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Bando di gara - Procedura aperta - CIG 7283583AD3 Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Autorita' di Sistema Portuale del Mare di Sicilia orientale, sede di Augusta, contrada Punta Cugno - Palazzina ED.1 - Porto Commerciale cap 96011 - 0931/971245 fax 0931/523652. Pec: adspmaresiciliaorientale@pec.it - indirizzo internet: http://www.portoaugusta.it I.2) Ulteriori informazioni sono disponibili: i soggetti che intendano partecipare alla procedura aperta possono ottenere chiarimenti in ordine alla procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al responsabile del procedimento ai punti di contatto suindicati. I.3) Le offerte vanno inviate a: ufficio protocollo Autorita' di Sistema Portuale del Mare di Sicilia orientale, sede di Augusta, contrada Punta Cugno - Palazzina ED.1 - Porto Commerciale cap 96011 Augusta (SR) secondo le modalita' di presentazione previste dal disciplinare di gara. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1) Denominazione conferita dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento dei lavori di rifiorimento e ripristino statico della diga foranea del Porto di Augusta. II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di lavori - Luogo di esecuzione: Augusta Prov. Siracusa. Cod. NUTS: ITG19. II.3) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per il rifiorimento ed il ripristino statico della diga foranea del porto di Augusta, in corrispondenza delle testate e zone limitrofe della bocca centrale. La descrizione tecnica di dettaglio delle opere previste dal progetto e' contenuta negli elaborati grafici, tecnici ed economici che compongono il progetto. II.4) CPV (vocabolario comune degli appalti): 45243110-6. II.5) Divisione in lotti: no. II.6) Ammissibilita' di varianti: no. II.7) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 11.101.425,61 (IVA esclusa). II.8) Opzioni: no. II.9) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 18 mesi decorrenti dalla data di stipula del contratto. Sezione III: informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di € 222.028,51 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si rinvia a quanto disposto dal capitolato speciale d'appalto; III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 48 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara; III.2.2) requisiti di capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara; III.2.3) requisiti di capacita' tecniche e professionali: come da disciplinare di gara; III.2.4) appalto riservato: no; III.2.5) la prestazione e' riservata ad una particolare professione: no. Sezione IV: procedura. IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/16. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/16 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Documentazione di gara: il disciplinare di gara, ed il capitolato speciale d'appalto sono disponibili presso il seguente indirizzo internet: http://www.portoaugusta.com/it/bandi.html, le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. IV.3.2) Termine per ottenere chiarimenti, effettuare il sopralluogo e ritirare la documentazione tecnica: ore 11,00 del giorno 8 gennaio 2018 ai punti di contatto sopra indicati con le modalita' di cui al disciplinare di gara. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 gennaio 2018 - ore 12,00. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Apertura delle offerte: 29 gennaio 2018 - ore: 10,00. Luogo: Autorita' di Sistema Portuale del Mare di Sicilia orientale sede di Augusta, e' ammesso un rappresentante o suo delegato per ciascun concorrente. IV.3.7) Responsabile unico del procedimento: dott. Pierluigi Incastrone. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Procedure di ricorso. VI.1.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale di Catania. VI.1.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI; 30 giorni dalla data di ricezione degli atti di cui dell'art. 76 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. VI.1.3) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 30 novembre 2017. Il presidente avv. Andrea Annunziata TU17BFG21855