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Bando di gara - Allegato XIV Parte I lett. F, D.Lgs. n. 50/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servi-zio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 ITALIA Persona di contatto: Dott. Luca Poli Tel.: 05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Fax: 05741837427 Codice NUTS:ITI15 Indirizzi Internet Indirizzo principale: www.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale, Piazza del Pesce 9 Prato 59100 Italia Tel. 05741836060 Codice NUTS:ITI15 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. codice NUTS del luogo principale di prestazione dei servizi: ITI15 SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Appalto per l'affidamento del servi-zio di assistenza domiciliare (S.A.D.) tramite accordo quadro. Numero di riferimento: 580 II.1.2) CPV 85312400 II.1.3) Servizi II.1.4) Appalto per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare socio assistenziale tramite accordo quadro per l'Area Pratese (S.A.D.). L'accordo quadro si articola su 8 lotti, dei quali quattro (1, 2, 3 e 4) verranno gestiti dal Comune di Prato e quattro (5, 6, 7 e 8) verranno gestiti dalla Societa' della Salute Area Pratese II.1.5) Valore totale stimato IVA inclusa 18.946.934,95 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 8. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti di appalto combinando i seguenti lotti: la stazione appaltante aggiudichera' in forma associata i lotti nn. 1 e 5, 2 e 6, 3 e 7 e 4 e 8, ciascuna coppia al medesimo offerente, ai sensi dell'art. 51, comma 4 del Codice II.2) II.2.1) Servizio SAD gestione Comune di Prato per Cantagallo, Vernio, Vaiano e Prato ex Circoscrizione Nord. Lotto n. 1 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4) Assistenza domiciliare e risanamento abitativo II.2.6) Valore, IVA inclusa: 3.331.230,15 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48 II.2.13) L'appalto e' con-nesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, anche di proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD gestione Comune di Prato per Prato ex Circoscrizioni Centro e Est. Lotto n. 2 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4) Assistenza domiciliare e risanamento abitativo II.2.6) Valore, IVA inclusa: 4.972.137,88 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, anche di proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0. II.2.1) Servizio SAD gestione Comune di Prato per Carmignano, Poggio a Caiano e Prato ex Circoscrizione Sud. Lotto n. 3 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4) Assistenza domiciliare e risanamento abitativo II.2.6) Valore, IVA inclusa: 4.212.524,58 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, anche di proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD gestione Comune di Prato per Montemurlo e Prato ex Circoscrizione Ovest. Lotto n. 4 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4) Assistenza domiciliare e risanamento abitativo II.2.6) Valore, IVA inclusa: 4.999.874,34 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, anche di proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD gestione Societa' della Salute Area Pratese per Cantagallo, Vernio, Vaiano e Prato ex Circoscrizione Nord. Lotto n. 5 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4) Assistenza domiciliare II.2.6) Valore, IVA inclusa: 357.792,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, anche di proroga del-l'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD gestione Societa' della Salute Area Pratese per Prato ex Circoscrizioni Centro e Est. Lotto n. 6 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4) Assistenza domiciliare II.2.6) Valore, IVA inclusa: 357.792,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, anche di proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD gestione Societa' della Salute Area Pratese per Carmignano, Poggio a Caiano e Prato ex Circo-scrizione Sud. Lotto n. 7 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4) Assistenza domiciliare II.2.6) Valore, IVA inclusa: 357.792,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, anche di proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0 II.2.1) Servizio SAD gestione Societa' della Salute Area Pratese per Montemurlo e Prato ex Circoscrizione Ovest. Lotto n. 8 II.2.2) CPV 85312400 II.2.4) Assi-stenza domiciliare II.2.6) Valore, IVA inclusa: 357.792,00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Il valore sopra indicato e' il massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione, anche di proroga dell'appalto, IVA inclusa. L'importo a base di gara e' pari a € 21,80, iva ed oneri per la sicurezza per rischi da interferenze esclusi, per ora di servizio. Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze sono pari a € 0. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri di partecipazione: a) non trovarsi nelle cause di esclu-sione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, ne' in altre cause di esclusione dalla contrattazione con la PA; b) essere iscritto nel registro delle imprese o al REA presso la CCIAA; c) fatturato globale medio annuo degli ultimi tre esercizi finanziari relativi agli anni 2014 - 2015 - 2016 non inferiore a: € 1.489.683,46 IVA esclusa per parteci-pare ai lotti 1 e 5; € 2.223.476,38 IVA esclusa per partecipare ai lotti 2 e 6; € 1.883.787,04 IVA esclusa per partecipare ai lotti 3 e 7; € 2.235.879,72 IVA esclusa per partecipare ai lotti 4 e 8; d) esecuzione negli ultimi tre anni (dal 1/10/2014 al 30/9/2017) di servizi analoghi a quelli di cui all'art 3, lett. a) del Capitolato del Comune di Prato per il presente appalto, per un importo non inferiore a: € 744.841,65 per partecipare ai lotti 1 e 5; € 1.111.738,19 per partecipare ai lotti 2 e 6; € 941.893,52 per partecipare ai lotti 3 e 7; € 1.117.939,88 per partecipare ai lotti 4 e 8. SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro IV.1.11) L'appalto e' aggiudicato, separatamente per ciascuna coppia di lotti, in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 25/01/2018 Ora locale: 17:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di partecipazione e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara disponibile sul pro-filo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il pagamento del contributo all'ANAC (CIG 725567004D per il lotto 1, CIG 7255687E50 per il lotto 2, CIG 7255743C87 per il lotto 3, CIG 7255747FD3 per il lotto 4, CIG 73081636E3 per il lotto 5, CIG 7308172E4E per il lotto 6, CIG 7308183764 per il lotto 7 e CIG 7308188B83 per il lotto 8) nonche' la presentazione del PASSOE ed il rispetto del codice deontologico degli appalti comunali. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 3141 del 14/11/2017 integrata da determinazione n. 3297 del 21/11/2017 e da determinazione n. 3589 del 7/12/2017.) VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.: 055267301 Fax: 055293382 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 11/12/2017. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX17BFF22446