'importo posto a base di gara - compilando il modulo predisposto da ACEA e reso disponibile unitamente agli altri documenti di gara. Importo a base d'asta pari ad 15 EUR/ton (quindici euro/tonnellata). Le modalita' di presentazione dell'offerta sono contenute nel disciplinare di gara. Offerte anomale: Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse prescelto dalla stazione appaltante in virtu' della facolta' prevista dagli artt. 86, 87, e 88. Si precisa che la Stazione Appaltante si riservera', nel caso di partecipazione alla presente procedura, di un numero pari o inferiore a 5 concorrenti, la facolta' di non procedere alla individuazione della soglia di anomalia. Per gli adempimenti amministrativi potranno essere richiesti chiarimenti ad ACEA SpA - approvvigionamenti -area energia, tramite fax al n. +39 0657993369 o e-mail all'indirizzo gare.contratti@aceaspa.it, fino a 6 giorni prima della scadenza del termine di cui al punto IV.3.4 del presente bando.DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15.9.2010 Il Responsabile Funzione Personale E Servizi (Stefano Tempesta) T10BFM19786