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Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: macchine utensili per lavorazioni specifiche 2018/S 028-060833 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.Via Salaria 691Roma00138ItaliaPersona di contatto: Avv. Alessio Alfonso ChimentiE-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di una macchina per elettroerosione a filo ad immersione Numero di riferimento: 6833814 II.1.2) Codice CPV principale 42611000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di una macchina per elettroerosione a filo ad immersione destinata alla produzione di virole, stampi,taglioli ed organi meccanici delle presse. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 273 170.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Macchina per elettroerosione a filo Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 42611000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Stabilimento Zecca, Via Gino Capponi 49 - 00179 - Roma (RM). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di una macchina destinata alla produzione di virole, stampi, taglioli ed organi meccanici delle presse.La macchina dovra' asportare materiale tramite scariche elettriche controllate che si innescano tra l'elettrodo-utensile e l'elettrodo-pezzo in lavorazione provocando prevalentemente l'erosione di quest'ultimo. L'utensiledeve essere un filo le cui estremita' devono essere movimentate attraverso un CNC per dare un taglio di formasemplice e/o complessa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Punteggio Tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: Val. Economica (30) II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6833814 Lotto n.: 1 Denominazione: Macchina per elettroerosione a filo Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 26/01/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente GF Machining Solutions S.p.A. Via Mauro Macchi Milano 20124 Italia Tel.: +02 664261 E-mail: anna.beretta@georgfischer.com Codice NUTS: IT Indirizzo Internet:http://www.gfms.com/it Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 273 170.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 248 170.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi Percentuale: 30 % Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: MC Trans S.A. Trasporti Internazionali - Via Vite 5 - CH 6855 Stabio - Svizzera. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara sara' interamente gestita sul Sistema telematico di acquisto di IPZS accessibile all' indirizzo www.eproc.ipzs.it, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016; per partecipare le Imprese interessate dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale www.eproc.ipzs.it secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara. Per poter partecipare richiesto inoltre il possesso dei requisiti tecnici pubblicati all'indirizzo www.eproc.ipzs.itnonche' di un certificato di firma digitale, in corso di validita', rilasciato da un organismo incluso nell' elenco pubblico dei certificatori tenuto dall'Agenzia per l'Italia Digitale (previsto dall'art.29, comma 1, del D.Lgs. n.82/2005), generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2, del D.P.R. n. 445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. n. 82/05. Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione della documentazione richiesta, nonche' le indicazionirelative allo svolgimento della procedura, sono contenute nel bando e nel Disciplinare di gara cui si rinvia. Dettidocumenti sono reperibili in formato elettronico sul sito www.eproc.ipzs.it nella sezione relativa alla Proceduradi gara. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita' dipartecipazione alla gara, potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione «Comunicazioni Gara»del Sistema per la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno essere formulate in lingua italiana, dovrannopervenire entro le ore 12:00 del 20.10.2017. Il concorrente accetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art. 76del D.Lgs. 50/2016 nell'apposita sezione «Comunicazioni Gara» del Sistema per la gara in oggetto ed indica ildomicilio eletto alternativo per le suddette comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque inogni caso in cui IPZS lo riterra' opportuno. La sanzione pecuniaria di cui all'art. 83, comma 9, D.Lgs. 50/2016 efissata nella misura dello 0,1 % dell'importo della gara e comunque non superiore a 5 000 EUR. Responsabiledel procedimento per la fase dell'Affidamento l'avv. Alessio Alfonso Chimenti, Direttore della Direzione Acquisti. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momentola facolta' di non dar seguito alla procedura, di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senzache i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa al riguardo. L'Istituto si riserva inoltre di: - non procedere all'aggiudicazione laddove sia intervenuta medio tempore una Convenzione Consip le cuicondizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelle derivanti dall'esito della presenteprocedura, - recedere in qualsiasi tempo dal contratto di appalto laddove intervenga, successivamente alla stipula,una Convenzione Consip le cui condizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelledel contratto stipulato e l'appaltatore non acconsenta ad una modifica in linea con dette condizioni, previopagamento delle prestazioni gia' eseguite oltre al decimo delle prestazioni non ancora eseguite. Ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 si informa che i dati forniti saranno necessari e trattati per le finalita' connesse alla selezione ed alla gestione della gara e del rapporto conseguente. Per tali ragioni la mancata indicazione degli stessi preclude la partecipazione del concorrente. Il trattamento verra' effettuato con procedure anche informatizzate - pur in caso di eventuali comunicazioni a terzi - con logiche correlate alle finalita' indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. Lo stesso trattamento verra' effettuato a cura della comm. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e perla proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D. Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/02/2018 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BGA2861