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Atti correlati
Procedura aperta per il servizio di trasporto del rifiuto CER 20 03 01, CER 20 03 03 e CER 19 12 12 prodotti dalla selezione meccanica di rifiuti solidi urbani indifferenziati - N. C.I.G.: 5622119F5A - Sezione I: Stazione appaltante I. 1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Versilia Ambiente S.r.L. (Ver.A. S.r.L.), Vietta dei Comaprini, 186, 55049 Viareggio (LU), Codice Fiscale/Partita Iva/Numero iscrizione Registro Imprese 02286460460, tel. 058438601; fax: 05843860244, Pec: versiliaambiente@pec.it; Sito internet: http://www.versiliaambiente.it Punti di contatto: Direzione Tecnica telefono 0584/430684; Ufficio Gare telefono: 0584/3860296. Indirizzo Internet (URL) e profilo del committente: www.versiliaambiente.it (link "Bandi di gara/avvisi - Servizi"). Indirizzo presso il quale chiedere ulteriori informazioni, ottenere la documentazione e inviare le domande di partecipazione e le offerte: i punti sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Ambiente. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no - Sezione II: Oggetto dell'appalto II. 1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto del rifiuto CER 20 03 01, CER 20 03 03 e CER 19 12 12 prodotti dalla selezione meccanica di rifiuti solidi urbani indifferenziati. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria 16. Luogo principale di esecuzione: Comune di Massarosa. Codice NUTS ITE 12. II. 1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: La procedura aperta ha ad oggetto il servizio di ritiro e conferimento presso idonei impianti di smaltimento e/o trattamento dei rifiuti classificati con i CER 19 12 12, CER 20 03 01 e CER 20 03 03. II. 1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90512000 II. 1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: NO. II. 1.8) Divisione in lotti: NO. II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II. 2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II. 2. Quantitativo o entita' totale. II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo previsto e' pari ad Euro 871.125,00, oltre IVA compreso gli oneri della sicurezza rischi da interferenza quantificati in Euro 17.422,50 non soggetti a ribasso. L'importo a base d'asta al netto degli oneri di sicurezza da rischio interferenze e' pari a Euro 853.702,50, oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo: Durata commisurata all'esecuzione delle prestazioni indicate; il contratto si intende concluso al raggiungimento dell'importo complessivo affidato. - Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III. 1) Condizioni relative all'appalto. III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria e definitiva previste agli artt.75 e 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. In caso di aggiudicazione, le altre garanzie specificate nel Capitolato e nel Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse ordinarie della Societa' III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I soggetti di cui all'art.34, comma 1, del D.Lgs.n. 163/2006 e s.m.i., come meglio specificato nel disciplinare di gara. III. 1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III. 2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La partecipazione alla gara e' riservata i concorrenti in possesso dei seguenti requisiti minimi a) inesistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.; b) iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' comprendenti l'oggetto del presente appalto o iscrizione equivalente in paesi dell'U.E.; c) non essersi avvalsi dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero, di essersene avvalsi e che il periodo di emersione si e' concluso entro il termine ultimo di presentazione dell'offerta; d) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della L. 68/1999, oppure non essere tenuti al rispetto di tali norme specificandone i motivi; e) essere iscritti all'Albo Gestori Ambientali cat. 4 o cat. 5 per il codice CER 19 12 12 e CER 20 03 01 e CER 20 03 03. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385; b) dichiarazione, sottoscritta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 concernente il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2010-2011-2012) che deve essere di ammontare almeno pari ad Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00), IVA esclusa; c) dichiarazione, sottoscritta ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 concernente il fatturato specificamente realizzato negli ultimi tre esercizi (2010-2012) per l'esecuzione di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, che deve essere di ammontare non inferiore a Euro 1.000.000,00 (unmilione/00) IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) aver avuto o di aver in corso di esecuzione, nel triennio 2010-2011-2012, uno o piu' contratti relativi a servizi di trasporto rifiuti speciali non pericolosi di cui almeno uno della durata di almeno sei mesi e comportante l'impiego contemporaneo di un numero di mezzi non inferiore a cinque. b) avere avuto, per ciascun anno del medesimo triennio di riferimento (2010-2011-2012) un numero di dipendenti non inferiore a 80 (ottanta) unita'. b) avere avuto, per ciascun anno del medesimo triennio di riferimento (2010-2011-2012) un numero di mezzi non inferiore a 60 (sessanta) unita'. III.2.4 Appalto riservato: No. - Sezione IV: Procedura IV. 1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso cosi' come previsto dall'art 82 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Documentazione di gara: I documenti di gara possono essere scaricati gratuitamente dal sito Internet www.versiliaambiente.it /(link "Bandi di gara/Avvisi - Servizi). Non si effettuano spedizioni via fax. In caso di difficolta' i documenti possono essere ritirati gratuitamente, previo accordo tramite mail (versiliaambiente@pec.it), anche presso l'Ufficio Gare di Versilia Ambiente S.r.L. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 aprile 2014, ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano (IT). IV.3.7) Periodo massimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15 aprile 2014 ore 9:00. Luogo: Viareggio - Vietta Dei Comparini n. 186. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. - Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE: No. VI.3) Informazioni complementari: 1) Versilia Ambiente S.r.L. si riserva la facolta' di procedere con l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' sia valida e si riserva la facolta', prevista dall'art. 81, comma 3, del D. Lgs. 163/06, di decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. 2) Non sono ammesse offerte pari all'importo a base d'asta od offerte in aumento rispetto allo stesso importo. 3) Versilia Ambiente S.r.L. si riserva la facolta' di spostare, differire, revocare o sospendere in ogni momento la presente procedura per sopravvenuti interessi pubblici contrari, per sopravvenute disposizioni di legge che modifichino in modo sostanziale il quadro regolamentare del settore di operativita' di Ver.A. S.r.l., senza che gli interessati o i concorrenti alla selezione possano esercitare alcuna pretesa o richiesta di danni, indennizzi, rimborsi, spese. 4) Resta inteso che in ogni caso il contratto terminera' allo scadere, per qualsiasi ragione o causa, dell'affidamento a Versilia Ambiente S.r.L. della gestione dell'impianto di Pioppogatto e/o dello smaltimento delle acque dell'impianto di Falascaia, senza che la Ditta possa esercitare alcuna pretesa o richiesta di danni, indennizzi, rimborsi spese. 5) In caso di discordanza tra il prezzo offerto espresso in cifre e quello espresso in lettere, sara' ritenuto valido, ai fini della presente procedura, quello piu' vantaggioso per la Stazione Appaltante. In caso di offerte riportanti identico punteggio complessivo, si procedera' all'aggiudicazione mediante sorteggio. 6) Fanno parte integrante del bando di gara: il Disciplinare di gara e gli Allegati (Capitolato, Schema Domanda di Partecipazione alla procedura - Dichiarazioni sostitutive Altre Dichiarazioni, Modulo Offerta Economica, DUVRI). 7) Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Francesco Garruto. VI. 4) Procedure di ricorso: VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 50129 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: Nei 30 giorni al T.A.R. Toscana ai sensi della vigente normativa. VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Vedi punti di contatto. VI. 5) Data spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 24 febbraio 2014. L'amministratore delegato dott. Alberto Corsetti T14BFM3163