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Bando di gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di Valutazione Indipendente del POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 1) e di Valutazione Indipendente del POR FSE Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 2) - CCI 2014IT16RFOP008. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051.5273082 - fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Francesco Burgo, tel. 0515278954, mail francesco.burgo@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di Valutazione Indipendente del POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 1) e di Valutazione Indipendente del POR FSE Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 2) - CCI 2014IT16RFOP008. II.1.2) Codice CPV principale: 79419000-4. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di Valutazione Indipendente del POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 1) e di Valutazione Indipendente del POR FSE Emilia-Romagna 2014-2020 (Lotto 2) II.1.5) Valore totale stimato: € 655.737,70. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 2 lotti; Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2.1) Descrizione Lotti IVA esclusa: Lotto 1: € 327.868,85. Lotto 2: € 327.868,85. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 30 mesi decorrenti dalla stipula del contratto. II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si' eventuali ripetizione di servizi analoghi per l'importo di € 655.737,70 IVA esclusa. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Si' Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ;non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.; possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: per ogni lotto a cui si partecipa, aver realizzato nel settore di attivita' oggetto dell'appalto e nell'ultimo quinquennio un fatturato annuo medio non inferiore ad € 100.000,00 IVA esclusa. Pertanto, in caso di partecipazione per i due lotti, e' richiesto di aver maturato almeno un fatturato annuo medio non inferiore ad € 200.000,00 IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/09/2017 Ora locale: 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 19/09/2017 Ora locale: 10,00 Luogo: Intercent/ER, via dei Mille,21, 2° Piano. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente o R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura speciale. Sezione VI): Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' obbligatoria la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 216 del 18/07/2017; le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12,00 del 31/08/2017. Le richieste di chiarimenti, nonche' le risposte, saranno pubblicate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Codici CIG: Lotto 1 714100930C; Lotto 2 714102938D; CUP Lotto 1: E31H17000000009; CUP Lotto 2: E49G16001330009; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ortensina Guidi. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, tel. 051-343643 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/07/2017 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFM12645