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BANDO DI GARA I.1) ESU A.R.D.S.U. di Padova Via San Francesco, 122 35121 PADOVA. Tel.049/8235611, Fax 8235663, ict@esu.pd.it, www.esu.pd.it. Alla c.a. Dott. Lucio Broetto. Le offerte inviate a: Uff. Prot.llo Via San Francesco, 122 35121 Padova, secondo le modalita' illustrate nel discip. di gara. I.2) Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario. II.1.1) Oggetto: Gestione del funzionamento del sistema SIE - Sistema Informatico ESU. Codice Identificativo Gara rilasciato dall'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici: 0474398D99. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo: Padova, Cod. Nuts ITD36. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Descrizione: Il servizio oggetto del bando deve garantire: 1.il funzionamento del SIE, il sistema informatico a supporto della gestione dei servizi erogati dall'ESU (servizi di diritto allo studio universitario e servizi complementari come per es.: i servizi di controllo dell'accesso), con esclusione dell' hardware e del software di sistema sia dei server che delle stazioni di lavoro individuale usate per l'accesso client; 2.la disponibilita' a sottoscrivere contratti con soggetti terzi per la manutenzione delle loro stazioni informatiche, integrate nel sistema SIE e utilizzate per l'erogazione dei servizi gestiti in convenzione con l'ESU; 3.la valutazione di fattibilita' di richieste di modifiche o di variazione dell'utilizzo del sistema entro tempi garantiti; 4.la disponibilita' a produrre manutenzione conservativa e migliorativa e a realizzare nuovi moduli/servizi del sistema entro tempi garantiti. secondo le prescrizioni indicate nelle specifiche tecniche. II.1.6) CPV: 72260000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Varianti: No. II.2 Valore stimato appalto: E.250.000,00 (duecentocinquantamila/00) Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: Si. L'Amm.ne si riserva di prorogare il contratto per un ulteriore triennio. II.3) DURATA: 36 (trentasei) mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e garanzia di esecuzione secondo modalita' descritte nel discip. di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese raggruppate/raggruppande e di Consorzi di imprese con l'osservanza disciplina D.Lgs.163/06 e s.m.i. ovvero, per le imprese stabilite in altri Paesi membri U.E., nelle forme previste nei Paesi di stabilimento. III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Discip. di gara, le seguenti condizioni: accettazione norme bando, discip. e Specifiche d'appalto; iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio per attivita' inerente all'oggetto dell'appalto; a) insussistenza delle cause di esclusione di cui art.34, c.2, D.Lgs.163/06 e s.m.i., relative alla partecipazione alla medesima gara di concorrenti che si trovino tra di loro in una delle situazioni di controllo di cui art.2359 del c.c. b)insussistenza delle cause di esclusione di cui art.37, c.7, D.Lgs.163/2006 e s.m.i., relative alla partecipazione alla medesima gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero alla partecipazione alla gara anche in forma individuale in caso di partecipazione alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti; c) insussistenza delle cause di esclusione di cui art.38, c.1, D.Lgs.163/06 e s.m.i.; d) i concorrenti, pena esclusione dalla gara, dovranno procedere al pagamento della contribuzione (pari a E.20,00) a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici secondo le modalita' indicate nel discip. di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel discip. di gara, le seguenti condizioni: a) presentazione di una referenza bancaria attestante la solidita' economico-finanziaria del concorrente; b) avere realizzato un fatturato specifico nel triennio 2007/2009 di importo non inferiore a E.750.000,00 (settecentocinquantamila/00) IVA esclusa; c) avere sottoscritto negli ultimi 5 anni almeno un contratto di durata pluriennale di valore non inferiore a E.60.000,00 (sessantamila/00) annui, IVA esclusa, e avente per oggetto la fornitura di servizi identici o similari a quelli oggetto della presente gara, ossia servizi di gestione del funzionamento di sistemi informativi in settori di servizi alla persona. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel discip. di gara, le seguenti condizioni: a) disporre stabilmente di risorse umane, gia' occupate negli ultimi 5 anni in contratti identici o similari a quello in oggetto sottoscritti dalla Ditta Concorrente, con profili, competenze tecnologiche ed organizzative adeguate alla esecuzione dell'appalto in oggetto; b)poter assegnare all'esecuzione dell'appalto personale stabilmente occupato, che abbia svolto attivita' in contratti del tipo in oggetto sottoscritti dalla Ditta Concorrente, con profili, competenze tecnologiche ed organizzative adeguate alla esecuzione dell'appalto in oggetto; c) disporre di mezzi di trasporto e sedi operative adeguate alla esecuzione dell'appalto in oggetto. Procedura: aperta. IV.2.1. Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art.83 D.Lgs.163/06) in base ai criteri indicati nel discip. di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: No IV.3.4) Termine ricezione offerte: 28/06/10 h 12. IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7) Vincolo: 180 gg. IV.3.8) Apertura: Data 01/07/10 h 12, in seduta pubblica, c/o la sede dell'ESU A.R.D.S.U. di Padova Via San Francesco, 122 Padova. VI.3) Info complementari: L'ESU A.R.D.S.U. di Padova si riserva diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta venga ritenuta idonea; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ai sensi art.9 R.D.n. 827 del 23.05.1924. c) Resp.le proc.to e' il Dott. Roberto Boligon. Le offerte dovranno pervenire secondo modalita' descritte nel discip. di gara. Discip. e Cap.to di gara, unitamente alla modulistica all'uopo predisposta, sono scaricabili da www.esu.pd.it. I Concorrenti, con la presentazione dell'offerta, consentono al trattamento dei dati, ai sensi D.Lgs.196/03. VI.4.1) Organismo resp.le delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio 2277/2278, Venezia, seggen.ve@giustizia.amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi art.3 L.241/90 e s.m.i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi il T.A.R. Veneto entro termine art.89 D.lgs.53/2010. VI.5) Invio GUUE: 28/04/10. Il Direttore Generale Dott. Giorgio Sbrissa T10BFL8837