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BANDO DI GARA 1) Stazione Appaltante: Insula S.p.A. - Societa' per la manutenzione urbana di Venezia - Sede: Marittima, Edificio 248 - 30135 Venezia - tel. 041.2724354 - Internet: www.insula.it 2) Punti di contatto: Gare e Appalti, Responsabile di gara sig.ra Anna Carone Telefax: 0412724182 - e-mail: appalti@insula.it. Per ulteriori informazioni, il ritiro della documentazione di gara e l'invio delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati. Obbligatorio, per la partecipazione alla gara, il ritiro della documentazione di gara. 3) Oggetto: APPALTO n. 01/2010 - Procedura aperta per l'esecuzione di tutti i lavori, i servizi e le forniture necessari a realizzare la sistemazione degli spazi scoperti dell'Ex istituto Magistrale Stefanini, che ospitera' una scuola materna ed una scuola elementare. Commessa RS.00539 - C.I. 11709 - CIG 04384815F6. 4) Luogo di esecuzione: presso l'Ex istituto Magistrale Stefanini in via Cicognara, n. 6 a Mestre, Venezia. 5) Tipo di appalto: esecuzione lavori. 6) CPV Oggetto principale: 45112320-4. 7) Non sono ammesse offerte in variante. 8) Importo complessivo dell'appalto Euro 669.145,36 di cui soggetti a ribasso: lavori valutati a misura Euro 644.145,36; non soggetti a ribasso: Euro 25.000,00 per oneri per la sicurezza. Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza, di cui si compone l'intervento: Cat.OG12 (prevalente) classifica II per Euro 314.452,13; Categorie scorporabili e subappaltabili, a qualificazione obbligatoria: OG3 classifica I per Euro 195.285,33; OG6 classifica I per Euro 83.896,88; OS24 classifica I per Euro 75.511,02. Si precisa che: nel caso in cui il concorrente non possieda la qualificazione per una o piu' categorie scorporabili - OG3, OG6 e OS24 - deve rilasciare, per la/e categoria/e non posseduta/e, a pena di esclusione, la dichiarazione di subappalto o costituirsi in ATI di tipo verticale ai sensi dell'articolo 95, D.P.R. 554/1999. Ulteriori precisazioni nel disciplinare di gara al primo punto delle Informazioni complementari. 9) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/03/2010 ore 12:00. 10) Modalita' di apertura delle offerte: 19/03/2010 ore 9:00 in seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. Eventuali spostamenti della seduta saranno comunicati tramite pubblicazione di un avviso sul profilo del committente (www.insula.it). 11) Durata dell'appalto: complessivi giorni 150 naturali e consecutivi dal verbale di consegna. 12) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m. per la partecipazione; dagli articoli 113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m. in caso di aggiudicazione, con le modalita' previste dal disciplinare di gara. 13) Opera finanziata: con mutuo BEI. 14) Modalita' di pagamento del corrispettivo: come stabilito dagli articoli 26 e 29 del Capitolato Speciale d'Appalto. 15) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m. 16) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dal D.Lgs 163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica amministrazione. 17)Requisiti di idoneita' professionale: art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m. 18) Requisiti di qualificazione: per la prestazione dei lavori attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 19) Tipo di procedura: aperta. 20) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso. 21) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, determinato mediante offerta a prezzi unitari, con l'esclusione automatica. 22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 23) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 24) Al presente appalto e' applicabile, come consentito dall'articolo 253, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m., il D.M. 19/04/2000 n. 145. 25) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277 - 30121 Venezia; informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro il termine previsto dall'articolo 21 Legge 1034/1971 o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine previsto dall'articolo 9 D.P.R. 1199/1971; servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando. 26) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 27) Responsabile procedimento: ing. arch. Ivano Turlon Venezia, 12 febbraio 2010 Il Vice Presidente Claudio Orazio T10BFM3197