Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera C.T.O./Maria Adelaide. Indirizzo postale: via Zuretti, 29 Citta': TORINO. Codice postale: 10126. Paese: Italia Punti di contatto: Struttura Complessa Provveditorato - telefono: 011.6933.299 Posta elettronica: provveditorato@cto.to.it - Fax: 011.6933.710 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.cto.to.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto indicati nell'allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice PROCEDURA RISTRETTA, AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 APRILE 2006 N. 163, PER LA FORNITURA SU DEPOSITO PRECOSTITUITO DI PROTESI ARTICOLARI OCCORRENTI PER UN PERIODO DI DICIOTTO MESI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: UFFICIO RICEZIONE MERCI DEL PRESIDIO CTO. II.1.3) L'avviso riguarda. un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti FORNITURA SU DEPOSITO PRECOSTITUITO DI PROTESI ARTICOLARI SUDDIVISA IN N. 4 LOTTI II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 33183200 II.1.8) Divisione in lotti:si' - le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo presunto della fornitura comprensivo di tutti i lotti per l'intera durata dell'appalto e' pari ad euro 751.000 (oneri fiscali esclusi). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 18 dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le modalita' di costituzione e gli importi della garanzia provvisoria e del deposito cauzionale definitivo sono disciplinate nel capitolato speciale di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: la fornitura e' finanziata con fondi di parte corrente dei bilanci aziendali. Le modalita' di pagamento sono disciplinate nel capitolato speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande (R.T.I.) e di consorzi di imprese. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio, ovvero di partecipare anche in forma individuale qualora abbia partecipato in raggruppamento o consorzio. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le imprese che ritengano di essere in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale previsti dagli articoli 38 e 39 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, dei requisiti di capacita' economica e finanziaria di cui al successivo punto III.2.2 e dei requisiti di capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3, possono chiedere di essere invitate facendo pervenire, entro il termine perentorio di cui al successivo punto IV.3.4, istanza di partecipazione alla procedura. Ai fini del rispetto del termine, si precisa che fara' fede unicamente il timbro di ricezione apposto dall'Ufficio Protocollo di questa Azienda. L'istanza dovra' essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa o della mandataria in caso di R.T.I. gia' costituito, ovvero di tutte le imprese raggruppande in caso di R.T.I. da costituirsi. In caso di Consorzio l'istanza, sottoscritta dalla persona alla quale e' attribuita la rappresentanza del consorzio, dovra' contenere l'indicazione delle consorziate che partecipano alla procedura. All'istanza di partecipazione dovra' essere allegata la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli articoli 38 e 39 del decreto legislativo n. 163/2006. Il possesso dei suddetti requisiti puo' essere autocertificato mediante dichiarazione resa dal legale rappresentante dell'impresa ai sensi del DPR 28.12.2000 n. 445, con allegata fotocopia di un documento di identita' del sottoscrittore. Le dichiarazioni possono essere rese mediante la compilazione del modulo di autocertificazione MOD PG 542.06-08, disponibile sull'indirizzo internet dell'Azienda www.cto.to.it. Nel caso in cui l'impresa preferisca rendere le dichiarazioni attraverso una modulistica personalizzata, sara' tenuta a riportare tutte le dichiarazioni contenute nel modulo predisposto dall'Azienda. I requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale, dovranno essere certificati da ogni soggetto che partecipa alla procedura a qualsivoglia titolo (individuale, consorziato o associato in ATI) Alla domanda di partecipazione dovra' essere inoltre allegata la documentazione prevista dal punto III.2.2) comprovante il possesso dei requisiti di carattere economico e finanziario e dal successivo punto III.2.3) comprovante la capacita' tecnica. La domanda di partecipazione, unitamente alla documentazione sopra indicata, dovra' essere inserita in un plico riportante la dicitura "Istanza di partecipazione alla procedura ristretta per la fornitura di protesi articolari". L'istanza dovra' essere invitata all'Azienda Ospedaliera C.T.O./MARIA ADELAIDE - Ufficio Protocollo - Via Zuretti, 29 - 10126 Torino. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: All'istanza di partecipazione, dovranno essere allegate almeno due dichiarazioni emesse da istituti bancari o intermediari autorizzati, attestanti la capacita' economica e finanziaria dell'impresa concorrente. La documentazione dovra' essere presentata da ogni soggetto che partecipi alla procedura a qualsivoglia titolo (individuale, consorziato o associato in ATI). Ai sensi dell'art. 49 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, il candidato puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico e finanziario, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto. In casi di ricorso all'istituto dell'avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a quanto disposto dall'art. 49 D.Lgs. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: All'istanza di partecipazione, dovra' inoltre essere allegato l'elenco delle cinque principali forniture prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse. Il requisito potra' essere provato mediante dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa, in conformita' alle disposizioni del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, con allegata fotocopia di identita' del sottoscrittore. La documentazione dovra' essere presentata da ogni soggetto che partecipi alla procedura a qualsivoglia titolo (individuale, consorziato o associato in ATI). Fatto salvo il possesso da parte dell'ATI o del consorzio nel suo complesso, la relativa dichiarazione dovra' essere resa da ciascuna impresa componente l'ATI o consorzio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e suoi allegati. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21 aprile 2009 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il presente bando e' disponibile sul sito internet htpp//www.cto.to.it La richiesta di partecipazione non vincola in alcun modo l'Azienda Ospedaliera che non e' tenuta a corrispondere alcun compenso ai concorrenti per le domande presentate. Ai sensi dell'art. 46 del decreto legislativo 163/2006, l'amministrazione si riserva di invitare i concorrenti a completare o a fornire i chiarimenti richiesti in ordine al contenuto dei certificati, documenti e dichiarazioni presentate. I concorrenti con la presentazione delle domande e delle offerte consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs n. 196/03 e s.m.i. per le esigenze concorsuali e contrattuali. I codici di identificazione del procedimento (CIG)sono i seguenti: lotto n. 1 CIG.: 0283791FB9........ lotto n. 2 CIG.: 0284210980....... lotto n. 3 CIG.: 0284216E72........ lotto n. 4 CIG.: 0284217F45........ VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13 marzo 2009 ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera C.T.O./Maria Adelaide - Indirizzo postale: Via Zuretti 29 - Citta': TORINO Codice postale: 10126 - Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Telefono: 011.6933.820 Posta elettronica: protocollo@cto.to.it Fax: 011.6933.322 Indirizzo Internet (URL): www.cto.to.it INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1 BREVE DESCRIZIONE stelo retto a tenuta metadiafisaria modulare e relativi materiali di consumo CPV - 33183200 LOTTO N. 2 BREVE DESCRIZIONE cotile da revisione con perni di ancoraggio e relativi materiali di consumo CPV - 33183200 LOTTO N. 3 BREVE DESCRIZIONE stelo da cementare modulare e relativi materiali di consumo CPV - 33183200 LOTTO N. 4 BREVE DESCRIZIONE cotile emisferico in lega di titanio e relativi materiali di consumo CPV - 33183200 Il Direttore della Sc Provveditorato D.ssa Franca Dall'Occo T-09BFK3028 (A pagamento).