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FORNITURA SERVIZI DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO, RUOLI DIVERSI, PER IL PERIODO DI MESI 12 SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N.5 ORISTANO BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO -Denominazione ufficiale: AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 di Oristano, via Carducci, 32, 09170 Oristano, Italia; Punti di contatto:Servizio Provveditorato A.S.L. N. 5 di Oristano, Via Carducci 35, 09170 Oristano, Tel.0783/317780-317784; Fax 0783/73315;Posta elettronica: provveditorato@asloristano.it Indirizzo web Amministrazione aggiudicatrice:www.asloristano.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato Speciale e tutta la documentazione di gara sono disponibili presso nostro sito www.asloristano.it. Le offerte dovranno essere inviate a : Azienda Sanitaria Locale N. 5 di Oristano, Ufficio Protocollo, Via Carducci 35, 09170 Oristano. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Organismo diritto pubblico-Salute- L'Amministrazione aggiudicatrice acquista anche per conto di altre Amministrazioni aggiudicatici:NO II.1.1) Denominazione conferita dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta per la fornitura di: SERVIZI DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO QUALIFICHE VARIE UU.OO. diverse ASL 5 (Cod. C.I.G. N. 050843777A, contributo Ditte E 70,00); II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o prestazione dei servizi: (c)Servizi- Luogo principale di consegna: strutture diverse A.S.L. N. 5 di Oristano.II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico;II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: SERVIZI DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO QUALIFICHE VARIE UU.OO. diverse ASL 5;II.1.6): CPV 79620000;II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO -II.1.8) Divisione in lotti: NO, lotto unico;II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO - II.2.1 )Quantitativo o entita totale:Valore stimato complessivo: Euro 2.687.596,67(aggio max 3% compreso, Iva esclusa); II.2.2) Opzioni: NO.;II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 12; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% del valore stimato dell'appalto. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Principali modalita di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri Bilancio Aziendale;III.1.3) Forma giuridica che dovra assumere il Raggruppamento di Operatori economici: possono presentare offerta i soggetti ex artt. 34 e 37 del D. Lgs. N. 163/2006;III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE -III.2.1)Situazione personale degli Operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione ad Albo professionale o nel Registro commerciale: informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti:A)ISCRIZIONE ALLA C.C.I.A.A. nel settore di attivita oggetto del presente appalto; B) REQUISITI DI CUI ALL'ART.1 DEL CAPITOLATO DI GARA ovvero Autorizzazione Ministeriale ex D.M. 05/05/2004; III.2.2) Capacita economia e finanziaria: 1) dichiarazione importo globale fatturato Impresa negli ultimi tre esercizi finanziari (2006-2007-2008); 2) dichiarazione importo fatturato servizi resi nel settore oggetto di gara triennio 2006-2007-2008;III.2.3) Capacita tecnica: 1)autocertificazione elenco forniture effettuate triennio (2006-2007-2008), con rispettivi importi, date e destinatari, distinti tra Enti pubblici e/o Aziende private;IV.1.1) Tipo di procedura: aperta -IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Prezzo Piu Basso;IV.2.2) Ricorso ad un' asta elettronica: NO;IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO;IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:- Data 13/09/2010,ore 13,00 -IV.3.6) Lingue utilizzabili: -lingua italiana - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'Offerente e vincolato alla propria offerta : giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte -IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte: Data 15/09/2010,ore: 9,30; Luogo: A.S.L. N.5 di Oristano, c/o Uffici Servizio Provveditorato, piano VI., Sede Via Carducci, 35, Oristano; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del Procedimento: Dr. Paolo Sanna, Servizio Provveditorato A.S.L. 5 di Oristano. Eventuali chiarimenti e/o informazioni complementari relative alla documentazione di gara, se richiesti in tempo utile, verranno pubblicati sul sito www.asloristano.it almeno 6 gg. prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. Tutte le dichiarazioni di cui ai punti III.2.1) -III.2.2) -III.2.3) dovranno essere sottoscritte da Persona con poteri di impegnare legalmente la Ditta. Tutte le dichiarazioni, i documenti di cui ai punti III.2.1) -III.2.2) -III.2.3) e il termine di cui al punto IV.3.4 sono previsti a pena di esclusione; i medesimi possono essere presentati nelle forme previste dal D.P.R.N. 445/2000 e ss.mm.ii.; in tal caso, la mancata presentazione della fotocopia del documento d'identita' del Dichiarante, comportera l'esclusione dalla gara (e' preferibile utilizzare l'apposito modulo (Allegato b) predisposto dall'A.S.L. e pubblicato su proprio sito:www.asloristano.it).Questa A.S.L. si riserva la facolta di non aggiudicare la presente procedura per qualsivoglia ragione e/o momento, nonche aggiudicare anche in presenza di offerta unica, purche tecnicamente valida ed economicamente congrua. Il presente bando e quello U.E. cui far riferimento per la presentazione delle offerte, sono stati inviati per la pubblicazione in data 06/07/2010. I bandi sono visionabili sul sito: wwww.asloristano.it Commissario Dott. Giovanni Panichi T10BFK14095