PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

U.O. Appalti e Contratti

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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 3-2-2014)

Prot. n. 3730/6/2012
 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  di  un  servizio   di   advisory
                        finanziario e legale 
 per la vendita di azioni della societa' Autostrada del Brennero SpA 
 

  La Provincia di Reggio Emilia intende appaltare l'affidamento di un
servizio di Advisory finanziario e legale per la  vendita  di  azioni
della  societa'  Autostrada  del   Brennero   S.p.a.,   come   meglio
specificato nel Bando  integrale.  CIG  identificante  la  procedura:
5565044396 - CPV: 66171000-9 (servizi di consulenza finanziaria). 
  Appalto autorizzato con Deliberazione di Consiglio  n.  10  del  21
gennaio 2014, Deliberazione di Giunta n. 11 del  21  gennaio  2014  e
Determinazione Dirigenziale n. 29 del 22 gennaio 2014. 
  Si precisa che il corrispettivo del servizio sara' a carico  totale
dell'acquirente delle  azioni  e  costituito  secondo  le  condizioni
economiche specificate nel Bando di gara integrale,  il  cui  massimo
importo e'  fissato  nella  misura  del  3,5%  calcolata  sul  valore
complessivo delle azioni a base di gara, per un  importo  complessivo
massimo pari ad € 846.234,90 di compenso in success fee ed un importo
massimo pari ad € 53.765,10 per incremento del valore  delle  azioni,
con le modalita' precisate nel  bando  integrale  di  gara,  entrambi
comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto all'aliquota pro tempore
vigente e di ogni altro onere accessorio. 
  1. Metodo di gara: Procedura aperta di cui all'art.  55,  comma  5,
del  decreto  legislativo  12  aprile  2006,  n.  163  e  s.m.i.  con
aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 decreto legislativo n. 163/06, con
l'applicazione dei parametri economici, qualitativi e quantitativi  e
dei relativi pesi analiticamente descritti  nel  Bando  integrale  di
Gara. 
  2. Finanziamenti: l'appalto e' finanziato a carico  dell'acquirente
delle azioni. Pagamenti: sono indicati all'interno  del  Disciplinare
di gara. 
  3. Responsabile del procedimento: ing. Valerio  Bussei,  tel.  0522
444351. 
  4. Termine di esecuzione del servizio:  giorni  20  dalla  data  di
stipula del contratto, come meglio specificato nel Bando integrale di
gara o inferiore in riferimento all'offerta dell'aggiudicatario. 
  5. Elaborati tecnici: Bando integrale di Gara, Capitolato  Speciale
d'Appalto, schema di contratto e moduli dichiarazioni  da  presentare
unitamente  all'offerta,  sono   disponibili   sul   sito   Internet:
www.provincia.re.it - bandi e appalti. 
  6. Soggetti ammessi alla gara: soggetti nazionali ed internazionali
indicati all'art. 6 del Bando di gara integrale,  in  possesso  degli
specifici requisiti richiamati nello stesso art. del Bando  di  gara;
non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti
raggruppamenti di uno stesso concorrente (articoli 36, comma 5 e  37,
comma 7 del decreto legislativo n. 163/2006). Si  specifica  che  gli
operatori    economici    che    intendono    partecipare,     devono
obbligatoriamente    iscriversi    al    sistema    AVCPASS,     come
dettagliatamente indicato nel Bando integrale di gara. 
  7. Condizioni minime di carattere economico  e  tecnico  necessarie
per la partecipazione: indicate nel Bando integrale  di  Gara  e  nel
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  8. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta dovra' essere apposta la scritta: «Procedura  aperta  per
la selezione di un Advisor per l'affidamento del servizio di ADVISORY
finanziario e legale per vendita di azioni della Societa'  Autostrada
del Brennero S.p.a.» 
  9. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  Bando  integrale
di Gara. 
  10. Termine presentazione offerta: entro le ore  12  del  25  marzo
2014. 
  Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato
a ricevere offerte: riportati nel Bando integrale di Gara. 
  11. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
Bando integrale di Gara. Termine di  validita'  dell'offerta:  giorni
180 dalla data della gara. 
  12. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
Bando integrale di Gara): si procedera', in seduta pubblica alle  ore
9 del giorno 26 marzo 2014 nella sede dell'Ente, Corso  Garibaldi  n.
26  a  Reggio  Emilia,  alla   verifica   della   regolarita'   della
documentazione amministrativa contenuta nella busta A). Si procedera'
poi  ad  effettuare  il  sorteggio  di  almeno  il  10%,  arrotondato
all'unita' superiore, delle  ditte  partecipanti  ammesse,  ai  sensi
dell'art. 48 del  decreto  legislativo  n.  163/2006,  per  le  quali
procedera' alla richiesta di verifica del possesso dei  requisiti  di
capacita' tecnico-economici tramite il sistema AVCPASS. 
  Si procedera' successivamente in data 7 aprile  2014  alle  ore  9,
sempre  in  seduta  pubblica,  alla  comunicazione  dell'esito  delle
verifiche sui requisiti ed alle operazioni di apertura della Busta B)
offerta tecnica. Nell'ultima  seduta  pubblica  fissata  in  data  14
aprile 2014 alle ore 9 si comunicheranno  i  punteggi  delle  offerte
tecniche e si  procedera'  con  l'apertura  della  Busta  C)  offerta
economica e tempi ed alla formazione  della  graduatoria  complessiva
finale. Nell'eventualita' le verifiche di  cui  all'art.  48  possano
essere effettuate in tempo reale sul sito  dell'AVCP,  le  operazioni
previste nell'ultima seduta pubblica, verranno effettuate il 26 marzo
2014. 
  13. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  Bando
integrale di Gara. 
  14. Si precisa che, in relazione all'evoluzione delle normative  di
riordino delle province, il contratto potra' essere ceduto in tutto o
in parte,  senza  che  il  contraente  possa  vantare  alcunche'  nei
confronti della Provincia di Reggio Emilia. 
  15. Altre informazioni sono contenute nel Bando integrale di Gara e
nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  Il Bando di  Gara  e'  stato  inviato  per  la  pubblicazione  alla
G.U.U.E. il giorno 24 gennaio 2014 e nella Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica  italiana  il  giorno  24  gennaio  2014;  sara'   inoltre
pubblicato all'Albo Pretorio Telematico della Provincia  e  sui  siti
internet: www.provincia.re.it e www.sitar-rer.it Non si  effettua  il
servizio telefax. 
    Reggio Emilia, 24 gennaio 2014 

Il  RUP  e   dirigente   del   servizio   infrastrutture,   mobilita'
                 sostenibile, patrimonio ed edilizia 
                         ing. Valerio Bussei 

 
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