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Bando di gara - Settori speciali allegato XIV - Parte II - lett. a, d - D. Lgs. n. 50/2016 - Fornitura in opera materiale di riempimento comparti di trattamento biologico di biofiltrazione degli impianti di depurazione di Peschiera Borromeo e Sesto San Giovanni e servizio biennale di verifica funzionalita' di processo SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Amiacque S.r.l. - Via Rimini n. 34/36 - 20142 Milano - Tel.: (+39) 02 82505617 - Fax: (+39) 89 520 447 - Indirizzo internet (URL) e profilo del committente: www.gruppocap.it - P.E.C.: appalti.gruppocap@legalmail.it. - E-mail: 2. Principali settori di attivita': servizio idrico integrato (Acqua). 3. Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: non previsto. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1. Denominazione conferita all'appalto e Codice Identificativo della Gara (C.I.G.): 7396378436 2. Tipo di appalto e luoghi dei lavori: appalto di forniture - vedi disciplinare di gara e Capitolato Speciale di Appalto 3. Informazioni sull'appalto pubblico: l'avviso riguarda un appalto pubblico. 4. Breve descrizione dell'appalto fornitura in opera materiale di riempimento comparti di trattamento biologico di biofiltrazione degli impianti di depurazione di peschiera borromeo e sesto san giovanni e servizio biennale di verifica funzionalita' di processo, come meglio specificato all'art. 1 del Capitolato Speciale di Appalto. 5. Vocabolario Comune per gli Appalti (CPV): Oggetto principale: 44190000-8 6. Quantitativo e importo complessivo dell'appalto: € 765.700,00 oltre I.V.A. suddiviso in: • € 732.000,00 per la fornitura in opera materiale di riempimento comparti di trattamento biologico di biofiltrazione degli impianti di depurazione di Peschiera Borromeo e Sesto San Giovanni; • €. 30.000,00 servizio biennale di verifica funzionalita' di processo; • € 3.700,00 (Euro zero/00) per costi da interferenze non soggetti a ribasso; 7. Informazioni sulle varianti: non sono previste varianti. 8. Informazioni sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo. 9. Termine di esecuzione dell'appalto: Come da articolo 2 della Scheda Specifiche Tecniche. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 1. Condizioni relative all'appalto. 1.1 Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. 1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio. 1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese costituiti ai sensi dell'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016. 2. Condizioni di partecipazione. 2.1. Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a. iscrizione alla C.C.I.A.A. o Albo Nazionale delle Societa' Cooperative di cui al D.M. 23.06.2004; b. possesso dei requisiti di carattere generale di cui all'art. 80 del d. lgs. n. 50/2016; c. di avere una sede operativa - presidiata in orario di ufficio e attrezzata con telefono, telefax e personal computer collegato in rete via internet e della posta elettronica, fax dedicato - nel territorio della regione Lombardia ovvero di impegnarsi ad aprirne una entro venti giorni dall'aggiudicazione provvisoria e di mantenerla per tutta la durata del servizio ovvero che tale sede sia nelle disponibilita' dell'eventuale subappaltatore incaricato delle attivita' di installazione; In tal caso dovra' essere: - indicato il nominativo del subappaltatore; - prodotta la "DICHIARAZIONE ART 80 SUBAPPALTATORI" relativa al subappaltatore indicato; - prodotta apposita dichiarazione del subappaltatore attestante il possesso della sede operativa come richiesta dagli atti di gara. d. aver eseguito regolarmente, nel triennio (36 mesi) antecedente la data di pubblicazione del presente disciplinare di gara, fornitura analoghe (documentati o documentabili), per un importo complessivo pari almeno al 30% rispetto a quello posto a base di gara, ovvero € 219.600,00 (Euro duecediciannovemilaseicento/00); il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. SEZIONE IV - PROCEDURA 1. Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d. lgs. n. 50/2016. 2. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 3, del d. lgs. n. 50/2016. 3. Informazioni di carattere amministrativo. 3.1. Condizioni per ottenere i documenti di gara e complementari: il presente avviso di gara, il disciplinare di gara e tutta la documentazione a corredo della presente procedura aperta sono disponibili sul profilo del committente di questa stazione appaltante (www.gruppocap.it) - nella Sezione "Fornitori e Gare" "Gare e Appalti". Il termine per il ricevimento delle richieste di informazioni e' stabilito in cinque giorni prima della data di scadenza della gara. 3.2. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 14,00 del giorno 03.04.2018. 3.3. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua italiana. 3.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centoottanta) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte (vedi precedente n. 3.2). 3.5. Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura della documentazione amministrativa verra' effettuata in seduta pubblica a partire dalle ore 9,00 del giorno 04.04.2018, presso Cap Holding S.p.A. - Via del Mulino, 2 Palazzo U10 - 20090 -Assago (MI). 3.6. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti alla gara o persone da essi appositamente delegati. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 1. Informazioni complementari: il presente avviso di gara, il disciplinare, la Scheda Specifiche Tecniche e tutti gli elaborati correlati alla presente procedura di gara sono scaricabili gratuitamente dal sito internet www.gruppocap.it. La completa conoscenza e l'accettazione di tutte le condizioni riportate nel presente avviso di gara, nel disciplinare, nella Scheda Specifiche Tecniche e in tutta la documentazione di gara sono condizioni di ammissibilita'. Le modalita' di partecipazione e di presentazione delle offerte sono descritte nel disciplinare di gara. 2. Procedure di ricorso 2.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia - Via Corridoni, n. 39 - 20122 Milano. Il bando di gara e' stato inviato in data 22.02.2018 all'Ufficio delle Pubblicazioni della Unione Europea per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Unione Europea. Assago, 22.02.2018 Il responsabile settore appalti e contratti dott.ssa Laura Carpineti TX18BFM3838