Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - CUP E26B14000070006 - CIG 5765091F94 Ente appaltante: Fondazione San Giuseppe - via S. Rita da Cascia - 81100 - Caserta - Tel. 3486114877 - Mail: fsgiuseppe@pec.it - www.fondazionesgiuseppe.it Criterio di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 e artt. 54, 55 deI D. Lgs. n.163/2006 con svincolo dall'offerta decorsi 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione dell'offerta. L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.163/2006. Non sono ammesse offerte in aumento o in variante (ma soltanto le soluzioni migliorative come definite nel disciplinare). La valutazione delle offerte sara' effettuata con riferimento ai criteri e sub criteri indicati nel disciplinare di gara e sulla base dei seguenti punteggi massimi: a) offerta tecnica: punti 80; distinti in: punti 40 per gli elementi del gruppo A - Qualita' architettonica (A.1 Pregio estetico e di composizione architettonica delle proposte progettuali e massima coerenza con il progetto a base di gara punti 25; A.2 Completezza del grado di dettaglio dei particolari costruttivi punti 15); punti 10 per gli elementi B - Qualita' e pregio tecnico dei materiali; punti 20 per gli elementi C - Caratteristiche impiantistiche; punti 10 per gli elementi D - Organizzazione del cantiere. b) offerta economica: punti 20; distinti in: punti 15 per l'elemento E (Ribasso percentuale dell'appalto); punti 5 per l'elemento F (Riduzione del tempo d'esecuzione dei lavori). Luogo di esecuzione, descrizione e importo dei lavori: Luogo di esecuzione: Caserta; Descrizione: Lavori di restauro e ristrutturazione edilizia dell'immobile della Fondazione S. Giuseppe ex IPAB; Natura ed entita' delle prestazioni: lavori di consolidamento e ristrutturazione dell'immobile con sistemazione dell'annesso giardino; importo dei lavori, esclusa IVA, a misura Euro 1.382.355,00, di cui Euro 40.657,50 per oneri non soggetti a ribasso d'asta per le spese complessive della sicurezza. Importo complessivo dell'appalto: Euro 1.382.355,00 di cui Euro 1.341.697,50 soggetti a ribasso d'asta ed Euro 40.657,50 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Classificazione dei lavori: Categoria prevalente: OG 1 importo Euro 982.355,00 classifica III e OG11 Euro 400.000,00 classifica II del DPR 34/2000 (art. 357, comma 12, del D.P.R. 207/2010) salvo la disposizione di cui all'art. 61, comma 2, del D.P.R. 207/2010. Termine di esecuzione: giorni 300 naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori Finanziamento: Euro 1.918.320,50 finanziati con il "POR CAMPANIA FESR 2007-2013 DGR n. 111 del 24/04/2014 - Iniziative di accelerazione della spesa, successivo D.D. n. 218 del 07/08/2014 Ammissione a finanziamento e proposta di impegno e Decreto di impegno delle risorse finanziarie della Stazione Appaltante del 16/05/2014. Cauzione: la cauzione provvisoria e' stabilita nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto, compresi gli oneri per la sicurezza. Soggetti ammessi alla gara: possono presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34, del D. Lgs. n. 163/2006. Sono altresi' ammessi operatori economici stabiliti in altri Stati della UE, alle condizioni di cui all'art. 47 del D. Lgs n. 163/2006 e all'art. 3, comma 7, del DPR n. 34/2000 applicabile ex art. 357, comma 16, del DPR 207/2010. Requisiti di partecipazione: per partecipare alla gara i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nello stesso. In particolare (tenuto conto di quanto disposto dall'art. 357 del DPR 207/2010) i concorrenti dovranno essere in possesso di attestazione di qualificazione, in corso di validita', rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. Documentazione: il bando di gara, il disciplinare e i moduli necessari per la formulazione dell'offerta sono scaricabili dal sito internet www.fondazionesgiuseppe.it. La documentazione progettuale e' visionabile presso gli uffici dell'Ente Appaltante, in Via S. Rita da Cascia - Caserta, nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 09,30 alle ore 11,00 previo appuntamento (tel. 3486114877) e puo' essere acquisita secondo le modalita' indicate nel disciplinare. Ricezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire all'indirizzo di cui al punto 1 entro le ore 12.00 del 10/10/2014. Modalita' e procedimento di aggiudicazione: La prima seduta in forma pubblica verra' comunicata tramite avviso sul sito www.fondazionesgiuseppe.it. e si terra' presso la sede dell'Ente, all'indirizzo di cui al punto 1. Per le fasi successive si fa rinvio a quanto disposto dal disciplinare di gara. Disciplinare di gara: Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante, in particolare, le norme relative alle modalita' di partecipazione alla gara, le modalita' di compilazione e di presentazione dell'offerta tecnica e di quella economica, i documenti da presentare a corredo delle stesse e le procedure di aggiudicazione dell'appalto, il disciplinare di gara e' reperibile sul sito internet www.fondazionesgiuseppe.it. Caserta, 11/09/2014 Responsabile unico del procedimento Maria Ficociello T14BFL15560