PROVINCIA DI VERCELLI
Stazione unica appaltante

Sede: via San Cristoforo, 3 - 13100 Vercelli - Italia
Codice Fiscale: 80005210028

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  giudicatrice:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo e punti di contatto: Provincia di Vercelli - Stazione Unica
Appaltante - Via San Cristoforo 3 - 13100 - Vercelli - Italia -  tel.
+39 0161.590.708 PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it
protocollo.serravalle.sesia@cert.ruarpiemonte.it                 Sito
web:www.provincia.vercelli.it
-http://www.comune.serravallesesia.vc.it                       Email:
silva@provincia.vercelli.it
segretariocomunale.serravalle.sesia@reteunitaria.piemonte.it
protocollo.serravalle.sesia@reteunitaria.piemonte.it   RUP:   Rossini
dott.ssa Mariella 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Le offerte  vanno  inviate  a:  Provincia  di  Vercelli  -  Ufficio
Protocollo - Via San Cristoforo, 3 - 13100 Vercelli - Italia 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' locale; amministrazione aggiudicatrice  ex  art.
3, c. 1, D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Serravalle  Sesia  -Servizio  di  refezione
scolastica per le scuole  dell'infanzia,  primaria  e  secondaria  di
1°grado, di ristorazione mensa anziani e di predisposizione pasti per
l'asilo nido per il periodo 01/01/2018 - 31/12/2020 con  possibilita'
di rinnovo triennale. 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi: 
  CPV 55523100-3 Servizi di mensa scolastica - Comune  di  Serravalle
Sesia 
  II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico di servizi. 
  II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: 
  - servizio di refezione scolastica  per  gli  alunni  della  scuola
dell'infanzia,primaria  e  secondaria  di  1°  grado  e  dei   centri
extrascolastici(pasquali,estivi e pre- inizio anno scolastico); 
  - servizio di ristorazione mensa anziani e  di  preparazione  pasti
per l'asilo nido. 
  Per ulteriori specifiche si rimanda al Capitolato d'Appalto (Pagine
1,2,3 e 4 - Art. 2 - Durata,oggetto ed ammontare dell'appalto). 
  II.2.1  Quantitativo  o  entita'  totale:  CIG  [72466794B0]   euro
1.454.277,00 (per sei anni comprensivi della possibilita' di  rinnovo
triennale), oltre  ad  euro  3.273,00  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti al ribasso ed IVA di Legge. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie costituite ai sensi dell'art.  93  del
D.Lgs 50/2016: garanzia provvisoria euro 29.211,00. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1. sono ammessi a partecipare alla gara tutti i  soggetti  di
cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, con iscrizione alla CCIAA o altro
registro, di cui all'art. 83, c. 3  D.Lgs.  50/2016  per  concorrenti
stabiliti in altri Stati membri dell'Unione Europea e che  non  siano
incorsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 stesso  decreto.
Informazioni necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  si
veda art. 9  lett.  a)  e  b)  del  disciplinare  di  gara.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria: requisiti di cui all'art. 9  lett.
c)  del  disciplinare  di  gara.   III.2.3.   Capacita'   tecnica   e
professionale: requisiti di cui agli  artt.  4  e  5  del  capitolato
speciale d'appalto. 
  SEZIONE IV - IV.1.1. Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  prevista  ai
sensi dell'art 95, comma 3, del D.Lgs.  50/2016.  IV.3.3.  Condizioni
per ottenere il disciplinare di gara e i modelli  di  partecipazione:
scaricabili direttamente dal sito  www.provincia.vercelli.it  sezione
"Bandi e concorsi - Gare  d'appalto  SUA".  IV.3.4.  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:13/12/2017 ore 16:00. 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.8. Apertura delle offerte:  ore  9:30  del  19/12/2017
presso la sede Amministrazione aggiudicatrice - Via San Cristoforo n.
3  (2°  piano)  e  secondo  le  modalita'  di  cui  all'art.  11  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari  come  indicato  all'art.  12  del
disciplinare di gara. Il disciplinare e' parte integrante del bando. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Piemonte - 
  Corso Stati Uniti, n. 45 - 10129 Torino. -VI.4.2. Presentazione  di
ricorso: come disciplinato dall'art. 204 del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.5)  Data  di  trasmissione  del  presente  bando  alla  G.U.U.E:
06/11/2017 

               Il dirigente area territorio - Ambiente 
                        arch. Caterina Silva 

 
TX17BFE20025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.