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Prot. n. 14256/15/2017 Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia, in qualita' di stazione unica appaltante, svolge la procedura di gara per conto dell'Unione Terra di Mezzo, per l'affidamento in concessione del «servizio di accertamento e riscossione anche coattiva dell'imposta comunale sulla pubblicita', dei diritti sulle pubbliche affissioni e gestione del servizio di pubbliche affissioni dal 1° ottobre 2017 al 31 dicembre 2022». Importo a base di gara: 21% corrispondente alla percentuale massima di aggio. Il valore stimato della concessione comprensivo dell'opzione di proroga per 6 mesi, e' pari ad € 147.673,00 (IVA esclusa). CIG identificante la procedura 710309181E - CPV 79940000-5 - NUTS ITD53. La concessione e' stata autorizzata con determinazione del responsabile dell'area amministrativa e finanziaria dell'Unione Terra di Mezzo n. 240 del 25 maggio 2017. 1. Metodo di gara: procedura aperta ex articoli 60 e 164 del decreto legislativo n. 50/2016, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016) sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel bando integrale di gara e capitolato speciale. 2. Finanziamenti: la concessione e' finanziata da fondi di bilancio dell'Unione Terra di Mezzo e dei Comuni costituenti l'Unione (Bagnolo in Piano, Castelnovo Sotto, Cadelbosco Sopra). Pagamenti da parte dei comuni al concessionario: sono indicati all'art. 9 del capitolato speciale. 3. Responsabile unico del procedimento - Unione Terra di Mezzo: Bellelli Meri - tel. 0522 918511. Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio E: Donatella Oliva - tel. 0522 444149. 4. Termine di esecuzione del servizio: la durata della concessione decorre dal 1° ottobre 2017 al 31 dicembre 2022, (63 - sessantatre mesi) con proroga per un massimo di sei mesi nelle more dell'espletamento di una nuova procedura di gara. 5. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, capitolato speciale, nonche' la modulistica da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti. 6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti, di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia di Reggio Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta «Offerta gara per l'affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione anche coattiva dell'imposta comunale sulla pubblicita', dei diritti sulle pubbliche affissioni e gestione del servizio di pubbliche affissioni dei Comuni dell'Unione Terra di Mezzo dal 1° ottobre 2017 al 31 dicembre 2022». 8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12,00 del 6 luglio 2017. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 10. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): il Responsabile della procedura di gara dell'amministrazione aggiudicatrice, supportato dal seggio di gara appositamente istituito, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,30 del giorno 7 luglio 2017, alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. Il responsabile della procedura di gara quindi procedera' in seconda seduta pubblica, in data e orario che saranno comunicati a cura del medesimo con almeno due giorni lavorativi di anticipo, congiuntamente alla commissione di aggiudicazione, all'apertura della busta B e, verificato che contenga la documentazione richiesta dal bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla Commissione medesima la quale, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Al termine, in seduta pubblica, la cui data e orario saranno comunicati a cura del responsabile della procedura di gara con almeno due giorni lavorativi di anticipo, la commissione di aggiudicazione comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 12. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara. 13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale. Reggio Emilia, 7 giugno 2017 Il dirigente della stazione unica appaltante dott. Alfredo Luigi Tirabassi TU17BFE10009