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Bando di gara - Procedura aperta (artt. 54-55, D.lgs n. 163/06) per l'aggiudicazione del servizio di "Gestione dei sinistri causati alla circolazione stradale dalla fauna selvatica in nome e per conto della Regione Marche". Importo a base d'asta 93.515,80. Euro (iva esclusa). CIG 5547331A59" SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Marche - P.F. Attivita' Ittiche e Faunistico-Venatorie - Via Tiziano, 44 - 60125 ANCONA - Tel.: 071/8063738-3605 Fax: 071/8063055 - Indirizzo email: funzione.attivitaittichefaunistiche@regione.marche.it - Indirizzo pec: regione.marche.attivittichefaunistiche@emarche.it - Sito Internet: www.regione.marche.it - http://caccia.regione.marche.it/ . Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio per la gestione dei sinistri causati alla circolazione stradale dalla fauna selvatica in nome e per conto della Regione Marche. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 11. Luogo principale di esecuzione: Marche. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di "gestione dei sinistri causati alla circolazione stradale dalla fauna selvatica in nome e per conto della Regione Marche". II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 71319000-7 Servizi di periti. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo quadro sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo base stimato IVA esclusa: Euro 93.515,80. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Dalla data di stipula del contratto: 24 mesi. La Regione Marche si riserva la facolta' di assegnare, successivamente alla stipula del contratto iniziale, mediante procedura negoziata al soggetto aggiudicatario, la ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D. Lgs. 163/06 SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta di Euro 1.870,32 (2% dell'importo base). Per le riduzioni si rinvia all'art 75, comma 7, D.Lgs. 163/06. Validita' 180 giorni. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto pari al dell'importo contrattuale con l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento a valere; Per i pagamenti si rinvia all'art. 11 dello schema di contratto - allegato D. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Si veda il disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Si veda il disciplinare di gara. Per la documentazione ai sensi dell'art. 48 comma 1 del D.Lgs. 163/06, si rinvia al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica e organizzativa Si veda il disciplinare di gara. Per la documentazione ai sensi dell'art. 48 c. 1 del D.Lgs. 163/06, si rinvia al disciplinare di gara. III. 3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si' SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 del D.Lgs. 163/06, in base ai seguenti criteri (cfr. Disciplinare di gara pt. 12). IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Il disciplinare di gara e la documentazione complementare possono essere scaricati dagli indirizzi internet o ritirati presso i punti di contatto di cui al pt.I.1). Non si procedera' all'invio della documentazione tramite fax. Termine ultimo per richiedere la documentazione: 10 giorni prima della scadenza di cui al successivo punto IV.3.4. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24/02/2014 Ora: 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni (dalla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/02/2014 Ora: 10.00 - Luogo: Uffici della Giunta Regionale - Palazzo Leopardi - Via Tiziano, 44, 60125 Ancona. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari Il Codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 5547331A59. Riguardo a casi di fallimento o risoluzioni del contratto per gravi inadempimento valgono le disposizioni dell'art. 140 del D. Lgs 163/2006. VI.4) Procedure di ricorso: Ricorso al TAR delle Marche - Piazza Cavour 29, 60121 Ancona - entro 60 gg. Oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 gg. VI.6) Altre informazioni: Responsabile del procedimento: Dott. Uriano Meconi (tel. 071/8063738; e-mail: uriano.meconi@regione.marche.it) Responsabile del procedimento dott. Uriano Meconi T14BFD1654