ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6636944373 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA - tel.: +39.0659929273; fax: +39.0689280344; posta  elettronica:
contratti.sg@ice.it;   pec:    contratti.sg@cert.ice.it;    indirizzo
internet: www.ice.gov.it;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e  la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso:  punti   di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  punti  di
contatto sopra indicati I.2) Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:
organismo di diritto pubblico. L'amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Fornitura   in
locazione delle strutture di  allestimento,  arredamento  e  grafica,
nonche' dei servizi connessi, relativi alla manifestazione fieristica
SIAL di Parigi (16/20 ottobre 2016) II.1.2) tipo di appalto  e  luogo
di esecuzione: appalto pubblico forniture; Parigi (FR);  NUTS:  FR101
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto   pubblico.   II.1.6   CPV:
principale: 39154100, secondaria: 39154000. II.1.7) L'appalto rientra
nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici;
II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
si', nei limiti  stabiliti  dalla  documentazione  di  gara.  II.2.1)
Quantitativo o Entita' totale dell'appalto:  Valore  stimato:  ca.  €
893.440,00    (ottocentonovantatremilaquattrocentoquaranta/00)    IVA
esclusa. Gli oneri per la sicurezza sono pari a  0  (zero/00).  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 16 ottobre  2016;
conclusione 20/10/2016. 
  SEZIONE III  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari all'1% (gia'
ridotta del 50% per il  possesso  della  certificazione  di  qualita'
prevista tra i  requisiti  di  qualificazione)  dell'importo  a  base
d'asta IVA  esclusa;  cauzione  definitiva:  l'aggiudicatario  dovra'
versare cauzione ai sensi del disposto di cui  all'art.  113  del  D.
lgs.  163/2006   e   ss.mm..   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento: Fondi promozionali dell'ICE -  Agenzia;  modalita'  di
pagamento indicate nel capitolato speciale d'appalto  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  a  partecipare
tutti i soggetti di cui all'art. 34 e 35 del D.Lgs. 163/06 e s.m. Nel
caso di raggruppamenti d'impresa la documentazione di  cui  al  punto
III.2) dovra' essere presentata da tutte le ditte facenti  parte  del
raggruppamento. La partecipazione dei  raggruppamenti  temporanei  di
impresa e dei consorzi e' regolamentata dagli artt. 34, 35 e  37  del
D. Lgs. 163/2006 e s.m. III.2) Condizioni di partecipazione- III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Si  rimanda  al
documento "Disciplinare  di  gara"  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria - prove richieste Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: - Si rimanda  al  documento
"Disciplinare di gara" III.2.3) Capacita' tecnica  -  tipo  di  prove
richieste: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: - Si rimanda al documento "Disciplinare  di
gara" 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
Criteri enunciati nel disciplinare di  gara.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Si - avviso di preinformazione 2015/S-233-423039
del 2 dicembre 2015 IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  documento
descrittivo: Il bando unitamente a tutta la documentazione di gara  e
ai modelli di dichiarazioni e autocertificazioni, e' disponibile  sul
sito internet dell'ICE (URL: www.ice.gov.it - Sezione "Lavora con noi
- Bandi di gara"). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
ore 12:00 del 24 maggio 2016. IV.3.6) Lingua utilizzabile:  italiano,
anche per  informazioni  e  corrispondenza.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta  pubblica
il giorno 26 maggio 2016 ore 10:00 indirizzo di cui al punto I.1  del
presente bando di  gara;  Persone  ammesse:  un  solo  rappresentante
legale - o suo delegato munito di apposita delega -  per  ogni  ditta
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  Delibera  a  contrarre:  Direttore
Generale nn. A383/2015 e A777/2015 rispettivamente del 19 giugno e 23
dicembre 2015. VI.1) Trattasi di appalto periodico; la  pubblicazione
dei prossimi avvisi e' prevista,  indicativamente,  per  marzo/aprile
2018; VI.2)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto/programma
finanziato dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari:  A
pena di esclusione le offerte, unitamente alla documentazione di  cui
al punto III.2), dovranno pervenire, nei termini  indicati  al  punto
IV.3.4, all'indirizzo di cui al  punto  I.1.  Altre  informazioni  in
merito alla presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare
di gara. L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non e'
consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse
offerte in aumento. Nessun compenso verra'  riconosciuto  alle  ditte
concorrenti   per   effetto   della    presentazione    dell'offerta.
Informazioni di  carattere  tecnico  possono  essere  richieste  alla
casella di posta elettronica  agroindustria@ice.it;  informazioni  di
carattere  amministrativo  a  contratti.sg@ice.it.  Responsabile  del
Procedimento: Dirigente Ufficio Agroalimentari e Vini - Dr.ssa  Maria
Ines  Aronadio.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio -  sez.  di  Roma,
Via  Flaminia  n.  189,  00196  Roma;  tel.  +39  06328721,  fax  +39
0632872310; Organismo responsabile  delle  procedure  di  mediazione:
Autorita' Nazionale Anticorruzione - c/o  Galleria  Sciarra,  Via  M.
Minghetti 10 - 00187 Roma (IT) VI.4.2) Presentazione ricorso:  Contro
il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio
- Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 11 aprile 2016. 

   Ufficio patrimonio, acquisti e servizi generali - Il dirigente 
                       dott.ssa Paola Paolocci 

 
TX16BFG4593
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.