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Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/24/UE Italia-Trento: microscopi elettronici a trasmissione - 2018/S 003-002807 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli studi di Trento 00340520220, via Calepina, 14 - Trento, 38122, Italia. Persona di contatto: dott. Alex Pellacani, E-mail: ateneo@pec.unitn.it - Codice NUTS: ITH20. Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.unitn.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.unitn.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione: Fornitura, installazione, garanzia e manutenzione di una piattaforma avanzata per analisi microstrutturali, cristallografiche e chimiche. Numero di riferimento: CIG 73409095BE. II.1.2) Codice CPV principale: 38511200. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura, installazione, garanzia e manutenzione di una piattaforma avanzata per analisi microstrutturali, cristallografiche e chimiche di materiali su scala sub-nanometrica con tecniche di microscopia elettronica ascansione in trasmissione e spettroscopia X a dispersione di energia. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 650.000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH20. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il contratto avra' ad oggetto fornitura installazione, garanzia e manutenzione 24/30 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 650.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si. Numero o riferimento del progetto: GA: H2020636592 - S15/GA H2020689868 - S15. II.2.14) Informazioni complementari: Il contratto comprende fornitura, installazione, garanzia e manutenzione di 24/30 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: (i) iscrizione in uno dei registri di cui all'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016; (ii) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016. In caso di raggruppamento i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati da ciascun membro del raggruppamento. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 13 febbraio 2018. Ora locale: 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 14 febbraio 2018. Ora locale: 10,00. Luogo: Via Calepina, 14 - 38122 Trento. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dalla L.P. 2/2016 e per quanto da questa non disposto dal decreto legislativo n. 50/2016. Il responsabile del procedimento di gara e' il dott. Alex Pellacani. Il presente bando di gara, le Norme di gara e i relativi allegati, il Capitolato speciale e il disciplinare tecnico possono essere scaricati dal sito www.unitn.it link bandi di gara - appalti di lavori, servizi e forniture - procedure aperte e ristrette. Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. Unitrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n. 50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4 del decreto legislativo n. 50/2016 e del decreto ministeriale 2 dicembre 2016 saranno a carico dell'aggiudicatario le spese per le pubblicazioni obbligatorie. Determina a contrarre n. 1 - DG del 2 gennaio 2018. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale - Sezione di Trento, Trento, Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli articoli 119 e 120 del decreto legislativo n. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento di fornitura sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale amministrativo regionale Sez. Trento nel termine di trenta giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 3 gennaio 2018. Il responsabile del procedimento di gara dott. Alex Pellacani TU18BFL636