COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it -  posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it -  indirizzo  internet:
www.comune.piacenza.it 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai documenti di gara: 
  http://www.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza. 
  5) codice CPV: 45233141-9. 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - interventi
di manutenzione ordinaria delle strade e dei marciapiedi comunali per
il periodo 2018-2019-2020. 
  8) Ordine di grandezza: Euro  799.984,11=  oltre  IVA  a  norma  di
legge, di cui Euro 15.000,00 per oneri per la sicurezza non  soggetti
a ribasso d'asta  ed  Euro  70.000,00  per  lavori  in  economia  non
soggetti a ribasso d'asta. L'importo soggetto a ribasso  e'  pertanto
di Euro 714.984,11= iva esclusa, di cui  Euro  158.156,66  per  costi
della manodopera. 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti. 
  10) Durata del contratto: dalla data del verbale di  consegna  sino
al 31 dicembre 2020 e comunque  sino  al  conseguimento  dell'importo
contrattuale. 
  11) Condizioni di partecipazione: la categoria prevalente  e  unica
delle  lavorazioni,  per  un  importo  pari  ad  Euro  799.984,11  e'
rappresentata  dalla  categoria  OG3  "Strade,   autostrade,   ponti,
viadotti,    ferrovie    linee    tranviarie...e    relative    opere
complementari". 
  Gli  operatori  economici  devono  possedere   la   categoria   OG3
classifica minima III, subappaltabile nei limiti  previsti  dall'art.
105 del D.Lgs. 50/2016. 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
del combinato disposto dagli artt. 60 e 36 comma 9 del D.Lgs. 50/2016 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 
  18) Criterio di aggiudicazione: criterio del minor  prezzo  di  cui
all'art. 95 comma 4 del D.Lgs 50/2016, con esclusione  delle  offerte
in aumento  e  alla  pari  rispetto  all'importo  a  base  d'asta  ed
applicazione di quanto previsto  dall'art.  97  comma  8  del  D.Lgs.
50/2016. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 22/06/2018 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza. 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 25/06/2018 Ora:  09:00  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli 2; 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) Non e' accettata la presentazione per via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  27) Nel periodo di svolgimento dei lavori e'  prevista  l'indizione
di una nuova procedura di  gara  comunitaria  per  l'affidamento  dei
nuovi lavori in argomento. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1   e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento:  arch.  Andrea
Pozzi  dirigente  del  Servizio  Infrastrutture  e  Lavori  Pubblici,
Determina a contrattare  n.  755  del  29/05/2018.  Le  comunicazioni
inerenti l'appalto verranno inviate  a  mezzo  telefax.  e/o  tramite
posta certificata. CIG 75105047F6. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Andrea Pozzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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