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Bando di gara - Fornitura - CIG 73204892A1 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) ASST Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74 - C.A.P. 20157 Milano Italia Telefono 0239042369/2490 - Telefax 023560103 Posta elettronica appalti.contratti@asst.fbf.sacco.it - Responsabile: UOC Provveditorato Economato Ufficio Gare. Accesso elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Fornitura in service di sistemi analitici per l'esecuzione di esami in citofluorimetria, occorrenti all'ASST Fatebenefratelli Sacco (Capofila), all'ASST di Lodi e alla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta (aggregate) II.1.2) Codice CPV principale 33124110 II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.6) Divisione in lotti: NO II.2.4) Descrizione dell'appalto Il presente appalto disciplina la fornitura in service di sistemi analitici per l'esecuzione di esami in citofluorimetria, le cui caratteristiche tecniche sono indicate nel Capitolato Tecnico, comprendente la fornitura in locazione degli strumenti, la fornitura dei relativi reagenti, calibratori, controlli e materiali di consumo, software ed interfacciamento con il sistema gestionale in uso, controllo di qualita' inter-laboratori, formazione del personale del laboratorio, nonche' il servizio di assistenza necessario a garantire la funzionalita' del sistema stesso II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6 Valore stimato L'importo complessivo dell'appalto per l'intero periodo contrattuale e' stimato in € 2.504.591,08 IVA esclusa, di cui € 500,00 per oneri di sicurezza per rischi da interferenza non soggetti a ribasso II.2.7 Durata del contratto in mesi: 60 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara e nei moduli di autocertificazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 16.02.2018 ore 15:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 19.02.2018 alle ore 10:00 presso la UOC Provveditorato Economato della ASST Fatebenefratelli Sacco - Via G. B. Grassi, 74 - 20157 Milano - Palazzina n. 10 - Sono ammessi ad assistere all'apertura i legali rappresentanti o persone munite di delega SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di informazioni complementari devono essere presentate in forma scritta per mezzo della funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma SinTel; eventuali integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di chiarimento, verranno pubblicate sul portale www.arca.regione.lombardia.it; l'area riservata alla presente procedura dovra' essere costantemente controllata durante il tempo di espletamento della gara. Il bando sara' pubblicato su www.asst-fbf-sacco.it. All'art. 20 del disciplinare di gara e' prevista la "clausola di adesione". Pertanto durante il periodo di vigenza contrattuale gli Enti facenti parte del Consorzio per gli Acquisti Enti Sanitari Pubblici Milano (CAESP Milano) elencati nel predetto articolo potranno procedere all'adesione postuma alle condizioni economiche di gara, indipendentemente dalla partecipazione o meno alla presente procedura. L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra' comportare un aumento complessivo superiore al 300% del valore del presente appalto. L'importo globale dell'appalto comprensivo anche dell'adesione postuma, della proroga semestrale e dell'eventuale integrazione del limite del quinto d'obbligo e' pari a: € 13.023.873,62 IVA esclusa. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10.01.2018 Il direttore U.O.C. provveditorato economato dott. Roberto Infurna TX18BFK1025