Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO - C.I.G. 0464580789 Il Comune di Rescaldina, in esecuzione della determinazione n. 209 del 14.04.2010, intende procedere ad una gara d'appalto per l'affidamento del SERVIZIO DI CONSULENZA STAMPA E DISTRIBUZIONE PERIODICO COMUNALE "PARTECIPARE", mediante procedura aperta. 1. Stazione appaltante: COMUNE DI RESCALDINA tel. 0331.467811 c.a.p. 20027 - p.zza Chiesa n. 15 ~ fax 0331.464755. 2. Categoria del servizio: Categoria 15 dell'All. IIA del D.Lgs n. 163/2006. 3. Durata dell'appalto: 5 anni dalla data di stipula del contratto; 4. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Il bando integrale e tutta la documentazione sono disponibili gratuitamente sul sito comunale www.comune.rescaldina.mi.it nella sezione "Concorsi e Appalti". Eventuali chiarimenti in merito alla partecipazione alla gara sono richiedibili al geom. Marco Loddo - Ufficio Appalti - piazza Chiesa, 15 ~ 20027 Rescaldina (MI) tel. 0331.467827 ~ Fax: 0331.464755 ~ e-mail: appalti@comune.rescaldina.mi.it . 5. Importo complessivo presunto a base di gara: Euro 100.000,00 (euro centomila/00), IVA compresa; 6. Subappalto: regolamentato dall'art. 13 del Disciplinare di gara; 7. Requisiti di ammissione alla gara: i requisiti richiesti per l'ammissione alla gara sono indicati agli artt. 10, 14 e 15 del Disciplinare di gara; 8. Soggetti ammessi alla gara: indicati nell'art. 11 del Disciplinare di gara; 9. Avvalimento: disciplinato dall'art. 12 del Disciplinare di gara; 10. Subappalto: disciplinato dall'art. 13 del Disciplinare di gara; 11. Criterio di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara; 12. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta sottosoglia di cui agli articoli 124 del D.Lgs. 163/2006. Si eseguira' la verifica delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86 ed 88 del D.Lgs. 163/2006. Si procedera' all'aggiudicazione del servizio anche nel caso in cui pervenga una sola offerta, purche' ritenuta congrua e conveniente, dal Presidente di gara; 13. Modalita' di esecuzione del servizio: il servizio dovra' essere svolto secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto; 14. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; cauzione definitiva pari a al 10% dell'importo di aggiudicazione, da costituirsi secondo forme e modalita' indicate nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto; 15. Finanziamento del servizio e pagamenti: il servizio e' finanziato con fondi propri di bilancio. I pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' indicate nell'art. 17 del Capitolato Speciale d'Appalto; 16. Termini per la presentazione dell'offerta: le societa' interessate dovranno far pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 20 MAGGIO 2010, all'Ufficio Protocollo della stazione appaltante di cui al punto 1., un plico sigillato recante all'esterno la denominazione della Societa' concorrente e la dicitura "OFFERTA per l'affidamento del servizio consulenza stampa e distribuzioneperiodico comunale "PARTECIPARE" a mezzo racc.ta R.R. o tramite consegna a mano. Si procedera' all'apertura dei plichi il giorno 21 MAGGIO 2010 alle ore 10:00. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non giunga a destinazione; 17. Modalita' di presentazione dell'offerta e della documentazione: secondo le disposizioni indicate nel Disciplinare di gara: 18. Procedura di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. della Regione Lombardia Italia; la presentazione del ricorso dovra' avvenire entro 60 giorni al T.A.R. entro 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (Legge 1034/1971 cosi' come modificata dalla Legge 205/2000); 19. Responsabile del Procedimento: Signor Salvatore TRAMACERE ~ Area Servizi Alla Persona - Servizio Cultura ~ Tel. 0331.467830 ~ email: cultura@comune.rescaldina.mi.it . Adempimenti richiesti alla Societa' aggiudicataria La Societa' aggiudicataria dovra' presentare, entro e non oltre 10 gg. dalla data di comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione, una garanzia fidejussoria del 10 % dell'importo contrattuale, secondo le modalita' previste dall'art. 113 del D.Lgs. n.163/2006. Per ogni altro obbligo si rimanda al Capitolato Speciale d'Appalto ed al Disciplinare di Gara, nonche' alla normativa vigente in materia. La Responsabile Area n. 1 Dott.ssa Patrizia Santambrogio T10BFF8722