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Bando di gara d'appalto - Affidamento copertura assicurativa - CIG 7294870D26 Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: ASL Frosinone - Via Armando Fabi, snc - 03100 Frosinone - Tel. 0775.8822028 - Posta elettronica: provveditorato.azienda@aslfrosinone.it - Indirizzo internet: www.asl.fr.it I documenti di gara sono disponibili presso l'indirizzo internet sopraindicato. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione: Gara per l'affidamento della copertura assicurativa della responsabilita' civile terzi e prestatori d'Opera. II.1.2) CPV: 66516500. II.1.5) Valore totale stimato: € 8.000.000,00. II.1.6) Divisione in lotti: no. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. Durata del servizio in mesi: 12. Il contratto e' oggetto di rinnovo: Si. Sono autorizzate varianti: no - Opzioni: no - Fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e finanziaria e capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo procedura: aperta. IV.1.8) Appalto disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 11,00 del 21 febbraio 2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione offerte: italiano. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Seduta pubblica il giorno 1° marzo 2018 ore 11,00 presso ASL Frosinone - Via Armando Fabi, Pal. B I° piano - UOC Acquisizione beni e servizi s.n.c.. Puo' partecipare chiunque vi abbia interesse e possono partecipare i legali rappresentanti delle concorrenti o persone diverse munite di regolare delega. Sezione VI: altre informazioni VI.1) Appalto rinnovabile: si. VI.3) Informazioni complementari: eventuali richieste di chiarimenti o informazioni complementari potranno essere inoltrate solo per mail a: provveditorato.azienda@aslfrosinone.it entro e non oltre il termine di tredici giorni precedenti la data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Ogni integrazione o chiarimento relativi alla documentazione di gara verra' pubblicato sul sito aziendale www.asl.fr.it. Le comunicazioni relative allo svolgimento delle sedute pubbliche saranno inviate alla mail/pec delle ditte concorrrenti. E' onere della ditta partecipante verificare il sito, fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento dell'intera procedura di gara. Il nominativo del responsabile del procedimento e': dott.ssa Monica Caira Dirigente UOS Acquisizione beni e servizi - Economato. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lazio Sez. Staccata Latina - Via A. Doria, 4 - 04100 Latina. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. 17 gennaio 2018. Il commissario straordinario dott. Luigi Macchitella TV18BFK1606