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Bando di gara - Procedura aperta per integrazioni e nuove realizzazioni relative agli impianti di innevamento nei poli turistici invernali della Regione Friuli Venezia Giulia: Lotto 1: fornitura di generatori a ventola - Lotto 2: fornitura di generatori a lancia-aste - Lotto 3: fornitura in opera tecnologia di centrale e di pista al nuovo impianto di innevamento Sauris di Sopra SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: PromoTurismoFVG, Via Carso, 3, 33052 Cervignano del Friuli (UD), tel. 0431 387152, fax 0431 387154, e-mail marco.tamburini@promoturismo.fvg.it, sito web www.promoturismo.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente pubblico economico funzionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Turismo. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 50/2016 per integrazioni e nuove realizzazioni relative agli impianti di innevamento nei poli turistici invernali della Regione Friuli Venezia Giulia: Lotto 1 - fornitura di generatori a ventola;Lotto 2 - fornitura di generatori a lancia - aste; Lotto 3 - fornitura in opera tecnologia di centrale e di pista al nuovo impianto di innevamento Sauris di Sopra. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Integrazioni e nuove realizzazioni relative agli impianti di innevamento nei poli turistici invernali della Regione Friuli Venezia Giuliia. Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II 1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. II.1.6) CPV Oggetto principale: 31120000 II 1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si, Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantita' o Entita' totale dell'appalto: Valore stimato: lotto 1: € 790.000,00 (iva esclusa) - lotto 2: € 780.000,00 (iva esclusa) - lotto 3: € 460.000,00 (iva esclusa). II.2.2) Opzioni: no. II 2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 30 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Vedi art. 8 del disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi art. 5 del disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 25/08/2017 ore 14:00 IV.3.6) La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' l'italiano (IT). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedi disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara Il responsabile del procedimento dott. Michele Bregant TX17BFM14272