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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - VIA CADUTI DEL LAVORO 40 - I-60131 ANCONA. PUNTI DI CONTATTO: DOTT.SSA PATRIZIA FANELLI - TEL. 0722.301.836 - E-MAIL: PATRIZIA.FANELLI@SANITA.MARCHE.IT - FAX 0722.301835 - INDIRIZZO INTERNET PROFILO DI COMMITTENTE (URL): WWW.ASURZONA2.MARCHE.IT - ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAP. D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI. INDIRIZZO AL QUALE SPEDIRE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: ASUR - ZONA TERRITORIALE N. 2 - UFFICIO PROTOCOLLO - VIALE COMANDINO 70 - I-61029 URBINO (PU). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'. AUTORITA' REGIONALE, SETTORE SALUTE. L'ACQUISTO NON E' PER CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: PROCEDURA RISTRETTA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTI SANITARI PER L'ASUR - ZONE TERRITORIALI N. 1 DI PESARO, N. 2 DI URBINO E N. 3 DI FANO. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE: II.1.2.C) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI: CAT. DI SERVIZI: 2. SITO O LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE: TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI PESARO E URBINO CODICE NUTS ITE31 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA UN APPALTO PUBBLICO II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: SERVIZIO DI TRASPORTI SANITARI - DETERMINA A CONTRARRE N. 881/ASURDG DEL 21/09/2009 II.1.6) CPV - OGGETTO PRINCIPALE: 60130000-8 SERVIZI SPECIALI DI TRASPORTO PASSEGGERI SU STRADA II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): SI II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: NO II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: IMPORTO COMPL.VO A BASE DI GARA (IVA ESENTE): E. 19.421.871,80, DI CUI: - ONERI SICUREZZA: E. 3.500,00, NON SOGGETTO A RIBASSO D'ASTA II.2.2) OPZIONI (EVENTUALI): SI DESCRIZIONE DELLE OPZIONI: FACOLTA' DI PROROGA DEL CONTRATTO PER LA DURATA MASSIMA DI MESI 6, ANCHE PER PERIODI FRAZIONATI. II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: GARANZIA PROVVISORIA: 2% IMPORTO APPALTO. GARANZIA DEFINITIVA: 10% DEL CONTRATTO, SALVE MAGGIORAZIONI DI LEGGE III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: CONFERIMENTO MANDATO SPECIALE CON RAPPRESENTANZA AL MANDATARIO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE GENERALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' ALLE PRESCRIZIONI: CERTIFICATO IN BOLLO DI ISCRIZIONE NEL REGISTRO IMPRESE O ALTRO REGISTRO PROFESSIONALE DELLO STATO DI RESIDENZA, DI DATA NON ANTERIORE A SEI MESI, O DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA RESA DAL LEGALE RAPPRESENTANTE, CONTENENTE ANCHE L'INDICAZIONE DELLE PERSONE LEGITTIMATE A RAPPRESENTARE E IMPEGNARE L'IMPRESA, CON LA RELATIVA CARICA SOCIALE; DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA, RESA DAL LEGALE RAPPRESENTANTE, ATTESTANTE CHE NEI CONFRONTI DEL PRESTATORE NON SUSSISTE ALCUNA DELLE CAUSE DI ESCLUSIONE PREVISTA ART. 38, C.1 D.LGS. 163/06, PERTINENTI CON IL PRESENTE APPALTO; DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA, RESA DAI SOGGETTI INDICATI ART.38, C.1, LETT. B) E C) D.LGS. 163/06, ATTESTANTE CHE NEI PROPRI CONFRONTI NON SUSSISTE ALCUNA CAUSA DI ESCLUSIONE PREVISTA DALLA NORMA SOPRA CITATA, COMPRESE EVENTUALI CONDANNE PER LE QUALI SIA STATO CONCESSO IL BENEFICIO DELLA NON MENZIONE; DICHIARAZIONE, AI FINI DELLA COMPILAZIONE DEL MOD. GAP, ATTESTANTE QUANTO SEGUE: CODICE ATTIVITA', VOLUME D'AFFARI (ULTIMA DICHIARAZIONE IVA), CAPITALE SOCIALE. INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' ALLE PRESCRIZIONI: III.2.3) CAPACITA' TECNICA DICHIARAZIONE AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000, CONTENENTE L'ELENCO DEI PRINCIPALI SERVIZI PRESTATI REGOLARMENTE NEL TRIENNIO 2006/2008, CON IL RELATIVO IMPORTO, DATA E DESTINATARIO, SPECIFICATAMENTE INERENTI SERVIZI DI