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Atti correlati
Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it - indirizzo internet: www.comune.piacenza.it 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza. 5) codice CPV: 45233141-9. 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - interventi di manutenzione ordinaria delle strade e dei marciapiedi comunali per il periodo 2018-2019-2020. 8) Ordine di grandezza: Euro 799.984,11= oltre IVA a norma di legge, di cui Euro 15.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta ed Euro 70.000,00 per lavori in economia non soggetti a ribasso d'asta. L'importo soggetto a ribasso e' pertanto di Euro 714.984,11= iva esclusa, di cui Euro 158.156,66 per costi della manodopera. 9) Varianti: non sono ammesse varianti. 10) Durata del contratto: dalla data del verbale di consegna sino al 31 dicembre 2020 e comunque sino al conseguimento dell'importo contrattuale. 11) Condizioni di partecipazione: la categoria prevalente e unica delle lavorazioni, per un importo pari ad Euro 799.984,11 e' rappresentata dalla categoria OG3 "Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie linee tranviarie...e relative opere complementari". Gli operatori economici devono possedere la categoria OG3 classifica minima III, subappaltabile nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi del combinato disposto dagli artt. 60 e 36 comma 9 del D.Lgs. 50/2016 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 18) Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo di cui all'art. 95 comma 4 del D.Lgs 50/2016, con esclusione delle offerte in aumento e alla pari rispetto all'importo a base d'asta ed applicazione di quanto previsto dall'art. 97 comma 8 del D.Lgs. 50/2016. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 22/06/2018 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza. 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/06/2018 Ora: 09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 27) Nel periodo di svolgimento dei lavori e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara comunitaria per l'affidamento dei nuovi lavori in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: arch. Andrea Pozzi dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici, Determina a contrattare n. 755 del 29/05/2018. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CIG 75105047F6. Il responsabile del procedimento arch. Andrea Pozzi TX18BFF10844