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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax +3902.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti dalle unita' locali universitarie. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria n.16 Luogo principale di esecuzione: codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti dalle unita' locali universitarie. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. CIG: 539423792F II.1.6) CPV: Vocabolario principale 90521000 II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' delle varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara presunto e non garantito: E. 203.190,00 oltre IVA - E. 177.319,00 soggetti a ribasso, afferenti al servizio prestato; E. 22.771,00 non soggetti a ribasso, afferenti ai costi del personale; E. 3.100,00 non soggetti a ribasso, afferenti ai costi della sicurezza aziendale. II.2.2) Opzioni: no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 5 anni dall'1.06.2014 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2066; - iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura; - possesso dell'autorizzazione prevista per lo svolgimento dell'attivita' di trasporto di rifiuti radioattivi prodotti da terzi; - possesso delle autorizzazioni previste dalla legge per il trattamento diretto e smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti da terzi ovvero disponibilita' ad impegnarsi, in caso di aggiudicazione, a stipulare apposita convenzione con impianto autorizzato al trattamento e smaltimento dei rifiuti radioattivi prelevati presso le unita' locali dell'Ateneo. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 67_14. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 18/03/2014, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data che verra' comunicata dopo il termine di presentazione delle offerte sul profilo del committente al seguente indirizzo internet http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm, presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: si. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 31/05/2019 VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto del capitolato e del presente disciplinare di gara, dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta alla "Divisione Attivita' Legali, Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, oppure a mezzo fax al n. 02/5031.2150 entro e non oltre il giorno 06/03/2014. Il sopralluogo obbligatorio, pena l'esclusione dalla gara, dovra' essere effettuato tra i giorni 26/02/2014 e il giorno 04/03/2014 previo appuntamento da richiedere via fax al n.+390250313486 entro e non oltre il giorno 24/02/2014. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art.140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre la quinta. A seguito dell'entrata in vigore dell'art. 34, co. 35, della L. n. 221 del 17/12/2012, si comunica che "a partire dal 01 gennaio 2013 sono posti a carico degli aggiudicatari di contratti pubblici gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione del contratto: Dott. Federico Di Lauro, Capo Ufficio Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - tel. + 39.02.760531 VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. Milano, 29 gennaio 2014 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte T14BFL1631