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AVVISO DI GARA COMUNE DI MUGGIO', Area Tecnico Manutentiva - p.zza Matteotti n. 1 - 20053 Muggio', www.comune.muggio.mb.it, - Tel. 039 27091, Fax 039 792985; PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta, stipulazione del contratto in forma pubblica amministrativa; Lavori di AMPLIAMENTO COLOMBARI CORPO "E" DEL CIMITERO COMUNALE; importo a base d'asta: Euro 556.635,65 di cui Euro 545.721,23 soggetti a ribasso ed Euro 10.914,42 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, I.V.A. esclusa. Cod. CUP G13G07000150005 - COD. CIG 0461714A6F. Le opere da eseguire sono suddivise nelle seguenti categorie: CATEGORIA UNICA: OG1 del D.P.R. 34/2000 - edifici civili ed industriali Euro 556.635,65; TERMINE DI ESECUZIONE: 200 (duecento) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. MODALITA' PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI E TERMINI DI GARA: gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale, del progetto integrale, dei piani di sicurezza e dello schema di contratto e dei documenti correlati per la partecipazione alla gara consultando il sito internet www.comune.muggio.mb.it. Gli stessi documenti potranno essere inoltre consultati presso l'Area Tecnico Manutentiva del Comune di Muggio' dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,30, senza appuntamento. Le offerte, redatte in lingua italiana o corredate di traduzione giurata, devono pervenire al COMUNE DI MUGGIO' - Ufficio Protocollo - p.zza Matteotti n. 1 - 20053 MUGGIO', entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18/05/2010. L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica a partire dalle ore 9,30 del giorno 25/05/2010 presso il COMUNE DI MUGGIO' - Area Tecnico Manutentiva - via San Rocco n. 8 - Muggio'. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono dettagliatamente riportati nel bando integrale in pubblicazione all'Albo Pretorio Comunale - p.zza Matteotti n. 1 - Muggio', sul sito internet dell'Osservatorio dei Lavori Pubblici - Regione Lombardia, indirizzo https://osservatorio.oopp.regione.lombardia.it e sul sito del Comune di Muggio' www.comune.muggio.mb.it dal 21/04/2010 al 17/05/2010. CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 11.132,72, valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. All'Impresa aggiudicataria, per la stipula del contratto, verra' richiesta cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.L.gs 163/2006, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile e verso terzi, come stabilito nel Capitolato Speciale di Appalto. FINANZIAMENTO: Mezzi propri di bilancio e Mutuo Cassa DD.PP.. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.L.gs 163/2006; 2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: per partecipare alla gara e' richiesta certificazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000 e documentazione equipollente per gli Stati dell'Unione Europea; 3) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: I concorrenti potranno svincolarsi dalla propria offerta qualora, entro 180 giorni dall'aggiudicazione definitiva, non si pervenga alla stipulazione del contratto per fatto da addebitare al committente; 4) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Ribasso unico percentuale sul prezzo a corpo posto a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza, ai sensi di quanto disposto dall'art. 53, co. 4 (ribasso sull'importo lavori posto a base di gara) e art. 82, co. 2 lett. b) del D.L.gs 163/2006 con applicazione dell'anomalia dell'offerta di cui all'art. 122, co. 9 del medesimo D.L.gs 163/2006; 5) PROCEDURE DI RICORSO: E' esclusa la competenza arbitrale, pertanto, per la definizione delle controversie e' competente il Giudice del luogo ove viene stipulato il contratto, ai sensi dell'art. 34 del Decreto Ministero LL.PP. 19.04.2000 n. 145 e art. 244 del D.L.gs 163/2006 e s.m.i.. Muggio', 14/04/2010 Il Responsabile Unico del Procedimento Arch. Alessandra Caiani T10BFF7717