CENTRALE DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI SOVERATO E DAVOLI
per conto del Comune di Davoli

Sede: piazza Maria Ausiliatrice n. 8 - Soverato
Punti di contatto: Ufficio tecnico comune di Davoli - Tel. (0967)
535674 - E-mail: utc.davoli@pcert.postecert.it - Fax (0967) 535584 -
Indirizzo internet: www.comune.davoli.cz.it.
Codice Fiscale: 84000610794
Partita IVA: 00522040799

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2017)

 
Esito di gara - Affidamento in  appalto  dei  lavori  di  bonifica  e
risanamento dei siti inquinati  e  definiti  ad  alto  rischio  nella
        Regione Calabria - Discarica Vasi' - Comune di Davoli 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: C.U.C. - Centrale Unica di  Committenza  fra  i
Comuni di Soverato e Davoli con sede presso Comune di Soverato (CZ) -
88068 - Piazza Maria Ausiliatrice, 8 - Tel. 0967538222 
  Responsabile  Procedura  di  gara:   geom.   Mirarchi   Saverio   -
e-mail:lavoripubblici.comunesoverato@asmepec.it 
  I.2) Appalto aggiudicato da una C.U.C.: l'Amministrazione per conto
di cui si indice la gara e' il Comune di Davoli 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento  in  appalto  dei  lavori   di
"bonifica e risanamento dei siti inquinati e definiti ad alto rischio
nella Regione Calabria - discarica Vasi' - Comune di  Davoli"  -  CIG
70544257AA - CUP E76J16000390002 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45121000-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: lavori 
  II.1.7) Valore totale stimato:  l'importo  complessivo  dei  lavori
ammonta ad € 713.126,90 al netto di IVA, di cui 
  € 592.468,60 per lavori soggetti a ribasso ed € 12.991,88 per costi
della sicurezza ed € 107.666,42 quale incidenza per la manodopera non
soggetti a ribasso. Il contratto e' stipulato a corpo. 
  II.2.3) Luogo principale di esecuzione:  Comune  di  Davoli  Codice
NUTS: ITF63 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: le lavorazioni di cui si  compone
l'intervento riguardano la categoria  prevalente  OG12  -  Classifica
richiesta III.  Durata  contratto  appalto:  196  giorni  naturali  e
consecutivi, salvo proroghe 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l'appalto e' aggiudicato con  il
criterio del minor prezzo al  concorrente  che  avra'  presentato  il
massimo ribasso percentuale non anomalo,  da  applicare  sull'importo
dei lavori posto a base di gara, con esclusione automatica dalla gara
delle offerte che  presentano  una  percentuale  di  ribasso  pari  o
superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art.  97,
comma 2, del D.Lgs. 50/2016 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.2) Numero di offerte pervenute: trentatre 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: si 
  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del   contraente:   CONSORZIO   STABILE
INFRATECH, Via Brecce a S.Erasmo n.  112/114  80146  NAPOLI  (NA),  e
ECOPIANA Via Pisacane n. 8, 89022 CITTANOVA (RC).  Il  contraente  e'
una PMI: si 
  V.2.4) Valore totale del contratto d'appalto: €  429.373,84,  oltre
ad € 12.991,88 per oneri di sicurezza ed € 107.666,42 quale incidenza
per la manodopera, quindi per un importo totale di € 550.032,14,  IVA
esclusa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Calabria 
  VI.4.3)  Presentazione  di  ricorso:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione sulla GURI o dal ricevimento  via  pec  dell'avviso  di
aggiudicazione 
  VI.4.4) L'avviso di indizione della presente procedura e'  avvenuto
sulla GURI n.68 V serie speciale del 16/06/2017 
  Davoli, 09/11/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Orlando Pittelli 

 
TX17BGA20464
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.