COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
0475732A74  APPALTO  N.  45/2010  -   INTERVENTI   DI   EMERGENZA   E
RAZIONALIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE IN CARICO  AL
SETTORE MUSEI ED EDIFICI STORICO ARTISTICI -  ANNO  2009.  importo  a
base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 682.100,98  IVA
ESCLUSA; oneri per l'attuazione dei piani della  sicurezza  "interni"
non soggetti a ribasso: Euro 14.399,82 IVA  ESCLUSA  Importo  per  la
qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri  interni  per  la
sicurezza): Euro 696.500,80 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG2  con
classifica III del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi'
suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti  a  tutela  ai
sensi delle disposizioni in materia di beni  culturali  e  ambientali
582.916,54 OG2 class. II 
  OPERE SCORPORABILI 
  Impianti tecnologici 113.584,26 OG11 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE: gg....365...TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  7/6/2010  L'apertura  delle  offerte   sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 8/6/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n.  39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal  6/5/2010  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 13.930,02 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e  Prestiti  e  in
parte con Entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE
IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA  FINANZIARIA
Per partecipare alla gara e'  richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.
34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E.  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte  CRITERIO
DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura  mediante  ribasso
sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo  piu'  basso
con la procedura di cui all'art. 122 del  Codice  dei  contratti  con
esclusione automatica delle offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' l'Ing. Enrico Boccardo  del  SETTORE
TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI - Tel. 02/88465937 al quale
potranno  essere  richieste  notizie   di   carattere   tecnico.   Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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