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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DENOMINAZIONE UFFICIALE: Servizio Centrale Unica di Committenza - Soggetto aggregatore FVG Indirizzo postale: Corso Cavour 1 Citta': Trieste Codice postale: 34132 Paese: ITALIA. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Telefono: (+39) 0432 554160 - Fax: (+39) 0432/306241, Posta elettronica: segreteria@egas.sanita.fvg.it, Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.egas.sanita.fvg.it, Profilo di committente (URL): https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice amministrazione aggiudicatrice: Altro soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) DESCRIZIONE: ID16PRO013 CUC gara a procedura aperta, (art. 54 del D. Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura di protesi d'anca. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: FORNITURE. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: AZIENDE DEL SSR FVG CODICE NUTS: ITH4. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI. L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione (DPS): NO. L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: SI. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: L'EGAS e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento della presente procedura di gara della CUC in esecuzione di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'art. 44 comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33183200-8. II.1.7 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni: a € 13.939.514,94 € 5.111.155,48 per opzioni contrattuali. II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Estensioni proroghe contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari. La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: Criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. Determina EGAS n. 1389 del 28/12/2017. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo nel caso di dialogo competitivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 31/01/2018 ore 12:00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 09/02/2018 ore 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): 240. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 15/02/2018 ore 09:30, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si lista persone: attenzione: La seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: NO. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziario da fondi dell'Unione Europea: NO. VI.3) Informazioni complementari: Le Imprese dovranno, preventivamente ed obbligatoriamente, effettuare la registrazione al portale https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare. In caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai Contatti indicati nell'apposita sezione del portale https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica indicata nella sezione Requisiti minimi di sistema del portale https://eappalti.regione.fvg.it. La documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale valido, come da Disciplinare. Per il resto si rinvia al disciplinare. Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell' Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano Patriarca; il responsabile del procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7, Codice postale 34121 Paese: Italia, Telefono: 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/01/2018. Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara dott.ssa Elena Pitton TX18BFK858