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Bando di gara - Lavori edili - CIG 749770343F I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2, via Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma. Punti di contatto. U.O.C. lavori pubblici investimenti Ospedali. Responsabile unico del procedimento: ing. Massimiliano Pasquali Coluzzi, tel. 06.41433067/3035 - PEC: protocollo.generale@pec.aslroma2.it - P.E: segreteria.lavoripubblicieinvestimentiospedali@aslroma2.it Profilo committente www.aslroma2.it la documentazione di gara e' disponibile presso il profilo del committente. I.2) Presentazione offerte: ufficio protocollo ASL Roma 2, via Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma (Italia). I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Settore di attivita': Salute. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Denominazione: accordo quadro triennale con n. 3 operatori economici sul quale basare la stipula di contratti annuali per lavori di manutenzione edile e accessori di gestione degli immobili in uso a qualsiasi titolo alla ASL Roma 2. II.1.2) Tipo di appalto: lavori. II.2) Luogo di esecuzione: territorio Asl Roma 2 - codice NUTS ITI43. II.1.3) L'avviso riguarda conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative accordo quadro accordo quadro con n. 3 operatori - Durata: 3 anni - Valore totale stimato massimo € 9.960.000,00 di cui e 384.000,00 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso IVA esclusa. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti CPV 45453000-7. II.8) Divisione in lotti: no. II.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 9.960.000,00 I.V.A. esclusa di cui € 384.000,00 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2.) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo con modalita' indicate nel disciplinare di gara ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: appalto finanziato con risorse proprie del bilancio aziendale. Applicazione del regolamento approvato con decreto del commissario ad Acta Regione Lazio n. U00308 del 3 luglio 2015 recante la «Disciplina uniforme delle modalita' di fatturazione e di pagamento. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli articoli 45 con le modalita' i cui agli articoli 47 e 48 comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in R.T.I. o Consorzio ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese concorrenti coinvolte in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) i requisiti tecnici minimi devono rispondere a quanto prescritto nel capitolato speciale d'appalto parte IA e parte IB e disciplinare di gara. Codice CIG 749770343F. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come indicato da disciplinare e/o capitolato di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come indicato da disciplinare e/o capitolato di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: si. Sezione IV) Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 95, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. La procedura verra' espletata con il metodo della procedura aperta di cui all'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 nei termini e con le modalita' di cui al disciplinare di gara e relativi allegati. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 28 marzo 2018 n. 575. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 20 luglio 2018. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: nei modi e termini indicati nel timing di gara allegato al disciplinare. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o rappresentanti dotati di procura da parte delle Aziende concorrenti. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale, il capitolato tecnico le modalita' di presentazione offerta e la tempistica di gara verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi. La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E.: 4 giugno 2018. Il direttore generale dott.ssa Flori Degrassi TV18BFK11159