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Avviso di manifestazione d'interesse SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi: Comune di Como - Settore Opere pubbliche e manutenzione edilizia comunale - Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como; Rup Ing. Andrea Zuccala'; www.comune.como.it; - albo pretorio bandi di gara di servizi; www.arca.regione.lombardia.it; I.3) Comunicazione: Il Progetto del servizio di manutenzione dispositivi antincendio e' disponibile presso: www.comune.como.it.; www.arca.regione.lombardia.it. La manifestazione d'interesse in forma completa dovra' essere inviata al Comune di Como attraverso la piattaforma Sintel, pena la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Progetto per manutenzione programmata ordinaria e sistematica dei dispositivi antincendio degli edifici comunali per il periodo di 36 mesi - CIG 7184551F07 - CUP J13D17000790004; II.1.2) CPV principale: 50413200-5; II.1.3) Tipo di appalto: servizio: esecuzione; Codice ISTAT:013075; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedasi art. 5 del Capitolato speciale prestazionale; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Progetto per manutenzione programmata ordinaria e sistematica dei dispositivi antincendio degli edifici comunali per il periodo di 36 mesi CIG 7184551F07 - CUP J13D17000790004; II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 immobili comunali, come da elenco indicato all'art. 4 del Capitolato speciale prestazionale; II.2.4) Descrizione procedura di appalto: vedasi manifestazione d'interesse e lettera d'invito; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Art. 95 comma 4, lettera b) D.Lgs. 50/2016 (prezzo piu' basso); II.2.6) Valore stimato: € 102.340,35 (compresi oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) a) oneri della sicurezza non soggetti a ribasso €. 1.240,47; b) oneri della sicurezza derivanti da intereferenza: € 0 c) costo mano d'opera art.23 c.16 D.Lgs. 50/2016 s.m.i € 50.147 ; d) importo soggetto a ribasso €. 101.099,88; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 36; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: ai soggetti invitati alla procedura - cauzione provvisoria pari al 2% del valore contrattuale € 2046,80 come per legge; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) iscrizione per le attivita' della categoria merceologica di cui al Capitolato speciale e prestazionale al registro delle imprese; b) essere in possesso dell'abilitazione prevista dall'art. 3 del D.M. n. 37/2008 in relazione agli impianti di cui all'art. 1 comma 2 lettera g); c) essere in possesso della certificazione rilasciata da un Ente terzo di conformita' ai requisiti previsti dalla norma UNI 9994-2; III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: Vedasi manifestazione d'interesse e lettera d'invito; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura negoziata ai sensi del disposto di cui all'articolo 36, comma 2 lettera b) del D.Lgs. 50/2016 e smi.; IV.2) Informazione di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento della manifestazione d'interesse su piattaforma Sintel: 5.12.2017 ore 23.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione della manifestazione d'interesse: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza per la ricezione delle offerte; IV.2.7) Modalita' d'individuazione soggetti da invitare: data 6.12.17 ore 10.30 Luogo: la sede Palazzo Cernezzi; Seduta Pubblica; in caso vi siano piu' di 5 manifestazioni attraverso sorteggio; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fattura elettronica; VI.3) Informazioni complementari La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia.; La consegna del servizio verra' effettuata in forma anticipata il 18.12.2017 in ragione dell'urgenza. richieste di chiarimento esclusivamente attraverso "comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato nel presente avviso, si rinvia alla documentazione di gara; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Lombardia - Milano Via Corridoni,39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il direttore del settore appalti e contratti avv. Giuseppe Ragadali TX17BFF20626