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BANDO DI GARA - Codice CIG: 05042632FD SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E PUNTI DI CONTATTO Comune di Caluso, P.zza Valperga, 2 - 10014 Caluso (TO), tel. +39 0119894911 - fax +39 0119894990 - +39 0119831553 - punti di contatto Settore Amministrativo e dei Servizi alla Persona - all'attenzione di Manuela Bonometto + 39 0119894930 - m.bonometto@comune.caluso.to.it - siito internet: www.comune.caluso.to.it.. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Offerte e domande di partecipazione vanno inviate a Comune di Caluso, Ufficio Protocollo - P.zza Valperga, 2 - 10014 Caluso (TO) posta elettronica protocollo@comune.caluso.to.it - fax + 39 0119894990. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale o locale L'Amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio trasporto scolastico alunni frequentanti le scuole dell'obbligo del territorio comunale e la scuola dell'infanzia della frazione Rodallo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI - Categoria di servizi n. 02 - Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale comunale. Codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio trasporto scolastico alunni frequentanti le scuole dell'obbligo del territorio comunale e la scuola dell'infanzia della frazione Rodallo. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 60.13.00.00-8 II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1 Entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): valore stimato IVA esclusa 288.000,00 euro. III.2.2) Opzioni (eventuali): SI Descrizione delle opzioni: l'Amministrazione si riserva discrezionalmente la facolta' di procedere al rinnovo per un ulteriore biennio (aa.ss. 2011/2012 e 2012/2013); numero rinnovi possibile: 001 II.3) Durata dell'appalto dal 13/09/2010 al 31/08/2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi art. 75 D.Lgs. 163/2006; per le relative modalita' e condizioni si rinvia al Capitolato d'oneri e al Disciplinare; versamento contributo all'Autorita' di Vigilanza pari all'importo dovuto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi bilancio comunale; per le modalita' di pagamento si rinvia al Capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare tutti i soggetti di cui agli artt. 34 e 47 D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi Disciplinare di gara e Capitolato d'oneri. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti nonche' Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi Disciplinare di gara e Capitolato d'oneri. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI Corrispondente disposizione legislativa applicabile: DM 20.12.1991, n. 448. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte - Data 13/08/2010 - Ora 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 16/08/2010 - Ora 9.30 - Luogo Sede Comunale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: modalita' e termini di presentazione delle offerte in Disciplinare disponibile sul sito istituzionale indicato nella Sezione I.1. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte, C.so Stati Uniti, n. 45 - 10029 TORINO - ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso - termini di presentazione di ricorso: notificato all'Ente appaltante entro 60 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva, dando atto che l'onere di notificazione dell'aggiudicazione ai concorrenti si riterra' assolto attraverso la pubblicazione dell'esito della gara sul sito istituzionale dell'Ente appaltante. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO NELLA G.U.C.E.: 01/07/2010 III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE Comune di Caluso (TO), P.zza Valperga, 2 - 10014 Caluso (TO), punti di contatto: Ufficio Protocollo, Tel. + 39 0119894911 - protocollo@comune.caluso.to.it - fax +39 0119894990 - sito internet: www.comune.caluso.to.it Caluso, 05/07/2010 Il Responsabile del Procedimento Manuela Bonometto T10BFF14150