PROVINCIA DI PIACENZA
P.O. Centrale di Committenza ed Economato

Sede legale: corso Garibaldi n. 50, 29121 Piacenza (PC), Italia
Codice Fiscale: 00233540335

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2018)

 
Bando di  gara  a  procedura  aperta  sopra  soglia  comunitaria  per
l'affidamento di servizi assicurativi, in tre lotti, per la Provincia
di Piacenza - Lotto 1 RCT/O CIG 7444405558 - Lotto 2 RC  Patrimoniale
       CIG 74444255D9 - Lotto 3 Tutela Legale CIG 744444023B. 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti  di  contatto:  Provincia  di
Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza -  Italia.  Indirizzo
internet:  www.provincia.pc.it.  All'attenzione  di:  dott.ssa  Elena
Malchiodi +39 0523795312. I capitolati di polizza e la documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di  contatto  sopra
indicati.      2      -      posta      elettronica      certificata:
provpc@cert.provincia.pc.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: autorita' locale. Principali  settori  di  attivita':
servizi generali delle amministrazioni pubbliche, ordine  pubblico  e
sicurezza,    affari    economici    e    finanziari,     istruzione.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici?: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL BANDO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento, in tre lotti, dei  servizi  assicurativi
lotto  1  RCT/O  (CIG  7444405558),  lotto  2  RC  Patrimoniale  (CIG
74444255D9), lotto 3 Tutela Legale (CIG 744444023B). 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi;  luogo  principale  di
esecuzione: territorio della  provincia  di  Piacenza.  Codice  NUTS:
ITH51 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  come  sopra  al   punto
II.1.1). 
  II.1.6) CPV 66510000. 
  II.1.8) Divisione  in  lotti:  si,  tre  lotti.  Le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Valore stimato, imposte escluse: Euro  967.707,09,  di  cui
LOTTO 1 Euro  864.166,67,  LOTTO  2  Euro  54.055,92,  LOTTO  3  Euro
49.484,50 
  II.2.2) Opzioni: si eventuale proroga tecnica di massimo 180 giorni 
  II.2.3) Appalto oggetto di rinnovo no 
  II.2.3) Durata dell'appalto: 55 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  e
garanzia definitiva rispettivamente ai sensi degli  artt.  93  e  103
D.Lgs. 50/2016 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento:  Entrate  proprie
dell'Ente 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi  disciplinare
di gara 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: vedasi disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione:  si.  Autorizzazione  del  Ministero  dello
Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio dei  rami  assicurativi
per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra soglia comunitaria 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - offerta tecnica 70 offerta  economica  30  in  base  ai
criteri specificati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12:00  del
02/07/2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione delle offerte. 
  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore   9:30   del
03/07/2018 presso  la  sede  della  Provincia  di  Piacenza  -  Corso
Garibaldi,  50  -  29121  Piacenza.  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: si vedasi disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Italia 
  VI.5) data di spedizione del presente avviso 10/05/2018 

                  La responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
TX18BFE9239
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.