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Bando di gara per l'affidamento in concessione del servizio di ristorazione/enogastronomia e catering presso il Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa SEZONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: LAZIOcrea S.p.A. Indirizzo postale: Via del Serafico n. 107 - 00142 Roma - CODICE NUTS: ITI43 Punto di contatto: Ufficio Acquisti e Gare - tel. 06/51681600 PEC: gare.laziocrea@legalmail.it Indirizzo internet: www.laziocrea.it - Profilo del committente: http://www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti I.3) Comunicazione: Gli Atti di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso il profilo di committente sopra indicato, in modo gratuito, illimitato e diretto. Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo postale sopra indicato, nel rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Attivita' di supporto tecnico amministrativo - Informatica e telematica SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di ristorazione/enogastronomia e catering presso il Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa - CIG: 73936801C1 II.1.2) CPV: oggetto principale: 55312000-0 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in concessione dei servizi di ristorazione / enogastronomia e catering per eventi (senza esclusiva) all'interno del Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa II.1.6) Divisione in lotti: NO II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Santa Marinella frazione di Santa Severa, Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa - CODICE NUTS ITI43 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: il valore stimato della concessione e' pari a € 4.500.000,00 (quattromilionicinquecentomila/00) IVA esclusa. La base d'asta, al rialzo, e' cosi' composta: canone mensile € 1.500,00 (millecinquecento/00) IVA esclusa; percentuale di royalties sul fatturato pari al 3% II.2.7 Durata dell'appalto: 12 anni a decorrere dal 01.12.2018 al 30.11.2030 II.2.10) Informazione sulle varianti: NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D. Lgs 50/2016 che non versino nelle condizione di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo Decreto e nelle cause di incompatibilita' di cui all'art. 53, comma 16 - ter del D.Lgs. 165/2001 III.1.2) Capacita' economico finanziaria: Come indicato nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine di ricevimento delle offerte: Entro il 05/04/2018, ore 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione e delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05/04/2018 ore 15:00 in Roma via del Serafico 107, 00142 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' stato indetto con Determinazione del 21/02/2018 (prot. n.181). Gli operatori devono presentare la garanzia provvisoria pari al 2% e la garanzia definitiva pari al 10%, secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara. La Societa' Appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del D. Lgs. n. 50/2016. Chiarimenti possono essere richiesti secondo le modalita' ed i termini indicati nel Disciplinare di gara. Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo postale sopra indicato, nel rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. L'avviso riguarda la Concessione di servizi; Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Liliana Mannocchi VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Lazio - Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia - Tel.: +39 6328721 - Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: i ricorsi avverso il presente bando devono essere notificati entro trenta giorni dalla sua pubblicazione sulla G.U.R.I. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 21/02/2018 Direzione sviluppo e promozione del territorio - Il direttore avv. Giuseppe Tota TX18BFM4194