Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Mantova Ambiente s.r.l. - societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di Tea S.p.A. Via Taliercio n.3, 46100 Mantova, Italia. Ufficio Appalti e Gare tel 0376.412180 - 412181 fax 0376.412199. Indirizzo Internet (URL) www.teaspa.it Profilo di committente(URL) www.teaspa.it Ulteriori informazioni e la documentazione di gara sono disponibili presso il punto di contatto di cui sopra. Le offerte vanno inviate al punto di contatto di cui sopra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: stazione appaltante ex art.32 D.Lgs. 163/2006 comma 1 lett.c). L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: operazioni relative alla stesura, compattazione e copertura dei rifiuti nella discarica di rifiuti urbani e speciali non pericolosi in localita' Cascina Olla nel Comune di Mariana Mantovana (MN). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi, luogo principale di esecuzione Comune di Mariana Mantovana (MN). II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: operazioni relative alla stesura, compattazione e copertura dei rifiuti nella discarica di rifiuti urbani e speciali non pericolosi in localita' Cascina Olla nel Comune di Mariana Mantovana (MN). II.1.6) CPV Oggetto principale 90123300. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTOII.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 795.200,00 di cui euro 18.200,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. Valore stimato IVA esclusa euro 795.200,00 II.2.2) Opzioni. NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO: dal 01.01.2008 al 31.12.2009. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari ad euro 15.904,00 (2% dell'importo totale a base di gara). Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art.113 del D.Lgs.163/2006. Polizza assicurativa di cui all'art.1.15 lett.f) del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento interno. Pagamenti a 90 gg.data fattura fine mese. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto previsto all'art.37 del D.Lgs.163/2006.III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' coincidenti con quella oggetto dell'appalto ovvero, nel caso di imprese straniere, analoga iscrizione ai sensi dell'art.39 del D. Lgs. 163/2006; 2) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali come individuato dall'art.212 comma 5 del D.Lgs. 3 aprile 2006 n.152 per imprese che effettuano attivita' di gestione di smaltimento e di recupero di titolarita' di terzi come evidenziato nella categoria 6D: gestione di impianti di discarica per i rifiuti urbani tal quali o trattati ovvero, nel caso di imprese straniere, analoga iscrizione ai sensi dell'art.39 comma 4 del D.Lgs.163/2006; 3) assenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 comma 1 del D. Lgs. 163/2006. Sono inoltre esclusi dalla partecipazione i soggetti che si avvalgono dei piani individuali di emersione di cui alla legge 383/2001 fino alla conclusione del periodo di emersione. (Il possesso dei requisiti dovra' essere attestato compilando l'Allegato 2) alle Norme di Gara) III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: fatturato medio annuo negli ultimi tre esercizi (2004, 2005 e 2006) non inferiore ad euro 795.200,00 per i sevizi cui si riferisce l'appalto (il possesso del requisito dovra' essere attestato compilando l'Allegato 2) alle Norme di Gara). III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) aver prestato nell'ultimo triennio (2004, 2005 e 2006) servizi uguali a quelli del presente appalto per un importo complessivo non inferiore ad euro 795.200,00; 2) avere la disponibilita' dei mezzi indicati al punto 2.1 del Capitolato Speciale d'Appalto (il possesso dei requisiti dovra' essere attestato compilando l'Allegato 2) alle Norme di Gara). III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3) CONDIZIONI DI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI, le imprese partecipanti devono essere iscritte all'Albo Nazionale Gestori Ambientali come individuato dall'art.212 comma 5 del D.Lgs. 3 aprile 2006 n.152 per imprese che effettuano attivita' di gestione di smaltimento e di recupero di titolarita' di terzi come evidenziato nella categoria 6D: gestione di impianti di discarica per rifiuti urbani tal quali o trattati, ovvero per le imprese straniere, analoga iscrizione ai sensi dell'art.39 comma 4 del D.Lgs. 163/2006. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'Oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo): documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/11/2007 ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nell'offerta: lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: le offerte verranno aperte il 06/11/2007 alle ore 9,00 presso la Sala Appalti di Tea S.p.a. in via Taliercio n.3 a Mantova. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte offerenti o soggetti muniti di delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi Comunitari: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E' consentito il ricorso all'istituto dell'Avvalimento di cui all'art.49 del D.Lgs.163/2006 alle condizioni illustrate nelle Norme di Gara. Fanno parte della documentazione di gara, oltre al presente Bando, le Norme di Gara con gli Allegati 1) e 2), il Capitolato Speciale d'Appalto, il Capitolato di Sicurezza, il Piano di Emergenza ed Evacuazione Discarica, le Condizioni Generali di Fornitura, tutti scaricabili dal sito Internet www.teaspa.it. Responsabile del Procedimento: ing. Anzio Negrini. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Sezione Staccata di Brescia - via Malta n.12 - 25010 Brescia - Italia. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Tea S.p.A. vedi punto di contatto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/09/2007 Il Presidente Piero Falsina T-073210 (A pagamento).