Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Regione Liguria - Settore Amministrazione Generale - Stazione Unica Appaltante Regionale - Via Fieschi 15 16121 Genova Italia - Tel 0105485418 - Fax 0105488406 - Mail: gare.contratti@regione.liguria.it - Sito: www.regione.liguria.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita': Autorita' regionale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Breve descrizione dell'appalto: Servizi a basso impatto ambientale di tipografia ed editoria, di stampa e realizzazione buste e di centro stampa per gli uffici della Regione Liguria e di altre amministrazioni liguri mediante adesione alla convenzione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi, Categoria n. 15 servizi di editoria e di stampa in base a tariffa o a contratto - Codice NUTS ITC3 - II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 22000000, 79810000, 30199710. II.1.8)Divisione in lotti Si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato IVA esclusa Euro 3.217.788. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovi: Si,1 rinnovo per 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Informazioni sui lotti: lotto n. 1 - Servizio a basso impatto ambientale di tipografia ed editoria. CPV 22000000, 79810000. C.I.G. 553522542B. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.940.760. lotto n. 2 - Servizio a basso impatto ambientale di stampa e realizzazione buste. CPV: 30199710. CIG 5535233AC3. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 437.028. lotto n. 3 - Servizio a basso impatto ambientale di Centro stampa. CPV 22000000, 79810000. CIG 5535239FB5. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 840.000. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dei singoli lotti, IVA esclusa. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo dei singoli lotti, IVA esclusa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedere sia l'art. 1 del disciplinare di gara sia la scheda di rilevazione dei requisiti. III.2) Condizioni di partecipazione: Per la situazione personale degli operatori ed i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica si rimanda al bando di gara e relativo avviso di rettifica pubblicato sul sito internet regionale. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Ricorso asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 05.03.2014 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato all'offerta gg. 180. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: Rappresentante legale, procuratore o delegato per ciascun concorrente munito di idoneo titolo. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Appalto connesso ad un program-ma finanziato da fondi comunitari No. VI.3) Informazioni complementari: Le offerte dovranno essere redatte utilizzando obbligatoriamente gli appositi modelli predisposti dall'Amministrazione disponibili sul sito internet o ai recapiti indicati al punto I.1. Ai medesimi recapiti e' altresi' disponibile la documentazione di gara, contenente elementi integrativi al presente bando. Aggiudicazione possibile anche in presenza di una sola offerta per ogni lotto, purche' ritenuta valida e congrua. Facolta' di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al concorrente secondo classificato se, per qualunque motivo, il primo non si presta alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione. Richieste di chiarimenti via fax o posta elettronica entro il 10° giorno antecedente alla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Decreto di indizione della gara n. 5171 del 24.12.2013. VI.4.2) Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria, ex d.lgs. 104/2010 e tenuto conto della disciplina di cui al d.lgs. n. 53/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 31.12.2013. Il responsabile del procedimento di affidamento Alessandra Scialpi T14BFD1488