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Bando di gara - Servizio di copertura assicurativa RCA del parco veicolare di proprieta' della Polizia Locale dal 05.08.2017 al 04.08.2018 - CIG 7099741B9B SEZIONE I - I.1) Servizio Autonomo Polizia Locale - Via de Giaxa n. 5 - cap 80144 Napoli; tel. 081/7957160 - fax 081/7959001. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Servizio Autonomo Polizia Locale - U.O. Amministrativa email polizialocale.amm@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Cap. Giuseppina Improta; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili agli indirizzi www.comune.napoli.it/bandi e https://napoli.acquistitelematici.it. L'appalto e' interamente gestito con modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016. Pertanto, le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo della Piattaforma digitale per la gestione dell'Elenco Fornitori e delle Gare Telematiche del Comune di Napoli, accessibile all'indirizzo: https://napoli.acquistitelematici.it, secondo le modalita' di cui al Disciplinare. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per il servizio di copertura assicurativa RCA del parco veicolare di proprieta' della Polizia Locale dal 05.08.2017 al 04.08.2018". II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura di servizi; categoria servizi 6. Luoghi di svolgimento delle attivita': Citta' di Napoli. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "Servizio di copertura assicurativa RCA del parco veicolare di proprieta' della Polizia Locale dal 05.08.2017 al 04.08.2018". II.1.6) CPV: 66516100-1 (prestazione principale); CPV: 66512100-3 (prestazione secondaria) II.1.8) Divisione in Lotti: lotto unico. II.2.1) Il valore complessivo dell'appalto (prestazione principale e secondaria) e' di €. 130.000,00 di cui €. 120.000,00, soggetti a ribasso comprensivo di qualsiasi onere ed imposta ed €. 10.000,00 non soggetti a ribasso e riservati all'eventuale inserimento di nuovi veicoli fino all'utilizzo dell'intero importo. Non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto: un anno dal 05.08.2017 al 04.08.2018. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: bilancio comunale. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione come da Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: come al par. 8.2 del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: come al par. 8.3 del Disciplinare. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, determinato mediante ribasso sull'importo a base d'asta. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. Ai sensi dell'art. 95 c. 12 del Codice, la Stazione Appaltante puo' comunque decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 34 del 05/06/2017 del Servizio Autonomo Polizia locale - U.O. Amministrativa. IV.3.4) Le offerte, formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo della Piattaforma digitale per la gestione dell'Elenco Fornitori e delle Gare Telematiche del Comune di Napoli, accessibile all'indirizzo: https://napoli.acquistitelematici.it, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 14/07/2017, secondo le modalita' di cui al disciplinare. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 13,00 del 14/07/2017, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. La stessa puo' essere seguita anche da remoto secondo le modalita' di cui al Disciplinare. Sara' ammesso ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi e sulla piattaforma digitale delle gare telematiche del Comune di Napoli (https://napoli.acquistitelematici.it). VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX17BFF10190