REGIONE DEL VENETO
Giunta regionale
Sezione affari generali e FAS-FSC

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 5-12-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  del
Veneto - Giunta Regionale -  Sezione  Affari  Generali  e  FAS-FSC  -
Fondamenta S. Lucia - Cannaregio n. 23 - 30121 Venezia, Italia. Punti
di contatto: Servizio Approvvigionamenti - Sezione Affari Generali  e
FAS-FSC,    tel.    041-2794121/4146    fax    041-2794130    e-mail:
s.approvvigionamenti@regione.veneto.it      Indirizzo       internet:
www.regione.veneto.it.  La  documentazione  di  gara  e'  disponibile
presso i punti di contatto sopra indicati e puo' essere scaricata dal
sito www.regione.veneto.it (all'interno del  link  "Bandi,  avvisi  e
concorsi"). Le offerte vanno  inviate  a:  punti  di  contatto  sopra
indicati, secondo le modalita' illustrate nel disciplinare. I.2) TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1  DESCRIZIONE.  II.1.1.  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Appalto del servizio di noleggio
di apparecchiature e servizi connessi a basso impatto ambientale  per
i Centri Stampa della Regione del Veneto. - CIG: 6019564D58.  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Appalto di servizi - Categoria n. 27  Luogo:
Regione del Veneto. - Cod.  NUTS  ITD3.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di
noleggio di  apparecchiature  e  servizi  connessi  a  basso  impatto
ambientale per i Centri Stampa della Regione del Veneto. - C.I.G.  n.
6019564D58.  II.1.6)  Vocabolario  come  per   gli   appalti   (CPV):
30121000-0 II.1.8) Divisione in lotti: Lotti: No.  II.2  QUANTITA'  O
ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Valore
massimo  stimato:  Euro  1.100.000,00=  (unmilionecentomila/00),  Iva
esclusa. Il predetto importo  e'  comprensivo  delle  voci  di  spesa
indicate nel Disciplinare di  gara  all'art.  3.  Essendo  rilevabili
rischi interferenti per i quali  e'  necessario  adottare  specifiche
misure  di   sicurezza,   i   costi   della   sicurezza   di   natura
interferenziale sono  quantificati  in  Euro  3.000,00  (tremila/00).
II.2.2) Opzioni Informazioni sui rinnovi: Non e' prevista la facolta'
di rinnovo dell'appalto.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: Cauzione provvisoria  e  garanzia  di  esecuzione  secondo
modalita' descritte rispettivamente nel Disciplinare di  gara  e  nel
Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Bilancio regionale.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:    Ammessa     la     partecipazione     di     imprese
raggruppate/raggruppande e di Consorzi di  imprese  con  l'osservanza
della disciplina prevista dal D.Lgs 163/2006 ovvero, per  le  imprese
stabilite in altri Paesi membri U.E., nelle forme previste nei  Paesi
di  stabilimento.  III.2  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si
rinvia al  Disciplinare  di  gara;  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Si rinvia al Disciplinare di  gara;  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Si rinvia al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in  termini
di: Offerta tecnica (massimo 70 punti), Offerta economica (massimo 30
punti).  Ulteriori  dettagli  sull'attribuzione  dei  punteggi   sono
contenuti nel Disciplinare di gara. IV.3  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
02/02/2015  ore   12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 05/02/2015 ore 10.00 in seduta pubblica,
presso la sede della Sezione Affari Generali e FAS-FSC  -  Fondamenta
S. Lucia - Cannaregio n. 23 - 30121 Venezia, Italia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina  a  contrarre:  Decreto
del Direttore della Sezione Affari Generali  e  FAS-FSC  n.  213  del
28/11/2014.  Responsabile  del  procedimento:  avv.  Giulia  Tambato,
Dirigente presso la Sezione Affari Generali e FAS-FSC  della  Regione
del Veneto. Per ulteriori informazioni si rinvia al  Disciplinare  di
gara. VI.4. PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di  ricorso:  T.A.R.  Veneto,  Cannaregio  2277/2278,
Venezia  -  Italia,  e-mail:   seggen.ve@giustizia.amministrativa.it.
VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  Avverso  il  presente  atto  puo'
essere  proposto  ricorso  innanzi  il  T.A.R.  Veneto,  nei  termini
previsti dal D.Lgs. 02.07.2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione  del
bando alla GUUE: 01/12/2014. 

                            Il direttore 
                        ing. Carlo Terrabujo 

 
TX14BFD1041
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.