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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi: Comando generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45, 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 - 2082 - 2257 e fax +39 06/80987586, posta elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it Codice NUTS: ITE43. Indirizzo internet: indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/internet/ I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizio di ristorazione collettiva mediante catering completo presso i reparti dell'Arma Carabinieri dislocati nell'ambito delle Regioni Piemonte, Valle D' Aosta, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige. II.1.2) Codice CPV principale: 55510000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: procedura negoziata ai sensi dell'art. 63 comma 5 del decreto legislativo n. 50/2016 per il servizio di ristorazione collettiva mediante catering completo presso i reparti dell'Arma dei Carabinieri dislocati nell'ambito delle Regioni Piemonte, Valle D' Aosta, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige, per il periodo 1° luglio 2017- 31 dicembre 2017. C1G 7079976505. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto (I.V.A. esclusa): valore € 3.546.869.92 I.V.A. esclusa. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: presso i reparti dell'Arma dei Carabinieri dislocati, nell'ambito delle Regioni Piemonte, Valle D' Aosta, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di ristorazione collettiva mediante catering completo presso i reparti dell'Arma dei Carabinieri dislocati nell'ambito delle Regioni Piemonte, Valle D' Aosta, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige, per il periodo 1° luglio 2017- 31 dicembre 2017. Il servizio di ristorazione in parola si compone delle seguenti fasi principali: acquisto delle derrate, materie prime e prodotti alimentari necessari al rifornimento delle mense interessate, progettazione, produzione e distribuzione dei pasti con le attrezzature della committente, riassetto, pulizia e manutenzione ordinaria di attrezzature ed impianti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il precedente bando di gara relativo al servizio di vettovagliamento mediante catering completo che prevedeva la possibilita' di assicurare la continuita' del servizio per i successivi tre anni stipulando con la ditta aggiudicataria contratti a procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara ex art. 57 comma 5 lett. b) decreto legislativo n. 163/2006. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aggiudicazione di un appalto senza previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea nei casi elencati di seguito nuovi lavori o servizi consistenti nella ripetizione di lavori o servizi precedenti, nel rispetto delle rigorose condizioni fissate dalla direttiva. Spiegazione: il precedente bando di gara relativo al servizio di vettovagliamento mediante catering completo prevedeva per l'Amministrazione la facolta' di assicurare la continuita' del servizio stesso per i successivi tre anni, stipulando con la ditta aggiudicataria contratti a procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando di gara ex art. 57 comma 5 lett. b) decreto legislativo n. 163/2006. Stante la necessita' di assicurare presso i reparti dell'Arma dei Carabinieri il servizio in parola per il periodo 1° luglio - 31 dicembre 2017, il Comando generale dell'Arma dei Carabinieri con determinazione n. 177 RUA dell'11 maggio 2017, disponeva il servizio di vettovagliamento mediante catering completo presso i reparti delle Regioni Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige per il predetto periodo con procedura negoziata ex art. 63 comma 5 decreto legislativo n. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 10.646. Denominazione: procedura negoziata per il servizio di ristorazione collettivo mediante catering completo presso i reparti dell'Arma CC delle Regioni Piemonte, Valle D' Aosta, Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 20 giugno 2017. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Ladisa S.r.l. - Bari, 70132 - via Guglielmo Lindemann 5/3-5/4, Italia. Tel. +39 0805743303 fax 4-39 0805747328; email: ladisa.ristorazione@legalmail.it Codice NUTS: ITF42. Il contraente e' una PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 3.546.869.92. valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 3.546.869.92. V.2.5) Informazioni sui subappalti. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il responsabile unico del procedimento e' il Capo pro-tempore del Centro unico contrattuale del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.: +39 0680983130/2257/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. VI.5) Il presente bando e' stato trasmesso all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea in data 14 luglio 2017. Il responsabile del procedimento col. amm. Giuseppe Pedulla' TU17BGA12413