TRASPORTI SANITARI PRESSO AZIENDE SANITARIE, CLINICHE PRIVATE ED ENTI PUBBLICI. LIVELLI MINIMI DI CAPACITA' EVENTUALMENTE RICHIESTI: - IMPORTO GLOBALE, IVA ESENTE, NON INFERIORE ALL'IMPORTO DELL'APPALTO. SONO AMMESSI RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI D'IMPRESE (RTI) E CONSORZI, NELLE FORME PREVISTE NEI PAESI DI STABILIMENTO, FATTE SALVE LE ESCLUSIONI STABILITE DAGLI ARTT. 36-37 D.LGS. 163/2006 E S.M.I. IN CASO RTI O CONSORZIO, DEVONO ESSERE INDICATE TUTTE LE IMPRESE ESECUTRICI DELL'APPALTO; TALI IMPRESE, OLTRE AL CONSORZIO, DEVONO PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA AL PUNTO A), B), C), D); LA CAPACITA' TECNICA DEVE ESSERE POSSEDUTA COMPLESSIVAMENTE DAL RTI O DAL CONSORZIO. IN CASO DI RTI, OGNI IMPRESA DEVE POSSEDERE LA CAPACITA' TECNICA ADEGUATA ALLA PARTE DI APPALTO DA ESEGUIRE. IN CASO DI AVVALIMENTO, SI APPLICA L'ART. 49 D.LGS. 163/06 E S.M.I. L'ASUR SI RISERVA LA FACOLTA' DI RICHIEDERE L'INTEGRAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE PRESENTATA. III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE? NO III.3.2) LE PERSONE GIURIDICHE DEVONO INDICARE IL NOME E LE QUALIFICHE PROFESSIONALI DELLE PERSONE INCARICATE DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA, IN BASE AI SEGUENTI CRITERI: PREZZO 55/100, QUALITA' TECNICHE 45/100 IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1.) NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: CIG 039693484A IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: NO IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: DOCUMENTI DISPONIBILI SUL SITO WWW.ASURZONA2.MARCHE.IT - FRAME ATTI AMMINISTRATIVI / CONCORSI, GARE ED APPALTI IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 11/01/2010 - ORA 13,00 IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ITALIANA SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE FORMULATA SU CARTA LEGALE, INDICANDO L'INDIRIZZO POSTALE, L'INDIRIZZO E-MAIL E IL NUMERO FAX PER LE COMUNICAZIONI DI GARA. LA DOMANDA, CORREDATA DELLA DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE I REQUISITI RICHIESTI, DEVE ESSERE INSERITA IN BUSTA CHIUSA SIGILLATA E CONTROFIRMATA SUL LEMBO DI CHIUSURA, RIPORTANTE, IN EVIDENZA, IL MITTENTE E LA DICITURA "RIF. APL/SER/PF - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER SERVIZIO DI TRASPORTI SANITARI PER L'ASUR - ZONE TERRITORIALI N. 1 DI PESARO, N. 2 DI URBINO E N. 3 DI FANO". IL FACSIMILE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DELLE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DA PRESENTARE PUO' ESSERE RICHIESTO ALL'INDIRIZZO E-MAIL DI CUI AL PUNTO I.1. ULTERIORI SUB-CRITERI DI VALUTAZIONE E SUB-PUNTEGGI SONO PRECISATI NEL CAP. D'ONERI. SONO ESCLUSE LE OFFERTE SUPERIORI ALL'IMPORTO A BASE DI GARA. L'AGGIUDICAZIONE POTRA' ESSERE EFFETTUATA ANCHE IN CASO DI UNICA OFFERTA VALIDA E POTRA' ESSERE NEGATA PER MOTIVI DI INTERESSE PUBBLICO, QUALI IL PREZZO RITENUTO ECCESSIVAMENTE ONEROSO, ANCHE IN RIFERIMENTO ALLA POSSIBILITA' DI ADESIONE A CONVENZIONI CONSIP. IN CASO DI SUBAPPALTO, IL PAGAMENTO SARA' EFFETTUATO ALL'IMPRESA AGGIUDICATARIA. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E' IL DOTT. ORFEO MAZZA - TEL. 0722.301.832. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO T.A.R. MARCHE - VIA CAVOUR, 29 - I-60121 ANCONA - TELEFONO 071.206956 - FAX 071.203853. VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO E' PROPONIBILE RICORSO ENTRO 60 GG. AVANTI AL TAR O, IN ALTERNATIVA, ENTRO 120 GG. AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, A DECORRERE DAL MOMENTO DI PIENA CONOSCENZA. VI.4.3) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DI RICORSO: U.O. AFFARI LEGALI - V.LE COMANDINO, 70 - I-61029 URBINO (PU) - E-MAIL: MARCELLO.ERCOLANI@SANITA.MARCHE.IT - TEL. 0722.301.306 - FAX 0722.2838 - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 16/11/2009. Il Dirigente U.O. Approvvigionamenti Dott. Orfeo Mazza T-09BFK20850